|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fari Fiat Punto VALEO - Sono buoni?
Ciao ragazzi,
ho a che fare con dei fari anteriori di una fiat punto, prima serie, la sera non si vede + nulla, devo sostituirli e mi hanno consigliato di prendere dei nuovi fari originali e non di concorrenza. Volevo sapere ma i fari VALEO, sono quelli originali fiat o sono pure questi di concorrenza? qualcuno di voi ha avuto a che fare con i valeo? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Non ricordo se gli origina siano Magneti Marelli o Valeo, cmq fidati che anche Valeo non è l'ultima arrivata, produce impianti fari di prima installazione per parecchio auto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Ma Fiat non monta fari AL Lighting (gruppo MM)?
![]() Valeo fa parecchia componentistica per le auto del gruppo comunque.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie delle riposte ragazzi.
Leggendo qua e la, la fiat monta come fari originali: Carello, Hella, Magneti Marelli. Di concorrenza: Depo Tyc e altri modelli ma la qualità è scarsa. Anche la Valeo rientra tra quelli originali ma ho letto pure che si opacizzano subito, boh. Magari se c'è qualcuno con una esperienza diretta di questi fari valeo. Certo cje i prezzi sono assurdi. 70-80 euro l'uno se lo vuoi originale e nuovo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ti va anche bene, per una grande punto sei sugli oltre 200 euro per un faro originale.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
se è così io proverei ad aprirli e pulirli. probabilmente ci sarà mollta polvere all'interno. ovviamente dopo devi sigillarli per bene, pena l'acquario allaprima pioggia e di conseguenza vedrai meno di adesso. male che vada comprerai i fari nuovi. Ps: una capatina allo scasso? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
con VALEO vai sicuro, soprattutto se la tua punto monta i doppia parabola. Se monti i parabola singola (modelli S ed SX), e soprattutto se sono senza regolazione elettrica, secondo me puoi anche prendere quelli di concorrenza, poiché l'architettura del faro è molto semplice e la differenza qualitativa si avverte meno.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato a pulirli con acqua distillata e un po di alcohol, ma niente, non ho osato staccare il vetro.
Poi provai alcuni fari originali ma usurati e si vedeva molto meglio. Mi hanno detto che se devo prenderli di concorrenza tanto vale tenermi i miei. Ora un rivenditore mi ha detto che VALEO sono originali su renault e peugeot, xò io li ho trovati per fiat. I miei sono ad una parabola
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Monto sulla mia i VALEO: dopo 1 anno si sono opacizzati. Sono letteralmente da buttare.
NB: sono gli originali di fiat ancora.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
LoneRunner che brutta notizia che mi hai dato. Li ho appena presi da ebay ancora da pagare. Pure tu una fiat punto S con i fari valeo?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No, in realtà sono i fari della seconda serie restyling, ovvero l'ultima fatta. E' risaputo essere una serie molto "economica" fatta apposta per Fiat...
Magari i fari fatti da Valeo e in vendita a nome di VALEO sono di una qualità superiore, mentre quelli di serie sono di qualità infima chiesti appositamente da Fiat per risparmiare... Ogni modo se non sono i migliori, sono comunque i meno peggio sul mercato: c'è da mettersi l'anima in pace. Se ti è possibile, non lasciare l'auto sempre rivolta verso il sole e non montare lampade con potenza fuori misura.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok, rincuorante...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
si ma solo nei modelli auto adattativi. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Qual è la seconda serie restyling?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Questa:
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Capito, presumo che non sia la tua dato il volante a destra....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
No, la mia si guida alla vecchia maniera...
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ottimo, dai. Facci sapere, anche perché vorrei cambiarli anch'io.
Grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.