|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Creasi uan vita in giovane età, abbandonare la famiglia
Ho 20 anni e giorno dopo giorno il coraggio per fare questa svolta aumenta.
Ho un diploma (voto 100) come perito informatico, ho fatto un solo esame ad ingegneria per il momento ed ho anche preso 30; chiunque direbbe che è una scelta davvero azzardata ma voglio buttarmi. E' l'amore che provo per una ragazza, la voglia di sentirmi indipendente, la stanchezza di studiare, il senso di inadeguatezza che sento in casa dei miei che mi spinge. Immagino a che grandi difficoltà andrei incontro, soprattutto perchè vivrei da solo, ma voglio andare. Lo studio forse dopo sistemato si potrà riprendere con più tranquillità. Giovane senza famiglia sulle spalle mi sento di poter far quello che mi pare.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non fare stupidate, pensa a studiare se non vuoi ritrovarti con il sedere per terra.
Sono proprio gli " amori giovanili " che fanno prendere le sbandate e perdere un sacco di tempo. Studia, laureati. e dopo penserai prima a trovarti un lavoro e dopo a mettere su famiglia. Un ultima cosa, hai fatto un solo esame ma ti firmi " laureando" ?
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 15-02-2010 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cosa vorresti fare te? bwuahahaha
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
Dille se "c'ha" n'amica !
Fai la prova Spagna e se la superi allora sei pronto per il matrimonio. La prova consiste nel soggiornare 2 settimane tra Malaga e Marbella nel periodo che va dal 5 al 20 agosto. Se torni senza aver tradito la tua ragazza puoi sposarti. Ovviamente la stessa prova deve farla la aspirante mogliettina. Se noterai mal di testa o urti improvvisi durante l'attraversamento di archi e porte... sai gia' qual'è la risposta.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() proprio questo tipo di scelta che stai facendo, cosi su due piedi senza pensare, sottolinea il fatto che sei ancora troppo piccolo per affrontare tutto questo....ragionaci e analizza pro e contro...
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
doppio
Ultima modifica di girodiwino : 15-02-2010 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Fallo per te stesso e perchè senti il bisogno di assumerti sulle spalle le responsabilità della vita, non perché un ammennicolo te lo chiede... p.s. non sei laureando, sei una matricola... tsk
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ahhhh l'amour.....
Amico mio, nel seguire il tuo folle proposito faresti l'errore più grosso della tua vita. E' una cosa di cui ti pentiresti. Bada bene, non ho detto che "potresti" pentirti... sono SICURO al 100% che tempo un anno ti ritroveresti a mangiarti le mani per essere stato così avventato... Vuoi un consiglio spassionato? Studia, goditi la vita e la comodità di stare a casa tua, e soprattutto goditi il tuo rapporto amoroso senza pensieri... incatenarsi a 20 anni (senza motivo) con i problemi che derivano da affitto, convivenza ecc. è da FOLLI suicidi.... e tra l'altro non sono nemmeno sicuro che sia un buon metodo per tenerti 'sta ragazza... anzi...
Ultima modifica di NetEagle83 : 15-02-2010 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me stai tralasciando un dettaglio abbastanza importante: i soldi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Lascia perdere, la convivenza di per se non è un passo leggero, e se entrambi non avete un modo per mantenervi tu butterai alle ortiche qualsiasi capacità che tu possa avere e un amore "giovane" di certo non sopravvive di fronte alla paura di non arrivare a fine mese.
Fidati, io fra qualche giorno festeggio i 3 anni di fidanzamento, 3 anni durante i quali il mio ragazzo lo vedo una volta a settimana e non di più se non quando facciamo le vacanze assieme Capisco che quando si provano forti emozioni per una persona si vorrebbe averla ogni momento al proprio fianco, ma proprio per preservare questo sentimento bisogna lasciarlo crescere con pazienza e garantirli una stabilità economica su cui possa far affidamento Anche se di norma nessuno ricorda mai che Romeo e Giulietta finiscono entrambi suicidi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Errato
Corretto Corretto Quote:
Quote:
Quote:
Sì, il libero arbitrio più o meno lo abbiamo tutti, ma sta attento che ad ogni azione corrisponde una reazione; non sempre uguale e contraria, ma a volte ci si mette comunque un secondo a rovinarsi la vita.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sei sicuro di voler abbandonare gli studi e che sarà fattibile/avrai voglia di riprenderli più avanti, quando le incombenze giornaliere saranno altre (il lavoro, pagare le bollette etc.) ?
E' lecito aver voglia di indipendenza, ma devi essere sicuro che le motivazioni siano solide e che non rischi di pentirtene in futuro.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
20 anni?
Non fare cazzate di cui ti potresti pentire amaramente in futuro. Studia e lascia stare le seghe mentali. Ma non ti basta leggere il forum per renderti conto di come vadano le cose in ambito professionale?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Un consiglio da chi ha quasi 10 anni più di te: non fare minchiate.
Resta a casa, studia (mi pare che sei bravo) e concediti qualche svago come tutti quelli della tua età. Non metterti a fare progetti più grossi di te con ancora il latte sulle labbra. Fidati che le cose cambiano dall'oggi al domani (letteralmente) e la cotta per la ragazzina di turno non giustifica, a mio parere, un simile passo. |
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30