|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
il Wii ha il parental/time control?
abbiamo preso da poco il Wii per mio figlio. non discuto la qualità dei giochi, che per quanto scialba, si adatta benissimo ai giovanissimi. non trovo però nelle opzioni il timer per farlo spegnere dopo un determinato periodo d'uso.
mi sembra strano che non ci sia perchè la xbox 360 lo ha e funziona benissimo. è possibile, che quei gran infami della nintendo abbiano volutamente omesso questa opzione per stimolare la dipendenza come con la DS? ve lo chiedo perchè ciò mi eviterebbe litigi quotidiani con mio figlio.
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non c'è? fanno schifo. abbiamo preso la wii solo per la semplicità dei controller e perchè sulla 360, oltre alla bellissima serie LEGO, Banjo e simili non c'è moltissimo per i bambini. ma almeno è un problema di target della clientela. questa invece mi sembra una strategia diabolica.
#4 |
Senior Member
|
c' è uno qui dentro che non è daccordo
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Che io sappia, non c'è una funzione del genere. Strano, per una console mirata espressamente anche ai giovani.
Comunque, la bacheca ti permette di vedere quante ore hanno passato e su quali giochi. Perciò, se sgarrano, te ne accorgi ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
poi il control è flessibile. puoi decidere il rating dei giochi, la durata del timer, estenderlo mentre stai giocando (papà mi dai altri 10 minuti???)....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Digli che si gioca dalle ore X alle ore Y, non esistono "se" e non esistono "ma".
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() Scherzo eh...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
col timer eviti proprio la questione, non litighi e soprattutto non ti incazzi. io a differenza di altri, trovo che i videogiochi educhino molto. con Zack & Wiki o cooking mama vedi immediatamente gli effetti istruttivi sul bambino. ma oggi ad esempio, ho dovuto (far finta di) buttare il DS nella spazzatura per risolvere il problema. certo il problema è stato risolto e il bambino dopo disegnava e giocava, ma io non ho più lavorato perchè ero dispiaciuto e incazzato.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Non ti devi dispiacere, lo fai per lui.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non ci siamo capiti. il NO lo dico e non transigo. ma dire NO non è bellissimo e comunque ha degli effetti sul clima familiare (lui che piange, la sorella che comincia a piangere a ruota etc). un genitore sceglie una linea di educazione. poi gli altri (nintendo etc) possono decidere se rendergli la vita facile o no.
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
in ogni caso, per rispondere alla domanda iniziale:
si, il wii ha un'opzione per il controllo parentale, basato sulle suddivisioni pegi (puoi far avviare i giochi in base alla classificazione pegi) ed usa un codice a 4 cifre (facilmente eludibile però, per chi ha la pazienza di cercare su internet: ha un sistema per il recupero basato su un altro codice più lungo, da comunicare telefonicamente a nintendo per avere indietro il codice a 4 cifre, e su internet esistono calcolatori per evitare la telefonata) non ha un timer, MA ha il diario wii, che è, se possibile, ancora più bastardo: ti dice esattamente a cosa hai giocato e per quanto tempo, e puoi cancellarlo solo formattando la console
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Usate i threads ufficiali.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.