|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Le batterie in generale,come vanno lasciate quando non si usano per molto tempo?
sono curioso di sapere se qualcuno di voi sa se le pile tipo aa , aaa o le batterie delle video camere o portatili o della PSP quando non si usano per molto tempo se vanno staccate dall apparecchio e se vanno tenute cariche o scariche.
il primo motivo di questo quesito è per evitare la loro usura e in secondo perchè ho sempre paura che prendano fuoco,sapete non mi piacerebbe proprio svegliarmi o tornare a casa con l appartamento in fiamme ![]() avete consigli da darmi sui vari comportamenti da seguire? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
L'ideale da quanto ne so dovrebbe essere lasciarle cariche per 3/4 e conservarle in luogo fresco e asciutto (benissimo in frigo, se no frost)
E ricaricarle comunque ogni tot mesi se non utilizzate per tempo MOLTO lungo, per evitare che la tensione scenda sotto livelli critici, anche se tenendole al fresco l'autoscarica e' molto piu' limitata
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
le metti in un sachettino di quelli da frigo e lo riponi in un cassetto.
quando le vorrai riusare le ritirerai fuori e controllerai che non si siano nel frattempo ossidate o che non abbiano avuto fuori uscite di liquidi. se iperfettamente integre, le ricarichi e le riuserai ![]() io le ultime ricaricabili che ho comprato vedo che restano in carica anche per 6 mesi..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Le energizer AA che ho io (in tutto 6, per aggeggi vari), mi permettono un utilizzo di circa 1h del telecomando della xbox, poi finiscono. Le tengo perennemente sottocarica!
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.