|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Sali e tabacchi spa?
Scusate ma seguendo il tg su canile 5 ho sentito questa interessante affermazione di Bertolaso: " Il 6 aprile è l'anniversario del terremoto in Abruzzo, in quell'occasione cominceremo a costruire qui a Messina, vi daremo case nuove".
Ora, ho appreso nello stesso servizio che è stata appurata la violazione sistematica del piano edilizio, così come nelle altre cittadine interessate dalle frane, hanno pure accertato che le case venute giù sono abusive, mi domando a questo punto per quale motivo io stato devo farti la casa nuova? ![]() Non capisco questa cosa... Siamo la sali e tabacchi spa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
no comment
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cazzi loro?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il governo ha bisogno di regalare qualche dentiera per mettere a tacere lo scandalo della Protezione Civile.
![]() |
![]() |
#6 |
|
Dipende. In Italia ci sono molte abitazioni centenarie a rischio frana (e non solo) i cui proprietari non hanno i mezzi per costruirla un'altra.
Un tempo si costruiva nei luoghi pericolosi per risparmiare il terreno agricolo, la scelta era tra morire di fame sicuramente o rischiare di morire per calamita'. Conosco bene queste realta' e la gente non immagina quanta gente sia a rischio. Diverso e' il caso di costruisce il nuovo. In questo caso se costruisci su un terreno a rischio te la vai a cercare. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
da una parte giustamente uno dice: hai costruito abusivo, ti frana la casa, cazzi tua.
dall'altra uno giustamente dice: non si può lasciar la (povera)gente in mezzo alla strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in effetti sono stato un po' sintetico
![]() sono due estremi, in mezzo ci sono numerose sfumature, pero' ogni volta che qualcuno si chiede per quale motivo aiutare delle persone che in qualche modo sono nei guai (vale per il terremoto, vale per le spese sanitarie, vale per gli ammortizzatori sociali) io a mia volta mi chiedo se quelle persone che vorrebbero negare gli aiuti, si rendono conto che prima o poi tocchera' anche a loro tendere la mano per chiedere un aiuto. e mi chiedo se preferirebbero riceverlo, un aiuto, o preferirebbero invece sentirsi rispondere "cazzi tuoi".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente preferisco uno stato che aiuta i suoi cittadini, non fosse altro che tra i suoi cittadini ci sono anche io ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
edit: lo aveva detto Fabio, oggi sono cecato. Ultima modifica di mixkey : 21-02-2010 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Conviene casa nuova che' forse il mutuo costa meno. edit. come sopra, ho letto male. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Con il tuo criterio andrebbe abolita l'assicurazione obbligatoria sulle auto e la gente badi a farsi arrotare da gente benestante. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
con l'RC copri danni a terzi, con l'assicurazione casa proteggi un tuo bene. è come se quando disfi la macchina per causa tua ti aspettassi che lo stato te ne agevoli una nuova. non funziona così
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
se han passato il condono è giusto che abbiano le case come gli altri.
Il problema è stato il condono.
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Nello stesso tempo il presidente del consiglio può corrompere l'avvocato Mills e dichiarare che i corrotti ed i condannati in via definitiva saranno spazzati via dal PDL. In altre parole, perchè quei poveri diavoli non possono avere una casa dallo stato in sostituzione a quella che hanno perso a causa di un evento catastrofico ? Principalmente perchè la maggioranza degli italiani è ancora un pò fascista e pensa che gli unici autorizzati a rubare siano i politici. Per tutti gli altri c'è un posto in carcere (offrono gli itagliani). V ! Ultima modifica di first register : 21-02-2010 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
se uno cade e tutti lo lasciano per terra, non e' di sicuro un buon posto dove vivere. ma poi però quando c'è da dare soldi alla fiat, all'alitalia, alle aziend si fanno scontyi fiscali, che ce frega, se però il nostro vicino di casa sta male, cazzi suoi. non capisco la mentalità che porta una persona ad identificarsie strr sempre dalla parte del piu' forte, di quello che non dovrebbe aver bisogno di nessun aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
senno finiamo come in america, dove la metà delle persone abita in case di legno da 20000 euro ho in roulotte. li la chiamano "libertà, e la spacciano come un valore. haaaaaaaaaa ila libertà di vivere in roulotte!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
non vediamo le ruberie di miliardi, anzi le giustifichiamo, per esempio c'è gente che si IMMEDESIMA in bertolaso e co., mentre si incazza se al vicino di casa vengono dati finanziamenti statali di una manciata di euro per comprarsi casa. e' un mondo alla rovescia. e ci si incazza delle tasse, te le abbassano di 10 euro, dicono che le hanno tagliate, quando poi appena ti alzi dal letto sei sommerso da una quantità di tasse indirette che manco ti accorgi delle inculate che prendi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.