|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
"Ripristino sistema in seguito ad errore grave" a freddo(!)
Ciao a tutti sono nuovo e avevo bisogno di un consiglio riguardo questo mio problema:
il mio pc si riavvia improvvisamente quando lo accendo,mentre sta caricando xp con il desktop gia avviato.al riavvio mi da il messaggio:"il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave". ho cercato un po in rete e pare che questo tipo di problema dipenda dall'elevata temperatura del pc o dalla ventola,in ogni caso un problema hardware.la cosa però non mi torna perche 1 lo fa solamente all'avvio del sistema quindi quando il pc è freddo 2 è un problema che mi ha dato da sempre,appena lo acquistai quindi non credo dipenda dall'usura delle componenti ultimamente sta capitando piu spesso quindi soono un po preoccupato. altro dettaglio che puo essere rilevante è questo: quando avvio il pc i dati non vengono caricati di continuo,praticamente si apre il desktop poi dopo poco si ferma il tipico rumore del caricamento per poi riprendere a caricare aprendo norton e altir programmi e in questo caso tutto procede bene.se invece l'avvio delle applicazioni è continuo senza pause avviene il problema del ripritino del sistema. qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi???grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti fare qualche test per provare la ram e il disco fisso . Per la ram fai un test con il programma memtest , mentre per il disco fai un test con il programma hdtune e controlla anche i settori danneggiati .
Poi prova a dire esattamente quando si blocca il pc , appare lo sfondo di windows sul desktop e le sue icone , e le icone in basso a destra sono gia carticate oppure no . Ultima modifica di alecomputer : 31-01-2010 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ecco cosa mi dice hd tune
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.