Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 12:35   #1
Viperzzz
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Samsung i8910 o iPhone 3gs?

Da quel che ho potuto capire in negozio, tra i due le differenze sostanziali sono poche, in primis il touch, poi il sistema del menù, la fotocamera

Però sull'iphone non c'è nemmeno un'applicazione e occorre scaricare tutto quello che serve (a pagamento)

Contando che ci sono circa 200 euro di differenza tra i due, voi cosa mi consigliate?
A me interessa principalmente per navigare, fare foto e video
Viperzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:50   #2
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Viperzzz Guarda i messaggi
Da quel che ho potuto capire in negozio, tra i due le differenze sostanziali sono poche, in primis il touch, poi il sistema del menù, la fotocamera

Però sull'iphone non c'è nemmeno un'applicazione e occorre scaricare tutto quello che serve (a pagamento)

Contando che ci sono circa 200 euro di differenza tra i due, voi cosa mi consigliate?
A me interessa principalmente per navigare, fare foto e video
i8910!!!!
Old 01-04-2010, 13:18   #3
Viperzzz
Member

E a parte quello?
Old 01-04-2010, 14:03   #4
an0n
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Bhe tra i due i8910, iphone serve solo per fare il ganzo con gli amici, ma con i soldi di iphone ti compri un bel n900 o un n97 mini o un htc hd e vai a BOMBAZZA!
an0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:14   #5
Enzigni
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Bologna
E' evidente che chi risponde non ha avuto la fortuna di avere tra le mani e provare a dovere, un iphone 3GS!!!
Altrimenti non sarebbero state dette certe corbellerie
Mi sento di consigliarti 10.000 volte l'iphone...se non ha problemi di soldi!
L'esperienza del sistema touch, così come quello della navigazione internet, dell'ascolto della musica e anche l'infinità quantità di programmi ed applicazioni utli (di cui la maggior parte gratuite), rendono il telefono di Apple, il miglior acquisto possibile...nonostante sia passato quasi un anno dalla commercializzazione dell'ultimo modello (il 3GS).
Piuttosto valuta se spendere tutti quesi soldi sapendo che a giugno uscirà il nuovo modello.
Al limite compralo usato...nei mercatini se ne trovano in perfette condizioni a prezzi abbordabili
Enzigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:41   #6
an0n
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Un altro abbagliato da apple, sono pochissime le apps gratuite, e poi 400-500-600€ per un 3.2 megapixel, no fotocamera anteriore? Se costasse 300 come in USA sarebbe il migliore della sua fascia, ma visto che i venditori sanno che noi italiani piuttosto rinunciamo ad altro pur di prenderlo ce lo vendono a caro prezzo, se costasse uguale in Spagna o in USA nessuno lo guarderebbe lì!!!!!! In seguito a prove e test i due cell più veloci a navigare di iphone sono n900 e nexus one

Ultima modifica di an0n : 01-04-2010 alle 14:53.
an0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:03   #7
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
io ho usato l'iphone 3gs per 2 settimane. L'ho rivenduto e sono tornato al caro vecchio e51.
Se hai meno di 18 anni e vuoi fare il figo con gli amici comunque ti consiglio Iphone. In caso contrario qualsiasi altra cosa... (tutto IMHO ovviamente)
Old 01-04-2010, 16:35   #8
Viperzzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Se hai meno di 18 anni e vuoi fare il figo con gli amici comunque ti consiglio Iphone.
Per carità, il cell mica mi serve a quello scopo..

A me nemmeno piace apple, solo che ne avevo sentito parlare bene dell'iphone (o forse è solo una moda)
Old 01-04-2010, 18:54   #9
Enzigni
Member

