Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 08:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_31500.html

Il CEO di ARM analizza il mercato netbook e sottolinea come, in futuro la sua società giocherà un ruolo da protagonista, con Microsoft o meno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:16   #2
ironashram
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
vedremo
ironashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:01   #3
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
ARM sta ben considerando il mercato dei Netbook ma dovrebbe cominciare già a considerare quello dei Tablet, basta vedere il successo che già stanno avendo iPad e GooglePad che ancora non sono usciti, un Tablet con ARM ed Android (ma anche Maemo, Moblin, etc..) stravenderebbe.
Cmq auguro ad ARM di sfondare in questi settori perchè i suoi processori sono validi (poi la concorrenza non fa mai male).
Old 04-02-2010, 10:18   #4
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
na.. con i netbook fai piu cose che con un tablet e vuoi mettere la comodità della tastiera fisica ?
dovrebbero piuttosto rivedere i prezzi di sti netbook perchè la differenza con i notebook a colte e minima ..

i tablet pc secondo me andrebbero bene se integrati in un "gualcosa" tipo computer di bordo per un' auto.. anche perchè non riesco a capire la loro utilità ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:33   #5
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
na.. con i netbook fai piu cose che con un tablet e vuoi mettere la comodità della tastiera fisica ?
dovrebbero piuttosto rivedere i prezzi di sti netbook perchè la differenza con i notebook a colte e minima ..

i tablet pc secondo me andrebbero bene se integrati in un "gualcosa" tipo computer di bordo per un' auto.. anche perchè non riesco a capire la loro utilità ...
C'è chi il tablet già lo usa per lavoro e chi lo usa per cazzeggiare (come si fa con l'iPod Touch ma meglio), con l'avvento dell'iPadella i Tablet diventeranno di moda e venderanno parecchio, soprattutto perchè costeranno dalla metà fino ad un quarto del prodotto della mela.
Old 04-02-2010, 11:22   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi

guarda che esistono tablet anche con la tastiera gli slate (tablet senza tastiera) sono solo una sottocategoria dei tablet
Old 04-02-2010, 11:30   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
non possono piagnucolare che mamma microsoft non li aiuta gnegnene.
Non funziona così.
un Windows Xp/Vista/Seven su architettura ARM sarebbe una gran fregatura per l'utonto tipo, convinto di potercisi installare i giochettini e i programmini degli amici, e invece no.
Per adesso linux invece è utilizzato per lo più da persone di competenza informatica superiore alla media, e questo vale ancor più per chi lo utilizza (consapevolmente) al di fuori del mondo x86, per cui PER ADESSO non ha dovuto affrontare grandi problemi di supporto. Ho bisogno del programma X, mi scarico i sorgenti e me li ricompilo.
Se arm spera di far breccia nel mercato delle cpu mainstream grazie a windows o a linux, hai voglia. Gli utonti non avranno la possibilità di installarsi i programmi dei loro amici e perciò lo reputeranno guasto, oppure un bidone.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:32   #8
Pts.Mac
Member

L'Avatar di Pts.Mac

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Non funziona così.
un Windows Xp/Vista/Seven su architettura ARM sarebbe una gran fregatura per l'utonto tipo, convinto di potercisi installare i giochettini e i programmini degli amici, e invece no.
Per adesso linux invece è utilizzato per lo più da persone di competenza informatica superiore alla media, e questo vale ancor più per chi lo utilizza (consapevolmente) al di fuori del mondo x86, per cui PER ADESSO non ha dovuto affrontare grandi problemi di supporto. Ho bisogno del programma X, mi scarico i sorgenti e me li ricompilo.
Se arm spera di far breccia nel mercato delle cpu mainstream grazie a windows o a linux, hai voglia. Gli utonti non avranno la possibilità di installarsi i programmi dei loro amici e perciò lo reputeranno guasto, oppure un bidone.
Perfettamente d'accordo
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q
Pts.Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:45   #9
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
ma speriamo bene! che i netbook ritorninno ad essere quello che erano!
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:58   #10
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Non funziona così.

mai provato ubuntu? gira anche su arm.

Freescale rilascerà dei portatili compatibili 100% con ubuntu sopra. Non si deve compilare una mazza. SI scelgono i software da una lista (come su iphone) e si installano...

Gente negli ultimi 3 anni, distribuzioni come ubuntu se la battono tranquillamente con windows per facilità d'uso. Sono 2 cose diverse ovviamente, ma non c'è nulla di difficile.

Qualsiasi lettore di questo sito (che immagino quindi che abbia un minimo di cognizioni informatiche), ci mette 30 minuti ad usare ubuntu.

