Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 22:50   #1
esmuchio
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mobo Asus k8v-f e Team Elite ddr 400

Ciao a tutti,
ho questo problema!! Un anno fà ho portato il mio pc olidata, scheda madre K8V-F, in assistenza per aumentare la ram. Ho acquistato 2 banchi di ram da 1 gb Team Elite ddr 400(TEDR1024M400HC25). Fino un paio di giorni fà andava che era una bellezza. Poi il disastro. Ho cambiato la batteria tampone e ho avuto la splendita idea di resettera il bios(ma chi mi manda) con i jumper. Da allora windows non parte. Ho fatto il test con memtest di ultimate boot 4.11 e subito mi dai centinai di errori finchè il pc mi si riavvio. Ho comprato una nuova ram sempre ddr 400 Kingston da 1 gb e fa la stessa cosa . Invece con una vecchia ddr400 S3 256 mb va tutto ok . Penso allora che il bios bisogna essere settato....ma è molto limitato....cioè non capisco dove mettere le mani! Ho provato a aggiornare il bios ma ne sul sito dell'olidata ne sul sito dell'asus si trova. Qualcuno mi da un consiglio? Sa come bisogna settare sta maledetta scheda per i ddr400 da 1 gb? o sa dove prendere gli aggiornamenti del bios? Come diavolo a fatto il tecnico anni fà?
Grazie a tutti.
p.s. la ram team elite ha come cl=2.5-4-48.
esmuchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:00   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
ciao, a parte che il mess è poco comprensibile, che non parte windows vuol dire che dopo la schermata di boot iniziale si blocca li?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 23:05   #3
esmuchio
Member

si. arriva al logo di windows e poi si blocca
Old 12-02-2010, 23:14   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
vai nel bios e imposta il memclock a 333 MHz
Old 12-02-2010, 23:23   #5
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
vai nel bios e imposta il memclock a 333 MHz
e se non va...formatta!
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 12-02-2010, 23:28   #6
esmuchio
Member

Sono andato nel bios in Advanced-Memory Configuration ed ho impostato:
Memclok mode: Limit (dava solo due opzioni Auto-Limit default Auto)
Memclock to CPU Ratio: 5:3 (DDR 333) (( questo campo si visualizzava solo sel il campo precedente era impostato su "Limit"
Bank Interleaving: Auto
Cas Latency(cl): Auto
TRCD: Auto
TRAS: Auto
TRP: Auto

Poi ho provato memtest86 è mi dà sempre migliaia di errori

Ultima modifica di esmuchio : 12-02-2010 alle 23:30.
Old 12-02-2010, 23:34   #7
esmuchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
e se non va...formatta!
ma scusa è gli errori su memtest? se la ram non è configurata bene non credo che windows completi l'installazione!
Poi perchè con la ram S3+ 256 windows si avvia perfettamente?
Old 12-02-2010, 23:42   #8
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

scusa, ma è possibile che la ram si sia danneggiata
Old 13-02-2010, 07:25   #9
esmuchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
scusa, ma è possibile che la ram si sia danneggiata
Mi sembra strano. Prima di resettare il bios, spostando i jumper vicino alla batteria, il sistema andava bene.
E poi ho provato anche una kingoston da 1 gb nuova ma memtest mi da gli stessi problemi, e windows si blocca ugualmente.
Ma secondo voi un aggiornamento del bios non potrebbe risolvere i mio poblema? Ho richiesto all'olidata se forniscono una nuova versione ma ancora oggi non ho ricevuto risposta.
Old 13-02-2010, 10:45   #10
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da esmuchio Guarda i messaggi
Mi sembra strano. Prima di resettare il bios, spostando i jumper vicino alla batteria, il sistema andava bene.
E poi ho provato anche una kingoston da 1 gb nuova ma memtest mi da gli stessi problemi, e windows si blocca ugualmente.
Ma secondo voi un aggiornamento del bios non potrebbe risolvere i mio poblema? Ho richiesto all'olidata se forniscono una nuova versione ma ancora oggi non ho ricevuto risposta.
puoi provare a scaricare il bios semplicemente dal sito ASUS:http://support.asus.com/

comunque essendo che hai resettato il bios, devi smanettarci per reimpostare la configurazione ottimale
Old 13-02-2010, 14:51   #11
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Il bios della K8V-F non viene rilasciato da Asus, ma dagli OEM (Olidata, Fujitsu-Siemens, Targa, ecc). Comunque il supporto bios è cessato da anni, non aspettarti servizi da parte di Olidata...
Io ne ho una uguale e non mi da problemi con 2 GB di ram; probabilmente quando hai messo le mani nell'hardware la ram si è presa qualche scarica elettrostatica e si è danneggiata; provala in un'altra scheda madre per assicurartene.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian