|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
un pò di chiarezza sulle risoluzioni
chiedo una conferma o un consiglio.
allora acquisizione ottimale da varie fonti: da decoder satellitare 720x576 o 704x576 ? da vhs 352x288 di più è inutile, giusto? da videocamera 8mm .......? da mini dv obbligatoria a 704x576 (questa la sò perchè è l'unica che ho) grazie a chi può aiutarmi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
tante teorie
ciao, ci sono tante teorie a disposizione nei vari siti (VideoIn, Benny, Papero Rosso) che dovresti verificare di persona . personalmente la mia analisi porta a che se la sorgente esterna da cui acquisisci è analogica (VHS,Hi8, 8mm, Svhs-c ...) il formato migliore è yyyX576 dove yyy risponde alle indicazioni che hai dato tu (352 o 704 o 720 o 768 ..) per non perdere l'interlacciamento.
Su VideoIn trovi un articolo molto chiaro di Desmo sulle risoluzioni e sul perchè .. Io in genere penso anche a cosa voglio ottenere. Se devo fare una VHS e parto dalla mi Hi8mm (che dovrebbe avere più linee di un VHS essendo Super ) acquisisco ugualmente a 352x576. Se invece devo fare un SVCD acquisisco in Huffyuv (senza perdita di qualità) e per ora a 704x576 (dico per ora perchè vorrei capire se si riesce ad acquisire direttamente a 480x576 con la mia scheda !!! Raptor illuminamiiiiii !!!) Ciao, Vighi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.