Quote:
Originariamente inviato da an0n Guarda i messaggi
Un altro abbagliato da apple, sono pochissime le apps gratuite, e poi 400-500-600€ per un 3.2 megapixel, no fotocamera anteriore? Se costasse 300 come in USA sarebbe il migliore della sua fascia, ma visto che i venditori sanno che noi italiani piuttosto rinunciamo ad altro pur di prenderlo ce lo vendono a caro prezzo, se costasse uguale in Spagna o in USA nessuno lo guarderebbe lì!!!!!! In seguito a prove e test i due cell più veloci a navigare di iphone sono n900 e nexus one
-bhè...sarò pure abbagliato...ma sono 15 anni che compro i telefoni e li ho provati TUTTI con TUTTI i sistemi operativi disponibili!!!
Se perchè non puoi permetterti iphone decidi di denigrarlo...va da sè quanto può valere la tua opinione!!!
Le apps gratuite sono pochissime??????????
Ma hai mai fatto un giro sullo Store???
Sono svariate migliaia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In USA vosta 300....MA QUANDO MAI!!!!!!!!!!!
Vallo a coprare lì libero...e poi vedi quanto te lo fanno pagare...senza contare che avrai un operator lock e non un telefono libero di essere usato con tutti gli operatori!!!
Più veloci nella navigazione nexus e n900????
Se anche fosse (ma bisognerebbe fare le prove con sistemi con stesso carico di programmi), prova a vedere con quale dei tre è più FACILE navigare!!!
Io li ho avuti tutt'e tre...credimi non c'è neanche il più lontano paragone!!!!
E non sto qui a ricordare CHI è il campione di vendite tra tutti i cell e CHI ha lo Store più fornito!!!
RIPETO: consiglio di dare cosnigli solo DOPO aver avuto una esperienza
diretta con l'uso dei cell!!
Old 01-04-2010, 19:10   #10
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ecco che arrivano i soliti fanboy apple..ahuhauhaua
passando ad una analisi più obiettiva, dipende da quello che vuoi fare.omnia hd grazie alle rom cucinate ha raggiunto stabilità ed eccellenza in ogni reparto: video in HD OTTIMI,FLUIDI E BUON AUDIO, ottime foto per essere un cellulare con flash a led, navigazione ottima installando opera mobile, schermo inimitabile al momento, lettore divx integrato, gps forse il migliore tra i cellulari, buon touch capacitivo, radio fm che registra pure, buon lettore, programmi ne trovi per tutti i gusti (un po' meno i giochi,ma 4-5 titoli di alto livello ci sono), puoi passare la musica come un normale pennino attaccandolo come memoria di massa e senza dover passare da programmi dedicati,un mulitasking di base(esempio navighi con opera, senti la radio e chatti su msn).non ha la comodità di un buon store ma conoscendo i luoghi giusti se ne fa a meno.Un cellulare completissimo che ha ormai tutte le funzioni ottimizzate.
Dal suo iphone ha tutto che ruota attorno ad un OS con una interfaccia che "richiama al tocco", bella,fluida,supportata da un ottimo sistema multitouch, e molto intuitiva.Safari rende l'esperienza internet molto godibile e probabilmente al momento ineguagliabile seppur con limitazioni(vedi mancanza flash).Qualche limitazione di base(anche hardware come assenza di una camera al passo con i tempi dei cellulari di fascia alta,assenza di flash, di radio fm), alcune delle quali bypassabili col jaickbrek(ma non tutte come l'assenza di una java virtual machine),uno store con i contro in cui trovi tantissime cazzatine per giocare e divertirsi ma anche parecchi programmi utili per ogni cosa, esperienza d'uso comunque portata ai massimi livelli anche per chi di cellulari ne capisce poco.
Sempre dipende dalle tue esigenze

Ultima modifica di omniaforever : 01-04-2010 alle 19:14.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 02:03   #11
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Enzigni Guarda i messaggi
-bhè...sarò pure abbagliato...ma sono 15 anni che compro i telefoni e li ho provati TUTTI con TUTTI i sistemi operativi disponibili!!!
Se perchè non puoi permetterti iphone decidi di denigrarlo...va da sè quanto può valere la tua opinione!!!
Vallo a coprare lì libero...e poi vedi quanto te lo fanno pagare...senza contare che avrai un operator lock e non un telefono libero di essere usato con tutti gli operatori!!!
Se anche fosse (ma bisognerebbe fare le prove con sistemi con stesso carico di programmi), prova a vedere con quale dei tre è più FACILE navigare!!!
E non sto qui a ricordare CHI è il campione di vendite tra tutti i cell e CHI ha lo Store più fornito!!!
comincio col dire, che come vedi dai due telefoni che ho in firma, potevo permettermelo tranquillamente l'iphone...

iphone migliore della navigazione di un android 2.x? mi sa che sogni proprio...
a parte il mozilla fennec che sta per uscire e dalle prove è sara' forse il browser mobile piu' veloce, ma è difficile dirlo, perchè è ancora in alpha ( E SUPPORTERA' QUASI SICURAMENTE LE ESTENSIONI DI FIREFOX.... NON SO SE MI SPIEGO)
tra il browser di serie, dolphin, xscope, operamini, tutti battono tranquillamente safari...
e non c'è bisogno di fare prove di carico... con iphone tanto senza jailbreak non puoi aprire altre apps.... che non siano quelle by apple...
riguardo la facilita' non capisco...
con dolphin ad esempio
clicko un link me lo apre, tengo il dito premuto me lo apre in un altro tab, con il multitouch o anche senza zoomo... ho le gesture personalizzate per far fare quello che voglio al browser (refresh, o che ne so...)... piu' facile di cosi'?ho usato un iphone, e non ho visto nessuna "magia" in piu'...

