|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montecatini terme
|
Windows vista non mi installa più le periferiche
Ho un problema. Ho win vista sp1 ita. Da qualche giorno ho notato che qualche dei dispositivi usb non venivano installati, ma non ci ho fatto molto caso rimandando a dopo la ricerca dei driver appropriati su internet. Stamattina mi ci sono rimesso ed ho notato che win vista non mi installa più le periferiche, poichè provando a rimuovere lo scanner e la stampante USB non vengono più riconosciute, poichè prima vista cerca i driver in locale, poi passa ad update e poi mi dà l'errore che non esistono driver, anche per una semplice penna USB.
Non so cosa fare e formattare mi scoccia. Penso che sia un problema dovuto a qualche incasinamento del registro stesso. Qualcuno sa darmi qualche dritta.GRAZIE.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
hai fatto qualcosa di partiolare prima di notare il problema?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Domande di rito:
-controlla cosa hai installato di recente da quando pensi potrebbe essere sorto il problema... può essere qualcosa che hai fatto? -hai recentemente installato nuove periferiche USB (magari penne con gli orribili software tipo BlueSoleil per il BT...)? -usi "ottimizzatori", "tweak", "pulitori di registro"? È strano che ad alcuni succeda (non sei il primo che sento) mentre a tutti quelli che lasciano il sistema in ordine e con impostazioni pressoché di default, senza utilizzare le tipologie di programmi sopra elencate, non abbia da 1 anno a questa parte mai riscontrato simili problemi benché abbia installato nuovo HW USB, fatto gli aggiornamenti, installato nuovi programmi come tutti insomma... Ragazzi, azzardo una nuova ipotesi dato che solo da poco mi sono addentrato nel mondo dei recenti giochi per Windows.... Non è che protezioni invadenti per i giochi (che si installano silenziosamente da sole con i giochi stessi) tipo SecuROM, SafeDisk, Starforce (la peggiore) etc. possano causare simili disastri indirettamente? Certo pare improbabile dato che hanno in teoria a che fare con i lettori CD/DVD quindi al limite i problemi potrebbero darli solo in quel campo poiché installano un driver-filtro sopra a quello di default per il CD/DVD per controllare la versione originale del supporto....
![]() Ultima modifica di hexaae : 04-07-2008 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
...e altre... Vedi bene cosa hai installato/disinstallato di recente da quando è iniziato il problema... puoi provare anche a cercare sul solito: http://support.microsoft.com/search/?adv=1 (cerca ad esempio "can't connect printer") Altra soluzione (rischiosa, non mi assumo nessuna responsabilità!) per resettare e ricostruire il database dei driver installati in Windows: http://forums.logitech.com/logitech/...essage.id=3755 In altri forum si consiglia di cancellare/spostare solo il file INFCACHE.1 e riavviare... Ah! Anche qui: http://pmhesse.blogspot.com/2007/07/...ver-cache.html che è praticamente la stessa soluzione di sopra, ma sotto forma di comdo file batch da eseguire come Admin (lo allego attached. Ovviamente l'estensione va lasciata .bat non .txt). Alla luce dei fatti pare che diversi problemi di corruzione del registry in campo "riconoscimento driver" siano attribuibili a robaccia Logitech (e meno male che non ho mai sentito il bisogno di provare la webcam logitech che mi avevano regalato! ![]() ![]() ... uomo avvisato... Anche vero però è che un bug (fixato in marzo 2007) Vista in quest'area ce l'aveva (ovviamente incluso e fixato in SP1): http://support.microsoft.com/kb/934637/en-us SYMPTOMS You may be unable to install certain devices on a computer that is running a non-English version of Windows Vista. For example, when you connect a device to the computer, Windows Vista does not correctly install the drivers for the device. Depending on the type of device, you may receive an error message that resembles the following in the Properties dialog box for the device in Device Manager: The drivers for this device are not installed (Code 28) This problem has been observed in the Swedish version and in the Finnish version of Windows Vista. However, the problem may occur in other language versions. CAUSE This problem occurs because of a string sorting issue that occurs in the driver database. PS Ho apportato qualche leggero ritocchino allo script, ora la dir di backup viene creata con nome "infbk-gg.mm.aaa" giusto per spratichirmi con lo scripting dell'MSDOS ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-07-2008 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Salve a tutti. Ringrazio innanzi tutto per le risposte esaurienti. Guarda, io il pc lo uso per lavoro/studio. 10 programmi non di più ed itunes. I problemi sono inziati a venir fuori quando ho cercato di installare Windows mobile center, poichè mi hanno regalato un telefono con windows mobile. Non mi voleva installare i driver del telefono. A quel punto ho provato a rimuovere il controller usb, da non si voleva più installare. Comunque ragazzi ho risolto, con la più classica delle cose:
FORMAT C: ora tutto bene. Grazie ancora, ho perso una giornata per reinstallare tutto, ma pazienza dai. Marco.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente bastava solo riaggiornare la lista dei driver come avevo spiegato tramite i link e lo script .bat sopra...
Occhio ad iTunes, e soprattutto a QuickTime (necessario sennò iTunes si rifiuta!)...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è quello che ho provato a fare....mi dava sempre lo stesso errore :-(
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì ma, facendo come scritto sopra? Tipo lo script BAT che ho allegato?
Attento a quello che installi, non è il numero che fa la differenza, basta anche solo 1 programma a rovinarti il registry... E non usare pulitori, tweak etc. che su Vista non ne hai più bisogno anzi diventano ancora più rischiosi dato che l'OS è meno conosciuto del precedente XP... Alcune versioni di QuickTime bastavano da sole a distruggerti il sistema, ho dovuto formattare io i primi tempi con Vista per colpa di QT.. ora lo evito come la peste.
![]() Ultima modifica di hexaae : 07-07-2008 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si la tua guida l'ho trovata anche googolando a giro. Lo so che basta poco per incasinare il pc...ma ti ripeto non ho mai avuto problemi fino a quando non ho cercato di installare il cellulare con windows mobile. Vabbè, pazienza ormai ho rimesso tutto. Acqua passata. L' unica pecca è che quelli della microsoft manco mi hanno cagato per nulla...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.