| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-02-2010, 12:15 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: padova, provincia                 Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv 
				 | 

trasudazioni o altro?

stamattina, andando verso l'auto, ho notato che il paracoppa era sporco. inzialmente pensavo fosse della semplice umidità, ma poi, andando a controllare, ho notato che era sporco di olio. incuriosito, sono andato a smontare il paracoppa e ho notato che tutta la parte inferiore era sporca di fango misto ad olio motore. gli strumenti di bordo indicano che l'olio va ragolarmente in pressione e il livello controllato più volte sull'astina è sempre satabile da qui a tre mesi fa. l'unica cosa che mi fa venire il dubbio è che ho scoperto che la spia rossa che rappresenta la boccetta dell'olio si è fulminata e non me n'ero mai accorto. anche se credo che quest'ultimo fatto centri ben poco con l'ambaradan, io credo (spero vivamente) che siano delle trasudazioni provenienti da guarnizioni vecchie e secche che fanno trafilare dell'olio motore che cade a terra, ma viene fermato però dal paracoppa (il motivo per cui l'ho trovato sporco). voi avete idee e/o sugerimenti?   
				__________________ La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 | 
|   |   | 
|  04-02-2010, 12:33 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Bologna 
				 | 
		potresti provare a pulire/sgrassare per bene e vedere dopo quanto tempo torna a sporcarsi... cmq se il livello non scende puoi stare abbastanza tranquillo. forse anche un controllo con una dinamometrica alle viti della coppa potrebbe essere utile. | 
|   |   | 
|  04-02-2010, 12:43 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Sep 2005 Città: padova, provincia                 Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv 
				 | Quote: 
  ) e aveva inzuppato tutto, anche la coperta di lana di vetro di isola termicamente il cofano  ... 
				__________________ La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 | |
|   |   | 
|  04-02-2010, 13:02 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: prov. Bologna 
				 | 
		Se il livello olio non scende e la pressione è regolare non mi preoccuperei più di tanto, è normale che un pò di olio trafili dalla coppa su auto anzianette. Verifica solo che non perda dal cambio e/o dall' uscita dei semiassi. 
				__________________ Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.