Con arm+linux c'è solo da guadagnare (e risparmiare).
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:08   #11
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Non funziona così.
Loro non piagnucolano affatto, al contrario hanno intenzione di entrare in questo settore a prescindere da M$, le possibilità ci sono tutte visto il successo che stanno avendo ultimamente con le piattaforme mobili; nessuno compra i netbook per giocarci ma per navigare e scrivere, non c'è per forza bisogno di un OS come Win7 o una distro Linux particolare, Windows CE andrebbe benissimo così come Android o Maemo o altre distro Linux semplificate (basta che non siano come Linpus o Xandros, veramente brutte); anche sui prodotti della Mela (iPod, iPhone, iPad, tutti ARM) gli utonti non possono installare i programmi degli amici però hanno un gran successo; ora come ora non è facile per ARM sfondare ma ce la può fare, quello che gli manca credo sia un (o più) OS ottimizzato per quel tipo di piattaforma e utilizzo, relativa community, servizi come l'AppStore della Mela e credo che Linux abbia già buona parte di tutto ciò.
Old 04-02-2010, 12:12   #12
MexeM
Senior Member

Città: Bologna
ARM è più di un anno che va vaneggiando di sfondare nel mercato netbook, e finora si è visto poco e niente.
Hanno sparato una serie di idiozie su Atom (che certo non è questo mostro di potenza) che si sono dovuti rimangiare una per una. Onestamente stanno facendo la figura dei dilettanti, mi pare che abbiano preso le difficoltà legate a questo tipo di mercato e soluzioni, un po' sotto gamba.
Poi questa sparata dei netbook al 90% del mercato...mah.
FORSE gli ultraportatili (anche tablet, nel senso di macchine con schermi touch). Questo potrebbe anche essere... Ma parliamo di altre potenze. Se le autonomie aumenteranno, e aumenteranno, i netbook non avranno vita facile nei prossimi anni.
Le potenzialità ci sono, ma avrebbero fatto più bella figura a stare zitti per ora...
4 dicembre 2008:
http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...ide_index.html
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:01   #13
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
ARM sta ben considerando il mercato dei Netbook ma dovrebbe cominciare già a considerare quello dei Tablet, basta vedere il successo che già stanno avendo iPad e GooglePad che ancora non sono usciti, un Tablet con ARM ed Android (ma anche Maemo, Moblin, etc..) stravenderebbe.
Cmq auguro ad ARM di sfondare in questi settori perchè i suoi processori sono validi (poi la concorrenza non fa mai male).
Ipad è un tablet ARM

è probabilmente il googlepad pure se uscirà mai
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:30   #14
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Ipad è un tablet ARM

è probabilmente il googlepad pure se uscirà mai
Sì, l'ho scritto dopo.
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
anche sui prodotti della Mela (iPod, iPhone, iPad, tutti ARM) gli utonti non possono installare i programmi degli amici però hanno un gran successo;
Old 04-02-2010, 13:35   #15
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
mai provato ubuntu? gira anche su arm.
sì, e innanzitutto a prescindere dall'isa del processore, dire che gira è abbastanza eufemistico, mi dava tanti di quei casini. Ad esempio sparava risoluzione e refresh al max del monitor crt che avevo allora, non vedevo un cazzo a 2048x1536 di risoluzione e 100hz, non riusciva ad impostare tramite dhcp il router ethernet come gateway, e altre amenità. E l'help era incompleto e con dei pezzi non tradotti... con dei tizi su un forum che mi hanno guidato, sono riuscito a pescare il file di configurazione ed editarlo a mano, ma di certo non mi ha fatto una buona impressione. Kubuntu era un po' meglio ma siamo sempre lì. Un sistema fatto alla carlona, da dilettanti. Ma può darsi che in questi anni le cose siano migliorate...........
Quote:
Freescale rilascerà dei portatili compatibili 100% con ubuntu sopra. Non si deve compilare una mazza. SI scelgono i software da una lista (come su iphone) e si installano...
appunto, rimane una specie di giocattolo sul quale installare solo ciò che è presente su una lista. Vediamo, 20 editor di testo, 15 browsers, 8 client di posta elettronica... fintanto deve competere con altri SO giocattolo che installano sui cell o sull'iTampax, può avere una chance, poi finisce lì.
Quote:
Gente negli ultimi 3 anni, distribuzioni come ubuntu se la battono tranquillamente con windows per facilità d'uso. Sono 2 cose diverse ovviamente, ma non c'è nulla di difficile.
la mia esperienza empirica la dice diversamente, tant'è che la maggioranza di quelli che sono passati a linux non per lavoro, ma per provare, sono tornati a windows o al massimo hanno tenuto il pinguino per spippolare.
Non è un dato statistico perché si rifà alle mie limitate conoscenze, però lo riferisco.
Quote:
Qualsiasi lettore di questo sito (che immagino quindi che abbia un minimo di cognizioni informatiche), ci mette 30 minuti ad usare ubuntu.
sempre che non trova una rogna per il quale l'help è incompleto o non è stato ancora tradotto dallo swahili...
Quote:
Con arm+linux c'è solo da guadagnare (e risparmiare).
forse la angelini ci guadagna, le vendite di moment schizzano alle stelle....
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:38   #16
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
@avvelenato: ma davvero hai provato ubuntu sul serio? Come hai provato windows?
Dal tuo commento, non sembra...

