|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Macchina con Brazil RS + Domanda
Sto un po' smanettando con questo nuovo e potente motore di rendering per 3dsmax e volevo sapere alcune cose...
1) le area light come fonti luminose dirette funzionano o sono sempre costretto ad abilitare anche la secondary illumination? (chiedo questo perchè a me funzionano solo nell'ultimo caso ma io voglio le ombre sfumate anche con solo la direct illumination..) 2) Non riesco a capire se Brazil supporta l'HDRI.. qualcuno ha qualche mappa HDRI da passarmi così faccio qualche esperimento? ora una domanda-richiesta riguardo alla mia macchina allegata: 3) Come faccio a rendere + realistici i fari anteriori? Qualcuno ha qualche texture di fondo di fari tondi? La macchina è una mia libera interpretazione di una audi TT (muso più cuneiforme, linee tese smussate). ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
per i fari costruisci la parabola e metti una reflection map tipo quelle di serie di maz.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so niente di niente su max o braziubraziu, e non voglio immischiarmici, pero' mi piacciono le hdri, ed ecco il sito di quello che le hai inventate, (messieur Dr. Debevec, ringraziamolo tutti con 12 secondi di silenzio riverente)
http://www.debevec.org/Probes/
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
per quello che sono riuscito a capire io brazil non supporta pienamente le mappe .hdr (finalrender si!) ma puoi caricare nello slot ENVIRONMENT del materiale braziltestmaterial qualsiasi immagine che se è,x esempio, un .jpg sferico funziona esattamente allo stesso modo!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.