Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2010, 17:31   #1
toms
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 56
Censura web, Google lancia l'allarme per provvedimenti Governo Berlusconi

Alcune norme del 'decreto Romani' 'mettono in crisi il funzionamento di siti web che forniscono servizi tipo YouTube'. Marco Pancini, European senior policy counsel di Google Italia, e' preoccupato per 'l'equiparazione tra qualunque sito Internet fornisca la possibilita' di caricare contenuti audiovisivi e i canali tv tradizionali'. Disposizioni che si augura 'possano cambiare': per questo l'azienda ha chiesto un incontro al viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani, ma se il testo dovesse passare con la formulazione attuale, e' pronta a sollevare il problema anche in sede Ue.
Lo schema di decreto legislativo che recepisce la nuova direttiva europea su tv e Internet riconosce tra i servizi di media audiovisivo anche quelli 'veicolati mediante siti Internet, che comportano la fornitura o la messa a disposizione di immagini animate, sonore o non, nei quali il contenuto audiovisivo non abbia carattere meramente incidentale'.
'L'equiparazione dei siti ai canali tv - commenta Pancini - ha una conseguenza molto importante: disapplica, di fatto, le norme della direttiva sul commercio elettronico in base alla quale l'attivita' dell'hosting service provider', cioe' del sito che ospita contenuti generati da terzi, sui quali non ha possibilita' di intervento, va distinta da quella di un canale tv, che sceglie cosa trasmettere. A differenza dello spettatore, infatti, l'utente di Internet non e' un 'consumer', ma un 'prosumer', cioe' fruisce dei contenuti del web e insieme carica contenuti sul web, mentre la piattaforma resta totalmente neutra. In piu' - continua il dirigente di Google Italia - la direttiva sul commercio elettronico dice che l'hosting service provider non ha nessun obbligo di monitorare o ricercare attivamente gli eventuali contenuti illeciti presenti sulla sua piattaforma, non perche' Internet sia il luogo dell'anarchia, ma perche' il ruolo della piattaforma non e' quello editoriale tipico dei vecchi media, ma quello di fornire una tecnologia che permetta di comunicare agli utenti che accedono alla rete'.
Se il decreto passasse cosi' com'e' e si configurasse 'un obbligo di monitoraggio su siti di questo tipo, sarebbe tecnicamente impossibile prestare certi servizi. Insomma - sintetizza - significherebbe distruggere il sistema Internet'.
Pancini auspica che le norme in questione 'possano essere modificate: abbiamo chiesto un incontro al viceministro Romani e preso contatto con tutti i 'decision maker' per far sentire le nostre ragioni. Non vogliamo fare le barricate, siamo pronti alla massima collaborazione. In definitiva, chiediamo che si riprenda il testo della direttiva europea, che fa salve le disposizioni sul commercio elettronico'. Qualora il testo dovesse essere approvato definitivamente nella sua forma attuale, 'siamo pronti a sottolinearne le criticita' - conclude - a livello di Commissione europea'.

http://www.aduc.it/notizia/censura+w...nti_115329.php
__________________
ASUS p55t2p4 + Tag ram - K6-III 400 - 512 Mb ECC - Maxtor 120 GB 8Mb + Promise Ultra 100 TX2 - Radeon 7000 32 Mb ddr TV Out - SB live 5.1- Master. DVD Pioneer 106D - Modem Adsl Michelangelo
toms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:45   #2
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Berlusconi risponderà che fa parte della nostra cultura e che l'opinione pubblica va indirizzata.

A no scusate quello era il commento del governo cinese.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:08   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Berlusconi risponderà che fa parte della nostra cultura e che l'opinione pubblica va indirizzata.

A no scusate quello era il commento del governo cinese.
Berlusconi risponderà : "Che ce frega dell'Europa noi c'avemo er TIGGI'UNO".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:17   #4
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Decreto Bondi e decreto Romani. Perfetto, stanno distruggendo il sistema internet.

