|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_31468.html
Samsung segna il passo in ambito mobile: nel 2009 ha venduto 227 milioni di terminali e punta a quota 270 per il 2010 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Direi che fino a 3 4 anni fa prendevo nokia ma come estetica è ormai dell'anteguerra.
Mentre da 2 anni uso solo samsung, leggeri carini e affidabili. Proprio 1 mese fa ho preso il corby: che dire, 120 euro spese bene. P.S. uso 2 telefoni, 1 per chiamare e mandare sms (non altro) e lo fa il samsung 2) un cell + sofisticato che ha umts navigatore ecc e per questo uso il cecchio nokia. Quindi in pratica le mie scelte rispecchiano la situazione di mercato attuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
"I 227 milioni di telefonini venduti consolidano la seconda posizione del ranking mondiale che Samsung detiene dietro Nokia"
secondo steve sopra tutti c'è apple... a chi devo credere? domanda retorica naturalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Ma che iphone sia stato un successo è indubbio, che però abbia venduto più di tutti i modelli Nokia messi insieme è impossibile visto anche il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
le parole di steve jobs sono dovute al fatto che la apple detiene circa il 16% del mercato smartphone (secondo le vendite dell'ultimo quarto del 2009) con un singolo terminale (in calo bisogna dire rispetto al 18% del quarto precedente).
samsung e nokia detengono una quota più ampia, ma hanno anche molti più terminali. in termini di vendite assolute quindi l'iphone (anche se con tre modelli parecchio diversi) è il singolo smartphone più venduto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Jobs ha detto che sono primi per revenues (e nel settore mobile globalmente credo, quindi inclusi portatili), non per pezzi venduti. Portando all'estremo con un paradosso, se mi metto a regalarli a 0€ vendo più cellulari io di Nokia e Apple messi insieme. Ne ho venduti facilmente molti di più ma avrò fatto 0€ di revenues.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() I dati di HWU sono per numero di pezzi, è un altro dato, corretto quanto il precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bhe... la appe nonostante sia sempre in crescita non è paragonabile ad una società come Samsung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() cmq se parliamo di ricavi puri come telefono è ovvio che è al primo posto visto tutte le minchiate che la gente compra sull'appstore ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
"No, è un singolo modello" "Ma allora la storia che avevate 3 modelli diversi per tutte le esigenze?" "Infatti, sono 3 modelli diversi" "Ma se hai appena detto che è uno solo?" "Infatti, abbiamo un singolo modello che è il più venduto" "Quindi!? Sono 1 o sono 3?" "Sono 3, ed è il modello singolo più venduto" E' un geniaccio: non lo frega nessuno ![]() In ogni caso, il samsung star è molto vicino come numeri ad essere candidato il touch più venduto. Resta da considerare se è smartphone o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
belli belli e buoni buoni i samsung , schermi fantastici (fascia alta almeno), hardware superlativo... ma supporto software che non supera la sufficienza direi, e con questo si dà la zappa sui piedi. avessero un mondo software intorno a loro, come lo ha creato magistralmente apple (in questo ancora imbattuta) sarebbero i migliori. ma ,come dicono tutti, apple fa un solo modello, e allora mi chiedo: perchè anche samsung non fa 3 o 4 modelli (basso-medio-alto) concentrando gli sforzi su quelli? assumetemi come consulente pleaase PS. posseggo un Omnia hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
|
un numero imoprssionante di cellulari vista la crisi su cui ci troviamo io stesso ho una samsung star e devo dire che mi ci trovo bene con il suo utlizzo e la sua intenfaccia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
samsung ha cominciato a fare da tempo ottimi cellulari e smartphone.
Per le vendite future, però, dovrà inventarsi qualcosa (non solo samsung, ma anche tutti gli altri) per contrastare l'Ovi Maps gratuito di nokia che non è un semplice specchietto per le allodole, ma una vera e propria marcia in più. Tenendo conto che -ripeto- è gratis, fa pendere l'ago della bilancia dei potenziali futuri acquirenti di un cellulare dalla parte della casa finlandese. Non sto facendo il fanboy nokia, ho 2 telefoni di cui sono contentissimo e che mi accompagneranno ancora moooolto a lungo: un nokia N95 e un Samsung H1. Entrambi eccellenti.
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.