riguardo le apps vorrei mostrarti questo bel sondaggio, fatto alle software house
http://alldroid.org/entries/94-Apple...ket-to-Android...
(versione intera http://metrics.admob.com/wp-content/...her-Survey.pdf )

tralaltro in america il motorola droid ha venduto in 74 giorni dall'uscita (il numero di giorni in cui iphone vendette 1 milione di esemplari) un milione e 100000 esemplari...(solo in america, perchè il numero di vendite non includeva i milestone...) quindi a parita' di tempo MOLTO piu' di iphone...
inoltre il market android è cresciuto in meno di un mese da 20k a 30k (a dire il vero sarebbero 40k, ma c'è stato un piccolo repulisti di applicazioni inutili e simili ad altre)applicazioni...DI CUI CIRCA 70% FREEWARE O OPENSOURCE, RIPETO 70%,e non parliamo di applicazioni inutili tipo Ibeer, parliamo di home replacement, di applicazioni "complesse"(android attira un mare di sviluppatori dal mondo open)...il market è in crescita esponenziale
adobe sviluppera flash e air per android, con accellerazione hardware da gpu, mentre non sviluppera' proprio per iphone...

io con android, non ho neanche bisogno di avvicinarmi ad un pc, se non come lettore di schede di memoria... perchè il tutto è gestito tranquillamente online dal sistema stesso... email, contatti, calendario, tutto passa tranquillamente dal mio gmail...

cambiare la home COMPLETAMENTE, semplicemente installando un programma... (ci sono almeno 5 o 6 home replacement, da semplice a complessi[anche home replacement con i cubi 3d di linux etc)
cambiare il dialer(il programma per telefonare) di sistema, perchè non ti piace? due click, e non lo vedi piu'...
ha una modularita' ENORME, e tutto con due o tre click... scarichi l'app dal market... la avvii, e gli dai il comando "usa come applicazione standard..."
poi ovviamente se si vuole smanettare... beh li' si arriva a tutto... overclock... etc...)

te ne potrei dire altre migliaia di cose... per cui android è il futuro, mentre la piattaforma apple con la sua chiusura commerciale è estremamente PRIMITIVA... ma poi mi sentirei in colpa
solo che attualmente TUTTE LE CASE tranne apple e microsoft stanno puntando su sistemi aperti
android open
maemo/meego/symbian^3 tutte open
bada di samsung... open
piattaforma di vodafone... open

PER ORA android ha un solo problema, le app che vengono installate solo sulla memoria interna... ma è un limite che verra' superato al prossimo aggiornamento... e che con la maggior parte dei telefoni è aggirabile con una decina di minuti di smanettamento...

per il resto quoto omniaforever.

l'omnia hd ha un eccellente rapporto prezzo prestazioni, ed è ancora oggi un telefono modernissimo (e gia' solo lo schermo si mangia iphone a cena e colazione... come multimedialita' è superiore, mentre concordo con omnia, che è un po' antiquato come gestione rete,software etc... in questo iphone è superiore ad omniahd... ma inferiore ad android...)

http://droidboots.com/wp-content/the...ting_apple.gif

si è vero, sono diventato uno sfegatato sostenitore di android da un paio di mesi... ma è stato amore a prima vista...
quando invece vidi la prima volta l'iphone del mio amico, mi misi a ridere
gli dissi
"hai speso 700 euro per sto pezzo di plastica con un po' di vetro sopra?"

satirico ON
comunque dovremmo far inserire una regola

"gli utenti apple, sono limitati alla sola stanza apple "
satirico OFF
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 02-04-2010 alle 02:17.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 07:35   #12
Viperzzz
Member

Ma l'omnia ha win mobile giusto?

Hai quanche esempio di telefono con simili caratteristiche che monta android?
Old 02-04-2010, 09:42   #13
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
vorrei poi sottolineare una cosa: Spesso si dice che l'Iphone è il più semplice da usare. Ma forse deriva anche dal fatto che è quello con meno funzioni rispetto ai vari Android o anche il vechio symbian
Old 02-04-2010, 10:46   #14
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Viperzzz Guarda i messaggi
Ma l'omnia ha win mobile giusto?

Hai quanche esempio di telefono con simili caratteristiche che monta android?
no, ha symbian 5° edizione
Old 02-04-2010, 11:08   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Enzigni Guarda i messaggi
aggiungi an che che l'icoso è l'unico smartphone bucato al pown2own in 30 secondi per di più a no han bucato pure un nokia.
Old 02-04-2010, 11:23   #16
Enzigni
Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
comincio col dire, che come vedi dai due telefoni che ho in firma, potevo permettermelo tranquillamente l'iphone...

iphone migliore della navigazione di un android 2.x? mi sa che sogni proprio...
a parte il mozilla fennec che sta per uscire e dalle prove è sara' forse il browser mobile piu' veloce, ma è difficile dirlo, perchè è ancora in alpha ( E SUPPORTERA' QUASI SICURAMENTE LE ESTENSIONI DI FIREFOX.... NON SO SE MI SPIEGO)
tra il browser di serie, dolphin, xscope, operamini, tutti battono tranquillamente safari...
e non c'è bisogno di fare prove di carico... con iphone tanto senza jailbreak non puoi aprire altre apps.... che non siano quelle by apple...
riguardo la facilita' non capisco...
con dolphin ad esempio
clicko un link me lo apre, tengo il dito premuto me lo apre in un altro tab, con il multitouch o anche senza zoomo... ho le gesture personalizzate per far fare quello che voglio al browser (refresh, o che ne so...)... piu' facile di cosi'?ho usato un iphone, e non ho visto nessuna "magia" in piu'...

riguardo le apps vorrei mostrarti questo bel sondaggio, fatto alle software house
http://alldroid.org/entries/94-Apple...ket-to-Android...
(versione intera http://metrics.admob.com/wp-content/...her-Survey.pdf )

tralaltro in america il motorola droid ha venduto in 74 giorni dall'uscita (il numero di giorni in cui iphone vendette 1 milione di esemplari) un milione e 100000 esemplari...(solo in america, perchè il numero di vendite non includeva i milestone...) quindi a parita' di tempo MOLTO piu' di iphone...
inoltre il market android è cresciuto in meno di un mese da 20k a 30k (a dire il vero sarebbero 40k, ma c'è stato un piccolo repulisti di applicazioni inutili e simili ad altre)applicazioni...DI CUI CIRCA 70% FREEWARE O OPENSOURCE, RIPETO 70%,e non parliamo di applicazioni inutili tipo Ibeer, parliamo di home replacement, di applicazioni "complesse"(android attira un mare di sviluppatori dal mondo open)...il market è in crescita esponenziale
adobe sviluppera flash e air per android, con accellerazione hardware da gpu, mentre non sviluppera' proprio per iphone...

io con android, non ho neanche bisogno di avvicinarmi ad un pc, se non come lettore di schede di memoria... perchè il tutto è gestito tranquillamente online dal sistema stesso... email, contatti, calendario, tutto passa tranquillamente dal mio gmail...

cambiare la home COMPLETAMENTE, semplicemente installando un programma... (ci sono almeno 5 o 6 home replacement, da semplice a complessi[anche home replacement con i cubi 3d di linux etc)
cambiare il dialer(il programma per telefonare) di sistema, perchè non ti piace? due click, e non lo vedi piu'...
ha una modularita' ENORME, e tutto con due o tre click... scarichi l'app dal market... la avvii, e gli dai il comando "usa come applicazione standard..."
poi ovviamente se si vuole smanettare... beh li' si arriva a tutto... overclock... etc...)

te ne potrei dire altre migliaia di cose... per cui android è il futuro, mentre la piattaforma apple con la sua chiusura commerciale è estremamente PRIMITIVA... ma poi mi sentirei in colpa
solo che attualmente TUTTE LE CASE tranne apple e microsoft stanno puntando su sistemi aperti
android open
maemo/meego/symbian^3 tutte open
bada di samsung... open
piattaforma di vodafone... open

PER ORA android ha un solo problema, le app che vengono installate solo sulla memoria interna... ma è un limite che verra' superato al prossimo aggiornamento... e che con la maggior parte dei telefoni è aggirabile con una decina di minuti di smanettamento...

per il resto quoto omniaforever.

l'omnia hd ha un eccellente rapporto prezzo prestazioni, ed è ancora oggi un telefono modernissimo (e gia' solo lo schermo si mangia iphone a cena e colazione... come multimedialita' è superiore, mentre concordo con omnia, che è un po' antiquato come gestione rete,software etc... in questo iphone è superiore ad omniahd... ma inferiore ad android...)

http://droidboots.com/wp-content/the...ting_apple.gif

si è vero, sono diventato uno sfegatato sostenitore di android da un paio di mesi... ma è stato amore a prima vista...
quando invece vidi la prima volta l'iphone del mio amico, mi misi a ridere
gli dissi
"hai speso 700 euro per sto pezzo di plastica con un po' di vetro sopra?"

