|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
360 nat aperto 360 nat moderato
ciao a tutti ho un piccolo problema
premetto che ho 2 xbox 360 in casa connesse in wireless con un mod.router netgear dg834g la faccenda è questa se vado on line con l'xbox 1 fa il test di connesione ed è tutto ok stacco l'xbox 1, attacco l'xbox 2 fa il test eviene fuori il nat moderato attenzione non le attacco contemporaneamente ma una e poi l'altra,e come impostazioni le lascio tutte e 2 in automatico che sia una questione di console,non penso cmq,o che cosa puo essere è dai ieri che provo a smanettare ![]() grassie
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
sicuro di non aver il DMZ attivo sul router?
magari un'XBOX ha indirizzo IP statico, ed il DMZ del router punta a quell'IP..
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
le due console hanno lo stesso ip?
qualche regola sui mac address? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente di ciò ip automatico
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
prova a forzargli gli ip, per vedere che non ci sia qualcosa che ne blocca uno di quelli automatici.
consiglio + tecnico: hai dei log nel firewall da analizzare? |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Per avere il nat aperto devi aprire le port 3074 tcp e udp. Per aprire delle porte manualmente, devi assegnare degli indirizzi di rete locale statici alle due macchine (e quindi non attraverso dhcp server). E' anche ovvio che se forwardi le porte 3074 verso una xbox non lo puoi fare anche verso l'altra.
Non so se l'Upnp viene gestito dal 360.
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
se non le usi contemporaneamente online puoi configurarle entrambe con le stesse identiche impostazioni, così devi aprire quel range di porte verso un solo IP
![]()
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a questo punto credo che sia la console
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sì ma amico dello zabaione.. te hai detto che le consolle prendono l'ip in automatico.. quindi il dhcp assegna un ip alle due macchine, quindi non conosci a priori l'ip che prenderà la consolle connessa, quindi non puoi forwardare una porta (o range di porte) verso quell'ip, quindi tutto crolla.
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se te non assegni nessun ip, significa che l'ip lo deve prendere da qualcuno no? Dal server dhcp appunto (che ha sede nel tuo routerino). Il tuo router "offre" un ip alla consolle, la quale lo accetta e diventa il suo ip. A priori però non puoi sapere quale IP offrirà il tuo routerino alla tua consolle perché potrebbero esserci casi in cui quell'ip cambia (metti che una volta hai il pc spento, o un altro pc connesso in wireless acceso, o una stampante di rete o checcazzoneso..). Come ovviare al problema? Assegni l'ip in maniera statica. Cioè dici alla xbox: il tuo ip d'ora in poi sarà 192.168.1.1 (ad esempio). con annessi e connessi netmask, gateway, dns eccetera.. Le prenotazioni che cazzo sono?
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Con il dhcp ti togli la sbattita di dover configurare a manina gli indirizzi IP, però questo porta alcuni svantaggi. Uno di questo è proprio quello di non poter aprire determinate porte per un indirizzo IP. così facendo dovresti avere problemi anche col PC (Emule, Messenger, etc...)
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
Xbox 360 tutto in automatico abiliti sul router la funzione UnPnP e avrai sempre nat aperto. La prenotazione indirizzo non può funzionare perché tu lo sai che sono 2 xbox 360 identiche ma per il router sono 2 periferiche completamente diverse in quanto hanno l'indirizzo MAC diverso, quindi quello che è per 1 non è detto che funzioni sulla seconda.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
chiedo perche sarà un anno che ci sono a dietro ma ancora non c'è stato versi di fargliele tenere aperte entrambe ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
Quote:
MI HAI SALVATO LA VITA
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Fabriano
|
xxx
Ecco, io ho lo stesso problema.
La connessione risulta con nat moderato, oh tentato di tutto, dal router alla disattivazione completa del firewall del notebook (e si perchè l'xbox è connessa tramite lan al notebook, che a sua volta è connesso in wi-fi al router xD) Non riesco a giocare a fifaaaa! Ho questi 3 mesi gratis di account gold e me li voglio godere!!! Heeeelp!
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
|
Quote:
Username: aliceadsl Password: aliceadsl Oppure, se hai cambiato nome utente e password, inserisci quelli, ma il 99 % delle volte dovrebbe andar bene aliceadsl ad entrambi.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
le prenotazioni servono per dire ad un server dhcp di tenere degli indirizzi per alcune unità.
In pratica se lui mettesse fisso l'ip della console ma lascia attivo il dhpc, ovviamente l'ip che ha scelto fisso deve essere "prenotato" dal dhpc per far si che non assegni quell'ip ad un'altra macchina che lo richiede. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.