|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
idraulici: filtro prima del rubinetto
Avrei un domandone ad idraulici e non
Avete presente quei filtro in rete metallica cilindrici che sono montati subito prima dei rubinetti dei lavelli (spesso in accoppiata con un rubinettino a leva) Servono o si limitano a fere ostiare quando si intasano a cusa della chiusura del rubinetto generale? Sono reduce da una guerra con si filtri perche di colpo è mancata l'acqua in casa a causa dell'intasamento dei suddetti filtri ![]() Grazie Ps scusate se non sono stato chiaro, ma ovviamente ero sotto la doccia quando è successo il fatto e sono leggermente inc..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
La doccia rifalla fredda, poi riprova a scrivere
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
provo a spiegarmi meglio
Spesso prima dei rubinetti dei lavandini è presente una saracinesca con filtro che si utilizza per eventuale manutenzione sul rubinetto senza dovere chiudere il rubinetto generale. Il problema è che il filtrino si intasa di scaglie di ruggine anche solo per una riduzione temporanea di pressione dell'impianto (vuoi per la rete pubblica vuoi per la chiusura del rubinetto condominiale). Quello che mi chiedo è vale la pena mantenere questi filtrini o il vantaggio che portano è risibile se confrontato con il periodico intasamento e conseguente blocco del flusso di acqua. Purtroppo come Murphy insegna è successo mentre ero sotto la doccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Metti una valvola a sfera e passa la paura
![]() ps: aggiungo che se hai problemi di sabbia o altro dalla rete pubblica allora dovresti mettere in ingresso anche un bel filtro ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso Ultima modifica di Fenomeno85 : 03-02-2010 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalla rete non arrivano schifezze il problema è quei filtrini che ci sono sono utili o lasciano il tempo che trovano? perdonami non riesco a capire la battuta dell valvola a sfera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema è che se metto una valvola a sfera in bagno
sarcasmo on progettato così bene dall'architetto sarcasmo off la morte sarà il minore dei miei problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
quei filtrini se non sono progettati per il risparmio idrico servono quasi a poco.. ci sono filtrini che fanno risparmiare il 40% dell'acqua e funzionano a meraviglia.
ad ogni modo i filtri che dico io stanno alla foce del rubinetto quindi il cambio è veloce. un sistema economico è prendere il filtro intasato di calcare e immergerlo per 15 minuti in un recipiente riempito di "drago" (l'anti calcare) poi riasciacquarlo accuratamente ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No no no mi riferisco agli areatori. Come posso spiegare........ quando il tubo esce dal muro c'è una piccola saracinesca con un un filtrino interno, da questa saracinesca il tubo va fino al rubinetto l'immagine che ho postato è riferita al "coso" a cui mi riferisco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.