comunque non per andare OT ancora, ma il tuo commento, soprattutto l'ultima riga, mi sa di trollata
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:50   #17
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Città: CATANIA
Quote:
sì, e innanzitutto a prescindere dall'isa del processore, dire che gira è abbastanza eufemistico, mi dava tanti di quei casini. Ad esempio sparava risoluzione e refresh al max del monitor crt che avevo allora, non vedevo un cazzo a 2048x1536 di risoluzione e 100hz, non riusciva ad impostare tramite dhcp il router ethernet come gateway, e altre amenità. E l'help era incompleto e con dei pezzi non tradotti... con dei tizi su un forum che mi hanno guidato, sono riuscito a pescare il file di configurazione ed editarlo a mano, ma di certo non mi ha fatto una buona impressione. Kubuntu era un po' meglio ma siamo sempre lì. Un sistema fatto alla carlona, da dilettanti. Ma può darsi che in questi anni le cose siano migliorate...........

appunto, rimane una specie di giocattolo sul quale installare solo ciò che è presente su una lista. Vediamo, 20 editor di testo, 15 browsers, 8 client di posta elettronica... fintanto deve competere con altri SO giocattolo che installano sui cell o sull'iTampax, può avere una chance, poi finisce lì.

la mia esperienza empirica la dice diversamente, tant'è che la maggioranza di quelli che sono passati a linux non per lavoro, ma per provare, sono tornati a windows o al massimo hanno tenuto il pinguino per spippolare.
Non è un dato statistico perché si rifà alle mie limitate conoscenze, però lo riferisco.
sempre che non trova una rogna per il quale l'help è incompleto o non è stato ancora tradotto dallo swahili...

forse la angelini ci guadagna, le vendite di moment schizzano alle stelle....

Quanti anni fa lo hai provato???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

io sono per la libertà di parola, ma non per la libertà di falsità..... Certe trollate andrebbero censurate.

1) Linux è un sistema alla carlona sviluppato dal cern, da ibm, da sun, da novell, da red hat, da google ecc.... ???

2) Su linux puoi installare QUALSIASI applicazione aperta, su QUALSIASI hardware, non ci sono versioni del kernel diverse in base al tipo di hardware, ma lo stesso kernel si trova su cellularei, router, portatili, SUPERCOMPUTER, sistemi arm, embedded ecc.... Massima flessibilità

3) le gui grafiche di OSX o di WIN7 sono tranquillamente applicabili su linux. Al momento dell'installazione ovviamente c'è la gui minimale

4) le incompatibilità hardware del passato si sono ridotte MOOOOLTISSIMO oggi. Da considerare che debian è la distribuzione che supporta il maggiorn numero di hardware in assoulto (la puoi installare anche su un tostapane!!).

5) Su un arm, metti ubuntu e poi windows CE (ops il 7 non ci va) e vediamo qual'è il sistema fatto alla carlona.

Ultima modifica di Chiancheri : 04-02-2010 alle 14:01.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:07   #18
genesi86
Senior Member

Quote:
Quanti anni fa lo hai provato???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
è la stessa domanda che mi sono posto anke io!!!

Sinceramente mi trovo pienamente in sintonia con ki dice ke un SO come Ubuntu è facile, ed io sono la dimostrazione di ciò.
Non sono un informatico, non ho la minima idea di cosa sia la programmazione, anche perchè non mi piace. Ho svolto studi economici e sono un "utilizzatore" di ubuntu, così come quasi tutti sono semplici "utilizzatori" di windows.
Ubuntu è di una semplicità disarmante, mooolto più semplice di windows. Mia mamma ha incominciato ad utilizzare il pc dopo la pensione partendo direttamente da ubuntu linux, và una bomba!!!
Ho incontrato molta più resistenza da parte della mia ragazza, ing.delle telecomunicazioni, ma ke ha alle spalle 10 anni di utilizzo di windows.

Purtroppo però i timori di ARM sono fondati: windows pur essendo il peggior SO è quello ke + o - sanno usare tutti (grazie a pratike commerciali ke tutti conoscono). Inizialmente i netbook venivano venduti con linux, sappiamo tutti com'è andata a finire. Inutile dare la colpa a quella skifezza di xandros, sono sicuro ke anke con un ottimo ubuntu netbook remix, l'utilizzatore tipo non avrebbe perso neanke 10min per cercarlo di capire e avrebbe installato la sua bella copia di win xp. Alla fine ARM convergerà verso windows.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:16   #19
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
ma questo si e' svegliato un'anno in ritardo ormai i netbook sono passati di moda
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:52   #20
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Alla fine ARM convergerà verso windows.
Al massimo sarà Windows che convergerà su ARM, se no questa dovrà sborsare un sacco di soldi per la licenza x86.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian