|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-26_32600.html
La pubblicazione dei risultati finanziari da parte dei tre produttori principali consente di fare il punto della situazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quoto Ratatosk.
Secondo me deriva dal fatto che il mercato è quasi in saturazione, se si parla esclusivamente di console e non di giochi. Forse capiranno che è arrivato il momento di sfornare nuovo hardware (speriamo...anche se ci credo poco). L'introduzione del 3D porterà probabilmente qualche spinta in più.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
ma non ho capito, non ci sono proprio notizie di eventuali nuove console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Straquoto Ratatosk.
Far uscire una nuova console gioverà tutti, compreso il mondo pc che è costretto a"subire" la pochezza di hardware delle console. No flame, lo dico da possessore di entrambe le console. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non è il momento
Vuoi per la crisi economica, vuoi per la saturazione del mercato e mettiamoci anche il non trascurabile fatto che in commercio ci sono giochi bellissimi a mio parere non è decisamente il momento per una nuova generazione di console. Ormai siamo entrati nell'ottica che tutto deve essere ugradato e rinnovato ogni sei mesi, è una cosa assurda quanto inutile. Ho un Wii ed una Ps3 ma ancora mi diverto come un pazzo anche con giochini dell'amiga e del commodore 64 e mi si viene a parlare di nuova generazione. Non dovremmo cedere alle spinte assurde del mercato. Faccio un esempio: ho acquistato da poco un 55 pollici led samsung, adesso escono i primi lcd 3d con occhiali, fra 1 anno usciranno i primi lcd senza occhiali... permettetemi ma salterò queste 2 generazioni non per una fatto economico ma di principio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quoto, o almeno "vitaminizzarle" un po' prima di un cambio "next-gen"
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Quoto Romeosardo.
Sono del parere che l'hardware non sia tutto, continuano a correre con generazione dopo generazione, quando ci sono titoli spettacolari che divertono anche a 10 anni di distanza... A mio parere dovrebbero spostare un po l'impegno, e sviluppare giochi di qualità per l'hardware già disponibile, fate si le nuove generazioni, ma non tiratecele dietro non appena abbiamo comprato la precedente... Possiedo sia una console che un pc, e trovo che attualmente l'hardware permetta di fare cose già ottime, se solo gli sviluppatori si impegnassero un po. Logicamente per quanto riguarda gli smanettoni, loro vorranno sempre la generazione successiva, ma quello è normale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
apparte la nuova generazione... io trovo che con un pc è 2 rumblepads si risolva... l'unica di sta gen che personalmente ho comprato è stata la nintendo più per il cazzeggio con gli amici, il resto sta volta è stata solo roba già vista e credo che se per il prossimo giro di danze non preparano nulla di + innovativo del montare un blu-ray o tagliare i cavi al controller (levando tra l'altro la vibrazione) venderanno ancora meno i prossimi anni... (ovvio tutto IMHO)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Te credo, ormai sarà saturo o quasi il mercato, e cmq le grosse vendite penso ci saranno a fine anno, molti aspettano 360slim, natal, l'altro progetto sony ...Ora nn èun momento molto felice per l'acquisto, imho
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Mah io penso che le generazioni attuali hanno molto ancora da dare in termine di giochi e divertimento, sarà che non ho molto
tempo per giocare e quindi ci metto parecchio a finire un gioco, sarà perche un gioco ( visto il costo su ps3 ) me lo gioco e rigioco piu volte, sarà perche ho gusti abbastanza ampi ma non senso l'esigenza di una nuova generazione di console al momento anche perche se devo cambiare una console ogni tre anni tanto vale che gioco e aggiorno il pc ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Secondo me non c'è hardware in giro che possa permettere una nuova generazione di console ... al max un potenziamento di quelle esistenti.
MS potrebbe farlo quasi subito ... in fin dei conti l'Xbox è un pc ... SONY avrebbe più problemi. Ma secondo me non è questo il punto. Nintendo ha dimostrato che con un hardware di medio livello si possono fare numeri importanti; quello che conta è la novità e la giocabilità. Credo che la maggior parte dei possessori di Wii l'abbia presa ".. tanto per averla .." nel senso che la utilizza in modo occasionale (con gli amici con i figli ecc) ma indipendentemente dal motivo ... vende più di tutti fin da quando è uscita. Quello che manca (imho) è tutto dal lato sofware ... troppi titoli ripetitivi, ormai i titoli su cui l'industria punta sono raramente innovativi e sempre più spesso "riedizioni" di titoli precedenti (si si ora abbiamo Alan Wake, ecc ma la sostanza non cambia). Troppi giochi da max 10 ore (se va bene) ... mi sembra un mercato troppo orientato all'"usa e getta" ... si lo so i grandi numeri si fanno "abbassando" il livello di difficoltà ma .. quanto può durare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io mi auguro che non lancino una nuova generazione prima di due o tre anni, anche perché mi immaginerei i prezzi... Inoltre mi piacerebbe si concentrassero di più sulla massima resa delle attuali, fornissero gioconi longevi e non da dieci ore...
Insomma, potrebbero dare tanto ancora con le consolle attuali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Taranto
|
Secondo me se abbassassero i prezzi dei giochi a 20€, otterrebero numerosi benefici, quali:
aumento delle consolle vendute, aumento dei giochi originali venduti, diminuzione della pirateria, diminuzione dei costi di ricerca di meccanismi anticopia, che incidono sul prezzo finale e che puntualmente falliscono.. Ovviamente tutto IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ora come ora una nuova console sarebbe deltutto Inappropriato meno di non vole buttare al vento anni di investimenti se ne parla per il 2012 circa non prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'Xbox non è un pc in praticametne nulla e la ps3 nemmneo volendo proprio esagerare tra le 2 il piu simile a un pc è propro la ps3 sia per quello che riguarda l'hardware che il SO ma solo per farti un esempio andando a confrontare pezzo per pezzo ma come ho detto è un confronto che non ha molto senso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma dico non vi stancate mai dei soliti luoghi comuni ? ![]() La xbox 360 e' uscita 5 anni fa. Dico 5 anni fa, e' tempo piu' che sufficiente per far uscire il suo successore. Ovviamente questo non implica che il supporto alle 360 verra' meno. Stesso discorso per il Wii e la ps 3. Lasciate stare il discorso pc che qui non centra niente si parla soltanto di console. E il ciclo normale per le console e' appunto un quinquennio. Dopo di che l'evoluzione tencologia e' andata cosi' in avanti che non tengono piu' il passo. La cosa tragica e' che piuttosto che innovare come si dovrebbe, sia Microsoft che Sony usano soluzioni tappa buchi. La prima con il progetto NATAL, e la seconda con il suo telecomando copia Nintendo. E la Nintendo, beh sara' gia' un miracolo se fa uscire una console al livello della 360. Se poi ci mettiamo che il 90% dei giochi ha costi altissimi e fanno ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E questo e' un business model deficiente. Solo la Nintendo non ragiona cosi' e fa bene. Tutti gli altri invece non hanno capito come si compete nel mercato console. E questo e' il grande problema che attenaglia l'industria dei videogames. Sia Microsoft che Sony rincorrono un business model che non e' economicamente sostenibile e lo stesso discorso si applica ai publishers di videogames.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 17-05-2010 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.