|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Collegare tre monitor
Ciao ragazzai,
una domanda: attualmente ho due monitor collegati su una ati 1950xt 512mb tra poco arriva un terzo monitor che mi hanno regalato da 19" purtroppo la scheda madre supporta solo una scheda video esterna, per il terzo monitor è possibile utilizzare l'uscita video integrata direttamente sulla main, oppure mi tocca cambiarla con una che supporta due schede?? assie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
piccolo up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la scheda video è agp o pci e? se è Agp allora devi cambiare scheda madre e tutto il resto a meno che non compri la matrox triplehead2go che costa sulle 300 euro, se è pci e basta che di compri la HD5450 e un adattatore attivo display port dvi e riuscirai a gestire perfettamente i tre monitor a un prezzo di 150 euro in totale, le soluzioni nvidia non son manco da prendere in considerazione vista la spesa complessiva esorbitante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non sbaglio le 54xx non hanno uscita displayport (il che a dire il vero mi ha sorpreso... credovo che eyefinity necessitasse di displayport), quindi potrebbe non aver bisogno dell'adattatore (che tra l'altro costicchia... a quel punto meglio investire direttamente sul monitor con ingresso dispalyport).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
pigli un 5750...la trovi sui 100 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ragazzi, sisi la scheda è PCI...... ora guardo i modelli da voi indicati!!!
![]() Dimenticavo, i monitor hanno tutti e tre il connettore DVI Ho visto foto della 5750 e ne vedo due, oltre al fatto che sono di colore nero anziché bianchi, non vorrei fosse un attacco diverso EDIT2: Allora no, non ci siamo, io ho tre monitor con connettore DVI, due attualmente sono collegati all'attuale x1950xt 512mb, tra un paio di giorni mi portano un samsung 19" sempre con connettore DVI, e qui si parla invece di connessione tramite displayport....... sono un tantinello confuso! ![]() . Ultima modifica di peppinerus : 07-02-2010 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La 5450 ha un'uscita DVI, una HDMI (convertibile in DVI con una semplice adattatore) e una D-Sub (analogica, puoi usarla per il monitor più scarso della serie). Non ha la Displayport.
Si tratta però di una scheda con prestazioni 3D molto limitate, per cui se intendi anche giocare, allora dovresti puntare su qualcosa di più potente. Altra soluzione, se la tua scheda madre ha almeno due slot PCI-E (non PCI, che è una cosa differente!) è acquistare due schede ed utilizzare le uscite per collegare fino a 4 monitor in DVI. In tal caso ti consiglio di chiedere a chi ha già avoto modo di provare soluzioni di questo tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao e grazie per il chiarimento,
si quando dicevo pci intendevo pci-e, quando ho sostituito la mia lanparty con questa asus, pensavo fosse molto meglio visto il costo, ma si è rivelata una vera schifezza, vabbè, torno in tema....... Ero intenzionato a prendere questi due pezzi: http://www.pixmania-pro.it/it/it/808...ayport-ve.html http://www.pixmania-pro.it/it/it/sap...289/fiche.html (Quando leggo nelle specifiche della scheda video "Dual DL-DVI-I", vuol dire che ha due uscite dvi, giusto? Come soluzione dovrebbe andare bene vero?? Attendo conferme prima di acquistare, grazi ancora ragazzi, era dai tempi di swat4 che non mi dedicavo più a queste cose! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Piccolo UP, attendo conferma prima di acquistare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.