satirico ON
comunque dovremmo far inserire una regola

"gli utenti apple, sono limitati alla sola stanza apple "
satirico OFF
Dovrei ribatterti punto per punto...la metà delle tue affermazioni sono assolutamenter sbagliate...l'altra metà è parzialmente sbagliata!!!
Ripeto, dovrei controbbatterti punto per punto linkando a destra e a manca le MIE fonti, ma ho nell'altra stanza un pargoletto di 16 mesi che richiede le mie attenzioni
E soprattutto perdo ogni interesse a controbattere perchè hai esplicitamente detto che tu non hai MAI avuto iphone...e l'hai visto solo nelle mani di un tuo amico.
Il discorso quindi si chiude qui...quando e se deciderai di comprarlko e provarlo seriamente, potremo riparlarne
Buona Pasqua a tutti!

PS
Dimenticavo: IO ho avuto sia il Milestone che l'Hero per svariati mesi...quindi ho abbondantemente "assaggiato" Android!
Pur riconoscendone l'eccezionale versatilità ribadisco che l'usabilità, il touch, la navigazione internet e la gestione delle email è LONTANA ANNI LUCE da quanto "espresso" da iphone!

PPS
Per farti capire che non ho il paraocchi e non sono un fanboy Apple, ti dico che sto apprestandomi ad acquistare il mio terzo Android...cioè il Desire...ma so già come andrà a finire...

Ciaoooo

Ultima modifica di Enzigni : 02-04-2010 alle 11:26.
Old 02-04-2010, 16:25   #17
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
io ti consiglio di andare su android o iphone ma:

- per iphone c'e' da aspettare a giugno per il nuovo modello
- per android io aspetterei il "samsung galaxy-s" altrimenti adesso c'e' il Sony ericcson X10

occhio che l'omnia hd è enorme !!! vallo prima a vedere in negozio e tienilo in mano...
i video scattano se non installi firmware cucinati... dipende se te la senti...

alternativa: sony ericcson Vivaz, 299€ symbian 5th, per foto, video (HD) e navigazione (sygic) è ottimo ed è piccolissimo. l'ho appena preso se vuoi info chiedi pure

P.S. iphone è usabilissimo e nello store tante cose sono gratis, anche tutti i giochi in demo 1-2 livelli, ci sono app curatissime e sopratutto costruite attorno ad un unico hardware, navigatori a 19-29€ originali, offerte settimanali, è una figata

io ho un ipod touch 1g aggiornato ed ho installato una 40ina di app gratuite, tutte di valore , la risposta del sistema è ottima.
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:45   #18
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabry74 Guarda i messaggi
io ti consiglio di andare su android o iphone ma:

- per iphone c'e' da aspettare a giugno per il nuovo modello
- per android io aspetterei il "samsung galaxy-s" altrimenti adesso c'e' il Sony ericcson X10

occhio che l'omnia hd è enorme !!! vallo prima a vedere in negozio e tienilo in mano...
i video scattano se non installi firmware cucinati... dipende se te la senti...
consigli android e poi gli chiedi se si sente di installare firmware cucinati su omnia hd?a parte che è più semplice che installarne uno ufficiale, ma se vuoi usare al top un cellulare anche con android, windows mobile i firmware cucinati sono una prerogativa altrimenti è davvero un peccato. quindi o prende il symbian omnia hd o un android comunque tenerlo allo stato originale è al quanto riduttivo per il cellulare, dunque il problema viene cancellato all'origine
un ultimo appunto, i video in hd scattano col firmware originale solo a 1280x720, ma non all'ottima riosultuzione 720x480, anche se non è più un problema avendo un grandissimo supporto dei cuochi.

tra omnia hd e vivaz a parte questioni di portatilità (ma va a gusti..io rinuncio ad un po' di portatilità per avere uno chermo nettamente più fruibile nei contenuti) non c'è storia (schermo, gps, touch, smanettabiilità del os grazie a cook e hack che vivaz non ha)
un buon prodotto comunque

Ultima modifica di omniaforever : 02-04-2010 alle 16:57.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 18:48   #19
Viperzzz
Member

Si si, l'ho provato, se è grande è meglio dato che ho delle dita enormi ahah
Old 02-04-2010, 20:04   #20
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Però c'è da dire che installare rom cucinate porta a una violazione delle clausole di garanzia, quindi si perde l'assistenza.
Che poi il tecnico (nel malaugurato caso) incaricato di aggiustarci il telefono controlli se è stato flashato con un firm cucinato o meno è un altro discorso

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian