|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Domanda a possessori di Corsair DDR2 1066
Salve, mi è appena rietrato da rma (direttamente da Corsair) il kit XMS2 da 2x2Gb DDR2 pc-8500 5-5-5-15 ma ho vari problemi.
Le memorie non riescono a lavorare secondo specifica e mi danno blocchi e schermate blu, e anche memtest86 mi rileva errori. Sono in attesa di risposta da Corsair. Quello che mi incuriosice però è che dette memorie dai vari programmi sotto windows mi vengono riconosciute come pc-6400, quindi a 800MHz anzichè 1066. Guardate voi stessi lo screen con 2 programmi diversi. E' normale secondo voi? Che siano pc6400 rimarchiate o roba del genere? Non mi spiego sta cosa.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Certo che è normale, quella che stai leggendo in CPU-Z è la tabella dei profili JEDEC ed EPP; il massimo standard JEDEC per le DDR2 è pc6400 e tutte le memorie da 800 MHz o superiori lo comprendono. La velocità di 1066 MHz non è uno standard JEDEC, è un overclock.
E un oveclock non è garantito su qualsiasi configurazione.... Tuttavia le Dominator 1066 MHz sono anche famose per aver dato un elevato tasso di guasti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Tutto normale, l'SPD è programmato secondo le specifiche Jedec quindi 800 MHz CL5
edit: mi ha anticipato capellone hai già provato ad aumentare il vdimm a 2.10 Volt? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Ah andiamo bene!
Cmq mi hanno dato bsod anche a 667MHz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

MY PCs: