|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quale alternativa a Skye?
Ciao, qual è la migliore alternativa a Skype per parlare con i miei contatti Skype? Skype mi da troppi problemi, il più grave dei quali è che mentre sto parlando all'improvviso mi spegne e riaccende il computer...
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Mi sa che il problema non e' skype
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessun malfunzionamento di un software puo' far resettare un computer. Controlla le periferiche che utilizza skype, ci sara' qualche problema.
Disattiva il riavvio automatico in caso di bsod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi è facile concludere che Skype abbia dei problemi con: 1. i driver audio 2. i driver della webcam e faccia riavviare il sistema anche se il riavvio automatico è disattivato. Ad ogni modo io chiedevo quale alternativa esista a Skype che mi permetta di parlare con i miei contatti Skype... esiste? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, non esiste, e' un protocollo proprietario.
L'unica e' risolvere il problema. Cerca di isolarlo. Prova, per esempio, ad usare skype senza webcam e/o senza audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq oggi ho disinstallato Skype e domani lo reinstallo, vediamo cosa succede. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se devi parlare/telefonare le alternative sono infinite. Per esempio msn messenger, tra i tanti.
Se poi invece vuoi telefoare ad un telefono fisso o mobile, cercati un betamax che abbia la migliore tariffa per malta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ciao, MSN Messenger è a dir poco ORRIBILE per parlare, lo usavamo, ci abbiamo rinunciato. Betamax già ce l'ho, smslisto, e in effetti ha tariffe straordinarie verso Malta ma la qualità audio è scarsa. Di Openwengo che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Forse una delle due connessioni non e' abbastanza veloce. Mia moglie si tiene giornalmente in contatto con i suoi parenti all'estero ed in genere usa msn (anche per via dei giochi) o skype. Mi pare cmq che per parlare preferisca skype.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Usa woiceup con X-lite, ha anche la videoconferenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.