|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
|
il sostituto di bootcfg
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste un sostituto del comando bootcfg di xp, nel nuovo Win7. Siccome da un po' ho istallato win 7 in seconda partizione insieme a XP, poi, piacendomi sempre di più, ho deciso di invertire le cose ed ho messo, con l'aiuto di Norton Ghost, Win 7 nel primo disco più grande e performante. In questo modo però non funziona più il bootmanager di Win 7, o meglio Win7 parte ma non riesco a fargli riconoscere la nuova posizione per XP che riesco a farlo partire solo da Bios. Con XP conoscevo il comando Bootcfg, avviato da CD di istallazione che poteva aggiungere istallazioni o ricostruire bootmanager corrotti, ma su Win 7 esiste un comando simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Usa EasyBCD, fai prima
![]() Ora comunque puoi utilizzare bcdedit da prompt dei comandi. Digita bcdedit /? per i dettagli.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
dovresti provare a fare il boot dal cd di installazione di win 7 e vedere se è possibile ripristinare da lì il dual boot. in teoria dovrebbe riconoscere che c'è installato anche win xp
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" Ultima modifica di Jackal2006 : 14-02-2010 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.