Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 11:30   #1
Kerdrak
Member

L'Avatar di Kerdrak

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Eboli (SA)
Consigli su i7 system!

CIao ragazzi,vi espongo subito il quesito!
Avendo trovato a buon prezzo un intel i7 920 step D0 e un alimentatore Corsair da 850W tramite un mio amico ho pensato di cambiare il pc che ho adesso con una confiurazione appunto che preveda la nuova tecnologia di processori.
La mia idea era questa (senza spendere un botto ):

Intel Core i7 920
Asus P6T X58 liscia
Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600
SCYTHE Mugen 2 Rev.B
Come VGA lascio quella che ho HD4870 GS 512Mb poi si vedrà!!!!

Per quanto riguarda le Ram ho optato per soli 3GB per il momento per problemi di budget, cmq appena ne avrò l'occasione ne aggiungerò altri 3GB.

Il dubbio adesso che mi attanaglia è: il dissipatore Mugen 2 vabene o ce ne sono di migliori in rapporto a qualita\prezzo? E ancora...avendo come case un Thermaltake Armor LCS come questo per intenderci:
volevo sapere se come misure ci sta bene dentro, non vorrei fare la cavolata di comprare un dissipatore che poi non ci entra nel case!
Aspetto vostri consigli!!!
Grazie
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Kerdrak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:41   #2
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Per curiosità, che te ne fai di un dissipatore quando hai un raffreddamento a liquido?
Old 07-02-2010, 11:42   #3
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kerdrak Guarda i messaggi
CIao ragazzi,vi espongo subito il quesito!
Avendo trovato a buon prezzo un intel i7 920 step D0 e un alimentatore Corsair da 850W tramite un mio amico ho pensato di cambiare il pc che ho adesso con una confiurazione appunto che preveda la nuova tecnologia di processori.
La mia idea era questa (senza spendere un botto ):

Intel Core i7 920
Asus P6T X58 liscia
Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600
SCYTHE Mugen 2 Rev.B
Come VGA lascio quella che ho HD4870 GS 512Mb poi si vedrà!!!!

Per quanto riguarda le Ram ho optato per soli 3GB per il momento per problemi di budget, cmq appena ne avrò l'occasione ne aggiungerò altri 3GB.

Il dubbio adesso che mi attanaglia è: il dissipatore Mugen 2 vabene o ce ne sono di migliori in rapporto a qualita\prezzo? E ancora...avendo come case un Thermaltake Armor LCS come questo per intenderci:
volevo sapere se come misure ci sta bene dentro, non vorrei fare la cavolata di comprare un dissipatore che poi non ci entra nel case!
Aspetto vostri consigli!!!
Grazie
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
il Mugen 2 è buono xò io ti consiglio un cogage true spirit http://www.cogage.com/a_page/cpu_coo...ue_spirit.html ke sicuramente è il migliore cm qualita\prezzo fai conto ke costa 40€ + 5€ per il kit di montaggio con viti per il 1366 il totale è di 45€

ecco qua dei test http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12 cm puoi vedere il true spirit batte il Mugen 2
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:42   #4
Kerdrak
Member

L'Avatar di Kerdrak

Quote:
Originariamente inviato da Kerlok Guarda i messaggi
Per curiosità, che te ne fai di un dissipatore quando hai un raffreddamento a liquido?
giusta osservazione, il problema è che l'ho comprato usato il case e quindi tutti gli accessori del sistema a liquido li ha trattenuti il vecchio proprietario, e cmq sono per le cose antiche, ad aria va più che bene!!
Old 07-02-2010, 11:58   #5
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
giusta osservazione, il problema è che l'ho comprato usato il case e quindi tutti gli accessori del sistema a liquido li ha trattenuti il vecchio proprietario, e cmq sono per le cose antiche, ad aria va più che bene!!
il cogage true spirit è buono ma dubito ke riesca a superare un kit liquido conta anke ke se metti un dissi ad aria il rumore aumenta quindi anke io consiglio di tenere il kit a liquido

cmq se vuoi propio un dissi ad ariva consiglio cm ho già detto il cogage true spirit
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 07-02-2010 alle 12:00.
Old 07-02-2010, 12:13   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il cogage true spirit è buono ma dubito ke riesca a superare un kit liquido conta anke ke se metti un dissi ad aria il rumore aumenta quindi anke io consiglio di tenere il kit a liquido
Beh, è un kit a liquido di bassa categoria e poi comunque non ce l'ha visto che lo ha tenuto il vecchio proprietario del case.
Old 07-02-2010, 12:22   #7
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Beh, è un kit a liquido di bassa categoria e poi comunque non ce l'ha visto che lo ha tenuto il vecchio proprietario del case.
a ok io pensavo ke avesso montato il kit liquido
Old 07-02-2010, 12:29   #8
Kerdrak
Member

L'Avatar di Kerdrak

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
a ok io pensavo ke avesso montato il kit liquido
non ho niente del kit a liquido, li ha trattenuti il vecchio proprietario!
Anche se mi state consigliando il cogage io opterei per il mugen, dato che l'ho visto in azione sul pc di mio cugino e mi sembra il più adatto all'uso che ne devo fare io, e volevo sapere se qualcuno ce l'ha montato sullo stesso case mio, se le misure rientrano o ci sono difficoltà di spazio!
Old 07-02-2010, 12:38   #9
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
non ho niente del kit a liquido, li ha trattenuti il vecchio proprietario!
Anche se mi state consigliando il cogage io opterei per il mugen, dato che l'ho visto in azione sul pc di mio cugino e mi sembra il più adatto all'uso che ne devo fare io, e volevo sapere se qualcuno ce l'ha montato sullo stesso case mio, se le misure rientrano o ci sono difficoltà di spazio!
qua c'è il tuo case http://www.thermaltakeusa.com/Produc...5&ID=1410#Tab1 il Thermaltake Armor LCS è un full Tower quindi nn credo ke ci siano problemi per montare un mugen-2

qua ci sn le specifike del mugen-2 http://www.scythe-eu.com/en/products...pu-cooler.html

PS: anke il mugen-2 è un ottimo dissi ed è + ke buono per fare OC

Ultima modifica di ferro10 : 07-02-2010 alle 12:41.
Old 07-02-2010, 17:21   #10
Kerdrak
Member

L'Avatar di Kerdrak

OK
Come scheda madre invece? Vabene la P6T liscia sapendo cmq che non sono un overcloccatore estremo???? O ci sta qualche altro modello o altra marca che si aggira sempre su quella cifra???
Old 07-02-2010, 18:04   #11
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
OK
Come scheda madre invece? Vabene la P6T liscia sapendo cmq che non sono un overcloccatore estremo???? O ci sta qualche altro modello o altra marca che si aggira sempre su quella cifra???
la p6t liscia è buona anke per fare OC volendo c'è la gigabyte GA-X58A-UD5 sui 200€ xò se nn fai OC molto spinto una p6t liscia è + ke sufficiente
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian