Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 22:01   #1
papadipeco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Dell, Sony o Toshiba x max 650Euri?

Ciao.

Mi aiutate a scegliere?
Uso del PC: Office/Internet/Foto(no ritocco)/Video(HD), magari qlche giochino per il futuro... Sto spesso con tante finestre aperte....anche d'inverno
Cose che ritengo importanti, in ordine di priorità: solidità/affidabilità, monitor (ci devo lavorare...), capacità di gestire video HD, potenza decente

Mi ero "buttato" subito sui nuovi i3/i5 (con un piccolo sforzo economico in +...), ma fra problemi vari letti qui ed il fatto che poi, alla fine, ci sono ancora tanti "core 2" che a potenza sono lì....son giunto a questa "short list":

Dell Inspiron 1545 configurato con T4400/4G RAM/HD 320Gb/Ati HD4300 256Mb/Monitor 15,6" 1366x768/Wifi b-g-n/BT -> Euro 638 spedizione inclusa

Sony CW1S1E con P7450/4G RAM/HD 320Gb/Nvidia GT 230M 512Mb/Monitor 14"/Wifi b-g-n/BT -> Euro 640 con sconto 20% coop

Toshiba L505-10T con P7450, 4G RAM, HD 500Gb, Ati 4650 1Gb/Monitor 15,6" 1366x768/Wifi b-g-n/BT -> Euro 600 con sconto 20% coop

Vorrei evitare Acer e Packard Bell, mi sembran giocattoli...tenete presente che ho sempre lavorato con Dell Latitude in ufficio.

Che ne dite?
io preferirei il Toshiba, mi sembre il più bilanciato. La qualità Toshiba è quella di una volta (che ricordo molto buona)?

Il Sony attira per l'estetica, forse + carina, e per il fatto che è un po' + piccolo (lo porterò a spasso), sul peso di fatto rispetto ai fratelli maggiori c'è poca differenza. Il Dell perché con i Latitude ci lavoro da sempre e sono ottimi, non so però se Inspiron (o Studio) hanno la stesso qualità...

Ah, se non erro Sony e Toshiba hanno 1 anno di garanzia carry-in...uffa, + scrivo più sono indeciso!

grazie!
papadipeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:22   #2
papadipeco
Junior Member

...aggiungo che, preso da immediati dubbi sono corso sul sito Dell e ho fatto anche questa configurazione:

Dell Studio 15 configurato con i3-330M/4Gb RAM/HD 320Gb/Ati HD4570/Monitor 15,6" 1920x1080/Wifi b-g-n -> Euro 703 spedizione inclusa

Quindi con 50 Euri in più mi porto a casa "Mr. Arrendale" ed un monitor molto definito (oggi lavoro su un 13,3" 1280x800...sarà simile?)...ma forse ci rimetto 1Gb di RAM, visto che pare che la sch. Video non abbia RAM dedicata....

Old 03-02-2010, 07:55   #3
giorgioarte
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao, per quello che posso dirti io ho preso a natale il toschiba a500-14f che è uguale a quello tu hai indcato solo che ha hd da 320gb e processore p8700. Mi trovo molto bene e faccio quello che vuoi fare tu. E' robusto e per niente delicato. Io l'ho pagato 750. Ciao
giorgioarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:10   #4
papadipeco
Junior Member

Grazie giorgioarte.

Com'è lo schermo, lucido vero? riflessi? E la risoluzione?

Sai se l'audio che esce via HDMI è 5.1? Da quel che ho capito dovrebbe essere così...

Altri che hanno esperienze o consigli per me? Grazie.
Old 04-02-2010, 21:37   #5
papadipeco
Junior Member

Nessuno mi risponde...e miei dubbi aumentano!
Old 04-02-2010, 21:46   #6
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Se hai un iper vicino ci potrebbe essere anche un HP 1309-sl a 799 con un buono spese del 30%, di fatto spenderesti circa 560€ (e con i 239 ci fai la spesa dall' 8 febbraio, se non ricordo male).

Ha un P8700, 4Gb RAM, 320Gb@7200rpm, 1366x768 15.6" a led, telecomando a scomparsa nello slot della Express Card.
L'ho configurato per una mia amica e va veramente bene con Win7 Premium
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:48   #7
papadipeco
Junior Member

??

Iper...che?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian