|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
HP DV9000: schermo nero a righe ma nessun beep. AIUTO!!
Oggi ho acceso il mio Portatile un HP serie DV9000 con scheda video GoForce 8400GS e lo schermo è rimasto nero. Vedendo bene da vicino e controluce si notano delle righe sul verde chiaro su schermo ma molto in trasparenza.
Non vengono emessi nessun beep particolare per capire dove sia il problema. Inoltre mi sembra che il sistema non parta proprio: ovvero si accendono tutte le luci ma il windows sembra non carichi. Cosa potrebbe essere? un problema di scheda video, display, inverter? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Coraggio ... sei uno dei tanti.. e sicuramente non l'ultimo.
Ciao a tutti … come ho appena risposto ad un altro sventurato possessore di un notebook serie DV9000 che non si vede nulla a monitor, se il computer è in garanzia ti conviene rivolgerti direttamente ad HP per la riparazione in quanto il tuo è un difetto non è banale e abbastanza comune ed è un malfunzionamento del chip della scheda video integrata.
Nel caso non sia più in garanzia è possibile ripararlo in due modi, o cambi la scheda madre ma il costo è superiore a 300 euro oppure ti rivolgi ad un laboratorio specializzato nella rilavorazione BGA e ti fai sostituire il chip della scheda video (con la restituzione del chip sostituito a garanzia del lavoro effettuato) spendendo molto ma molto meno. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a me era successa una cosa simile sul mio vecchio dv9000...si era bruciata la scheda video...mi auguro per te che non sia successo lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Basta con HP !!!
Certo che la HP è una marca sciagurata.
Non conosco persona che non abbia avuto problemi con i portatili HP. Purtroppo l'ho scoperto solo dopo averne comprato uno. Fino ad ora conosco 5 persone con portatili HP guasti e non riparabili, altri 3 con guasti come il mio e io stesso ho dovuto "buttare" una Stampante HP 2840 AIO Laser a Colori per un difetto sulla scheda madre della stampante che a quanto pare affligge questi modelli. Più che un sospetto, ho quasi la certezza, che HP sappia di mettere in commercio prodotti con qualche componente "difettoso" o scarto di produzione che gli permette magari di contenere i prezzi ma pregiudichi la durata per prodotto. I portatili sono afflitti dal problema sul chipset grafico, le stampanti, come la mia, sono afflitte da un difetto sulla scheda integrata...e che ca@#o !!! Ma io dico, perche persone con lo stesso chipset grafico che ho io, su portatili Toshiba non hanno problemi da anni di nessun tipo? Vuoi vedere che HP monta chip video di scarto di nvidia "sotto banco" che ottiene a prezzi stracciati?.. Scusate lo sfogo, ma con HP sto avendo sempre problemi e ci sto rimettendo anche parecchi soldi. Proverò, con questi amici che hanno lo stesso problema, a rivolgerci ad un centro assistenza. Ultima modifica di maximonet : 01-02-2010 alle 15:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.