|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
|
QDI LEGEND ADVANCE 9 - quale processore?
Salve a tutti, voglio provare a ritirare in piedi il mio vecchio pc. La sua Mobo era una QDI Legend Advance 9. Qui il link (potrebbe indicarlo come malevolo, ma non lo è)
ora, io ho scaricato il manuale, per sicurezza, ma per essere ancora più sicuro chiedo anche a voi, che sicuramente siete più esperti di me. O magari qualche utante che ha già visto questa scheda. Il massimo di cpu che posso avere è 800Mhz? E' meglio puntare a Celeron o Pentium3? Al momento ha una P3 667, ma se riesco a migliorarla ne sarei davvero felice. Grazie a tutti.
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Quote:
Comunque faresti bene a controllare da qualche parte sul web le cpu supportate...ti dico solo che se vuoi dare piu sprint al pc devi optare per pentium III, migliore la cache, migliori le prestazioni. Tornando alla motherboard, che socket ha? 370 o slot1? In giro ne trovi parecchi di Pentium III, se la tua mobo lo supporta cerca il Pentium III-s 1.4, penso sia il piu veloce pentium III prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
riportando direttamente dal manuale:
Microprocessor l Supports all Intel Pentium® III FC-PGA processors at 500E/533EB/550E/600E/600EB/ 650/667/770/733/750MHz and future processors l Supports all Intel ® CeleronTM PPGA 370 processors at 300A/333/366/400/433/466/ 500/533MHz and future processors. l Supports 66/100/133MHz host bus speed, can overclock to 155MHz. l CPU core frequency = Bus speed x2, x2.5, x3, x3.5, x4, x4.5, x5, x5.5, x6, x6.5, x7, x7.5, x8. l On-board 1.5V, 2.5V regulators Il Socket è 370. Ok per il pentium3, però devo capire quale è la potenza massima che posso arrivare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ulteriore problema, la scheda madre bippa (bip lunghi e costanti). Ho staccato tutto, perchè da quello che ho capito dovrebbero essere le Ram, ma provando anche con ram diverse non cambia...
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.