Speriamo si fermino qui.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:23   #5
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Si ma non è possibile che riempiano di spazzatura la televisione e cerchino anche di impedire a chi si tappa il naso di cercare altro online,cosa dovremmo fare chiudere youtube per vederci piu serenamente il grande fratello?
Senza parlare poi di informazioni e conoscenza che per forza di cose devono essere ricercate e non suggerite.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:24   #6
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Decreto Bondi e decreto Romani. Perfetto, stanno distruggendo il sistema internet.

Speriamo si fermino qui.
Sicuramente verranno fermati in UE e dalla Corte costituzionale, sul medio termine.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:29   #7
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
La vedo male. Temo che Berlusconi si stia rendendo conto che ormai in troppi hanno capito che razza di persona sia, ha paura di perdere le prossime elezioni... imho stanno mettendo in atto pian piano una piccola dittatura, visto che quella mediatica c'è già...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:34   #8
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Secondo me, Berlusconi è alla frutta, tenta disperatamente di continuare a governare ma dimostra la sua totale incapacità di recepire le richieste dei cittadini.
Il prossimo governo dovrà mettere mano a molte delle leggi approvate dal governo berlusconi, a partire da quelle che censurano internet.

Poco fa ho dato una lettura all'articolo di Bordin sul decreto Bondi, il decreto Bondi è una porcata, nel vero senso della parola, è un pò come introdurre una tassa sulle automobili perchè potrebbero trasportare libri o cd, il principio è lo stesso.

Berlusconi ha distrutto la tv, trasformando la tv pubblica in una tv generalista costretta ad allinearsi alla tv commerciale (culi, tette e propaganda), nei prossimi mesi cercherà di controllare internet ma come detto nel primo post è materialmente impossibile verificare i contenuti dei siti web, forse vorrebbe soltanto avere a disposizione una legge "dura" da applicare ad alcuni siti web particolarmente scomodi.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:42   #9
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
E' sempre la bozza del decreto-liberticida Romani, che impone tra l'altro, anche la limitazione dei film per adulti vm14 dalle 07 alle 22.30 anche se criptati

se ne parla già qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128420

in pratica equipara piattaforme internet come Youtube (di proprietà Google) alla televisione imponendo tutta una serie di limitazioni.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:16   #10
Mirshann
Member
 
L'Avatar di Mirshann
 
Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Messaggi: 207
Dont worry. She is waiting the right time.
__________________
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:18   #11
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Mirshann Guarda i messaggi
Dont worry. She is waiting the right time.
Il bello è che se casca Obama e sale un repubblicano è pure peggio visto che quelli sono legati a doppio filo a Murdoch
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 08:42   #12
toms
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Secondo me, Berlusconi è alla frutta, tenta disperatamente di continuare a governare ma dimostra la sua totale incapacità di recepire le richieste dei cittadini.
Il prossimo governo dovrà mettere mano a molte delle leggi approvate dal governo berlusconi, a partire da quelle che censurano internet.

Poco fa ho dato una lettura all'articolo di Bordin sul decreto Bondi, il decreto Bondi è una porcata, nel vero senso della parola, è un pò come introdurre una tassa sulle automobili perchè potrebbero trasportare libri o cd, il principio è lo stesso.

Berlusconi ha distrutto la tv, trasformando la tv pubblica in una tv generalista costretta ad allinearsi alla tv commerciale (culi, tette e propaganda), nei prossimi mesi cercherà di controllare internet ma come detto nel primo post è materialmente impossibile verificare i contenuti dei siti web, forse vorrebbe soltanto avere a disposizione una legge "dura" da applicare ad alcuni siti web particolarmente scomodi.
*
__________________
ASUS p55t2p4 + Tag ram - K6-III 400 - 512 Mb ECC - Maxtor 120 GB 8Mb + Promise Ultra 100 TX2 - Radeon 7000 32 Mb ddr TV Out - SB live 5.1- Master. DVD Pioneer 106D - Modem Adsl Michelangelo
toms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:31   #13
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Secondo me, Berlusconi è alla frutta, tenta disperatamente di continuare a governare ma dimostra la sua totale incapacità di recepire le richieste dei cittadini.
Il prossimo governo dovrà mettere mano a molte delle leggi approvate dal governo berlusconi, a partire da quelle che censurano internet.

