|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Installazione Window 7 Lentissima!!Help
Ciao a tutti,
Volevo chiedere soluzioni a voi risuardo a un computer della ASUS, stò tentando di installare win 7, ma è lentissimo a installare e credo anche a leggere i CD. Per sesempio, prima che mi apparete la finestrella che mi chiede la lingua, ci mette circasui 10 min, e altrettanto ad andare avanti. Lo stesso CD provat su un'altro pc funziona benissimo. Ho provato a crecar qlkosa su altri topic e sono riuscito a capire che dipede dalla confirurazione dei dispositivi dal BIOS.(controlle ahci e sata o raid) L'hard Disk è collegato con presa Sata e il cd-r con la classica presa (PATA). La scheda madre è una asus P5VD2-VM. Processore : Inter core 2 4300 - 1800 Mhz RAM :1gb ddr2 LD(la marca) Scheda Video : integrata VGA controler CN896/VN896/P4M900 Hard Disk: 500 gb Seagate (sata) Se vi serve sapere altro ditemelo.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Anche a me oggi in laboratorio è accaduta la stessa cosa con un DELL E5500
Centrino2-4 GByte-HD 320 Domani provo a sostituire L'HD
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
è successo anche a me su un pc, ci mette tipo 5 minuti ad arrivare alla scelta della lingua, tuttavia una volta installato funzia normale, non sono ancora riuscito a capire il perchè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' una cosa che riguarda le impostazioni degli hard disk nel bios!
Ora non ricordo bene, in più dovrei essere a casa dove ho tutti i miei appunti... stasera ci guardo! Io cmq avevo impostato i due hard disk come compatibilità ide o qualcosa di simile e infatti mi rimaneva la finestra azzurra all'inizio dell'installazione una decina di minuti! Una volta impostati la modalità S-Ata e configurato il Raid come si deve tutto è andato ok! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
io ho solo un HD collegato con presa Sata, e un lettore DVD collegato con presa PATA.. cioa e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Possibile soluzione
Quote:
Fatti masterizzare windows 7 su un altro dvd di marca diversa ! La lentezza che osservi molto probabilmente è dovuta a errori di lettura causati dal laser del tuo lettore ormai esaurito o solamente impregnato di polvere. Saluti Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok proverò xon un'altro lettore e ti faccio sapere..ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il PC è un desktop dell ASUS...modello Top One 0907
Ho provato a cambiare CD di installazione di win 7 SEMPRE la stessa cosa.. Provo a avviare o installare Ubuntu..niente..ancora lentissimo Provato Aanche a cambiare LETTORE DVD..ma sempre la stessa cosa..lentissimo Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Io un problema analogo l'ho risolto spiegando al BIOS che NON ho un lettore floppy; di norma nella schermata di configurazione dei dischi ci si trova preconfigurato un floppy da 3,5. Cambiato con 'Nessuno' e voilà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma come si fanno a configurare i dischi in raid???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho guardato anche altritopic e missà k è proprio un problema della mobo ASUS..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.