|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[Help] Impossibile installare Windows 7
Salve a tutti, ho un problema molto semplice: non riesco ad installare Windows 7. Finalmente mi è arrivato l'hdd nuovo dall'assistenza, l'ho montato e il bios lo rileva correttamente.
Premetto che si tratta di un'installazione pulita, il disco non è nemmeno formattato. Inserisco il dvd nel lettore, tutto sembra partire, mi trovo davanti alla schermata di installazione, quand'ecco che arriva l'errore: Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un disco floppy, di una memoria flash USB, di un CD o di un DVD con il driver inserirlo ora. Ovviamente non posso andare avanti. Ho provato a dargli in pasto il cd coi driver della scheda madre, ma non trova nulla. Ho provato a mettere gli stessi su una chiave usb, ma nemmeno così va. Su internet ho letto che Se il lettore è SATA prova a cambiare le impostazioni nel BIOS da AHCI a EIDE, ma onestamente queste impostazioni non sono riuscito a trovarle nel mio bios. Altri hanno detto di aver risolto lanciando il programma di installazione da una precedente versione di windows: io al massimo potrei installare XP 32 bit, però pare che poi da lì non possa lanciare l'installazione di Seven a 64 bit (e io lo voglio a 64, anche per sfruttare tutta la ram). Sono davvero in crisi, avete qualche idea? La mia configurazione è: Processore: AMD Phenom II X4 955 * Motherboard: ASUS M4A79XTD EVO * RAM: 2x2GB Mushkin Silverline DDR3 1333Mhz * Scheda Video: XFX HD4890 * Case: CM 690 * Alimentatore: Corsair 550VX * Hard Disk: WD Caviar Black 640GB * Monitor: HP w2207 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
AHCI
IDE RAID/IDE Controlla da BIOS che sia configurato il RAID/IDE ma AHCI |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Lì ci sono queste voci, con le seguenti opzioni: OnChip SATA Channel --> enabled/disabled [ed ora è enabled] SATA Port1 - Port4 --> si può scegliere tra IDE/RAID/AHCI, le ho provate tutte e tre ma non cambia nulla SATA Port5 - Port6 --> anche qui si può scegliere tra IDE/RAID/AHCI, però non liberamente, ma a seconda di come sono sono state configurate le porte 1-4. Di default era IDE sulla porte 1-4 e IDE sulle 5-6. Ho provato diverse combinazioni, ma si ripresenta sempre lo stesso errore. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma l'HD nuovo che controller usa?
PATA o SATA? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Dove tutti vorrebbero vivere
|
il probelma è di facile soluzione ... Mi è successo tre volte
Mi è bastato sostituire il Dvd di installazione... tutto qui ! Fammi sapere
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
stessa mobo e win7 installato su hd in modalità raid, senza alcun problema: invece che con i driver presenti sul cd (che magari sono vecchissimi), prova a scaricarli dal sito amd!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Hai provato??? Ha funzionato il mio metodo?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tu intendi che deve sostituire il dvd di seven o il lettore dvd??
Perchè se è originale dovrebbe avere solo quello a meno che non scarichi la demo e poi se la masterizzi da solo su un'altro pc. ?
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Può anche farsi una copia ...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.