|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
La dogana e il dazio
Tutti compriamo dagli States e ogni tanto veniamo fermati alla dogana e si pagano le tasse.
Spesso a me è capitato che un oggetto che costa di meno paga di più di uno più costoso, la cosa sembra vada a sentimento. Ora devo fare un acquisto importante e devo capire una cosa: se compro 2300$ di roba, quanto diavolo pago di dogana?? Non voglio scoprirlo all'arrivo, voglio saperlo prima. a chi potrei rivolgermi?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Penso dipenda dal valore dichiarato del contenuto. Puoi azzardare un valore basso ma se poi il pacco si perde l'assicurazione ti paga solo quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() Io voglio sapere con 2300$ di fattura quanto pago.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
20% di iva sicuro.
I dazi della dogana funzionano a scaglioni, ciascuna categoria di beni ha la sua nomenclatura e prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Hcm-6A
|
ciao,
prova ad andare direttamente nell'ufficio doganale a te più comodo, per le sedi vedi qui sedi uffici doganali Per lavoro ho avuto modo di "intrattenermi" con gli uffici di Torino Caselle e dell'interporto di Orbassano: ho sempre trovato persone civili, disponibili, competenti e collaborative. Ritengo che se vai con un elenco di cosa devi importare potranno esserti d'aiuto dandoti informazioni esatte. ciao
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Non ho capito se acquisti di persona negli Stati Uniti o se acquisti per corrispondenza, perche' le due cose hanno un trattamento diverso:
Di persona (viaggio): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114974 Per corrispondenza (corriere): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5964
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
prova ad informarti su consegnato.com .
Tanti dicono che funziona bene, anche se ai limiti della legalità.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
per esperienza ti dico che spenderai l'equivalente in euro poco piu poco meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E non dimentichiamo la furbata tutta italiana di calcolarti l'Iva sul TOTALE, ovvero valore merce + spese di spedizione + dazio doganale + diritti fissi di dogana.
Una ladrata non indifferente.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Sulle ultime due non viene applicata alcuna aliquota...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.