Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 19:57   #1
Doctor_Bari
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio tra questi alimentatori OCZ-Corsair-Enermax

Salve a tutti i ragazzi/e del forum.
Vorrei cambiare l'alimentatore (Q-TEC 550W rumorosissimo anche se non mi ha mai dato problemi per 5 anni) con un alimentatore nuovo di zecca.Ero indeciso tra qeusti prodotti. La mia configurazione è:
Athlon x3 425 (no OC)
RAM: Corsair Dominator 2x1Gb DDR2 1066Mhz
HD:WD Caviar Blue 500Gb
Scheda Video:Sapphire 5750 (OC)
e altri accessori di poco conto

Gli alimentatori in questione sono i seguenti:
Corsair VX450W a 67euro(internet)
Enermax Pro82+ 425W a 70euro(internet)
Enermax eco80+ 400W a 64euro(catena d'informatica vicino casa)
OCZ Fatal1ty 550W a 63euro(modulare e in una catena d'informatica vicino casa)

Io sono orientato più sull'OCZ perchè potrei prenderlo in un negozio vicino casa e mi risparmio la rogna dell'acquisto on-line. Inoltre essendo modulare e più potente potrebbe essere un investimento per il futuro.
Purtroppo sul corsair ed enermax ci sono molti pareri ma sull'OCZ molto pochi.

Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente

Vi prego datemi qualche consiglio

Ultima modifica di Doctor_Bari : 04-02-2010 alle 06:23.
Doctor_Bari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:45   #2
Fabiano 82
Senior Member

L'Avatar di Fabiano 82

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
l'ocz fà buoni alimentatori, se hai la comodità di averlo vicino casa orientati tranquillamente su quello, sviluppa 37A sui 12v, puoi gestire tranquillamente qualsiasi configurazione a singola vga.
Old 05-02-2010, 11:47   #3
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
per qualita prenderei il vx ma visto che l'ocz ce lo hai sotto casa ed è modulare direi quello
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:07   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doctor_Bari Guarda i messaggi
Salve a tutti i ragazzi/e del forum.
Vorrei cambiare l'alimentatore (Q-TEC 550W rumorosissimo anche se non mi ha mai dato problemi per 5 anni) con un alimentatore nuovo di zecca.Ero indeciso tra qeusti prodotti. La mia configurazione è:
Athlon x3 425 (no OC)
RAM: Corsair Dominator 2x1Gb DDR2 1066Mhz
HD:WD Caviar Blue 500Gb
Scheda Video:Sapphire 5750 (OC)
e altri accessori di poco conto

Gli alimentatori in questione sono i seguenti:
Corsair VX450W a 67euro(internet)
Enermax Pro82+ 425W a 70euro(internet)
Enermax eco80+ 400W a 64euro(catena d'informatica vicino casa)
OCZ Fatal1ty 550W a 63euro(modulare e in una catena d'informatica vicino casa)

Io sono orientato più sull'OCZ perchè potrei prenderlo in un negozio vicino casa e mi risparmio la rogna dell'acquisto on-line. Inoltre essendo modulare e più potente potrebbe essere un investimento per il futuro.
Purtroppo sul corsair ed enermax ci sono molti pareri ma sull'OCZ molto pochi.

Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente

Vi prego datemi qualche consiglio
tra quelli il migliore è il OCZ Fatal1ty 550W è leggermente + potente di un vx450 xò anke OCZ Fatal1ty 550W cm il vx450 nn sn modulari http://www.ocztechnology.com/product...s_power_supply

cmq se il OCZ Fatal1ty 550W lo puoi trovare vicino case prendi quello ke è molto buono
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:16   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
io eviterei l'OCZ solo per non dare i soldi a quel ragazzotto che ci ha messo la firma
Old 05-02-2010, 15:30   #6
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
io eviterei l'OCZ solo per non dare i soldi a quel ragazzotto che ci ha messo la firma
xD xò la qualità degli OCZ a mio parere è molta buona
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:32   #7
Doctor_Bari
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo ho avuto problemi di connessioni visto che sono uno studente fuori sede e non avevo la connessione a casa. Cmq alla fine ho scelto l'OCZ(era l'ultimo modello e ora l'hanno rimosso dal sito).
Cmq l'alimentatore mi sembra davvero di ottima qualità. Molto silenzioso grazie alla ventola da 13.5cm e non 12 come nei primi modelli. Inoltre come riportato dal sito è modulare per cui niente più intreccio di cavi grazie alle guaine.
Mi disiace solo per due piccoli dettagli:
1)La scritta fatal1ty sul lato dell'alimentatore non si accende come avveniva per il modello precedente, anche se il neon rosso resta comunque molto bello da vedere
2)I cavi modulari hanno o solo uscite per l'alimentazione serial-ata o ti tipo molex a 4pin per cui se uno ha un lettore EIDE e un HD serial ata è costretto o a usare 2 cavi differenti o a utilizzare un adattatore sul molex. Non so se mi sono spiegato.Sarebbe stato comodo un cavo con uscite miste (serial-ata e molex).

Cmq io non posso fare altro che consigliarlo. Ha un aspetto molto bello e mi ha dato una grande idea di solidità.Inoltre unisce molte caratteristiche difficilmente trovabili in un prodotto a quel prezzo.

1)Layout molto ben organizzato con dissipatori efficienti e ordinati(almeno per quello che ho visto e letto su internet).
2)Connessione modulare con tanti cavi guainati e di buona qualità.
3)Silenziosità elevata e ottima dissipazione grazie alla ventola da 13.5cm(e non 12 come in molti concorrenti)
4)Alimentazione da 550W con 38A sui 12V
5)Un aspetto accattivante per la gioia degli appassionati di modding e infine ben 3 anni di garanzia e la qualità di un marchio OCZ.

Il tutto ad un prezzo davvero concorrenziale(63euro).

Spero che questa mia piccola recensione possa essere molto utile a tutti coloro che vogliano informazioni su questo prodotto
Doctor_Bari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Italia prima in Europa per gli investime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian