|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nettuno
|
Problema surriscaldamento Asus
Ho un notebook ASUS modello f5GL T8400 4GB 250HD 802.11 N su cui ho installato Win7...e installato i driver di ogni componente...ora da qualche giorno mi si spegne il pc...installando speed fan e programmi simili mi dice che la temperatura a volte è 60 , 70 e anche 80 gradi !!! ho alzato il notebook e sotto messo una ventola aggiuntiva che lo rialza anche,,,ma il problema persiste...cosa fare ???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Prova ad utilizzare il programma HW-monitor e tenere monitorate le temperature del PC.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nettuno
|
e che risolvo ? posso solo vederle nn cambiarle abbassandole..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Ancora meglio installa CPUID che controlla tutte le temperature e facci sapere esattamente le temperature che raggiunge e quale componente le raggiunge. Inoltre la ventola e la griglia di dissipazione sono pulite o c'è polvere? Se c'è polvere puliscile e vedrai che il problema si risolve dato che se si surriscalda la causa principale è appunto la polvere che ostruisce le griglie.
New --> Lenovo Ideapad Y580, Intel core i7-3630QM, NVidia GeForce GTX660M, 8GB Ram, Windows 8.1 64bit, 1Tb seagate HDD, 1920*1080 FullHD, DHT e casse JBL, backlit keyboard ![]() Ultima modifica di fobos90 : 06-08-2013 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
In ogni caso ti ho consigliato HW-monitor per il semplice fatto che normalmente questo software rileva correttamente la temperatura interna del PC. Inoltre ti ho chiesto di tenerla monitorata in modo da verificare quando e come aumenta la temperatura. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.