Poco fa ho dato una lettura all'articolo di Bordin sul decreto Bondi, il decreto Bondi è una porcata, nel vero senso della parola, è un pò come introdurre una tassa sulle automobili perchè potrebbero trasportare libri o cd, il principio è lo stesso.

Berlusconi ha distrutto la tv, trasformando la tv pubblica in una tv generalista costretta ad allinearsi alla tv commerciale (culi, tette e propaganda), nei prossimi mesi cercherà di controllare internet ma come detto nel primo post è materialmente impossibile verificare i contenuti dei siti web, forse vorrebbe soltanto avere a disposizione una legge "dura" da applicare ad alcuni siti web particolarmente scomodi.
A mio parere è molto peggio: se è vero che in italia vige la presunzione di innocenza non si possono vendere supporti facendo pagare una tassa perchè vengono usati per la pirateria.
Un fotografo che deve fare?
Inoltre si crea a mio parere un ulteriore problema giuridico: se io quando compro un supporto vergine pago la tassa perchè lo stato presume che sia un pirata allora questo si può considerare come un compenso forfettario per la copia illegale.
La tesi che alcuni acrobati sosterranno in giudizio sarà:"ma come? ci fate pagare il forfettario sulla pirateria e poi volete farci pagare ancora perchè ci comportiamo secondo quello che ci fate pagare?".

Appena arriva qualche sentenza apriti mulo...


p.s. lo staff di huf ha pubblicato questo pregevole articolo sul decreto bondi, magari molti l'hanno già letto ma lo metto in evidenza lo stesso

http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...zzo_index.html
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:33   #14
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Pff, quando dei 70 enni tentano di mettere mano a Internet mi viene un po' da sorridere
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:40   #15
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Pff, quando dei 70 enni tentano di mettere mano a Internet mi viene un po' da sorridere
Si, per non piangere! come mettere un uomo nelle mani di un veterinario nemmeno troppo bravo...
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:57   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
mediaset fa parte delle radici culturali italiane e va difesa contro la brutta e massonica europa...


__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:19   #17
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Si, per non piangere! come mettere un uomo nelle mani di un veterinario nemmeno troppo bravo...
Prendi tutte le leggi pensate fino ad ora per tentare di censurare internet.
Conta quante sono passate.

Sorrridi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:22   #18
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Pff, quando dei 70 enni tentano di mettere mano a Internet mi viene un po' da sorridere
Se ti fai un giro a Mediaset vedrai che di vecchi ce ne sono pochi e ormai le leggi italiane vengono scritte li.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:33   #19
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se ti fai un giro a Mediaset vedrai che di vecchi ce ne sono pochi e ormai le leggi italiane vengono scritte li.
e questo non scatena ne rivolte ne tantomeno dubbi agli italioti..

insomma questo paese è una fogna a cielo aperto tranne che per silvietto e i suoi servi , i quali hanno piegato la giustizia e lo stato di diritto ai loro interessi. basta solo quest5o in un paese civile a esiliarli forzatamente.. e invece pergli italioti tutto questo è giusto lascietelo lavorare bla bla bla.

questo paese dovrebbe essere raso al suolo
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:12   #20
toms
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 56
dall'estero:

Il governo vuole controllare i siti che diffondono video
http://italiadallestero.info/archives/8810

Il premier italiano Berlusconi vuole controllare i video in rete
http://italiadallestero.info/archives/8804
__________________
ASUS p55t2p4 + Tag ram - K6-III 400 - 512 Mb ECC - Maxtor 120 GB 8Mb + Promise Ultra 100 TX2 - Radeon 7000 32 Mb ddr TV Out - SB live 5.1- Master. DVD Pioneer 106D - Modem Adsl Michelangelo
toms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v