|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[WEB,HTML,PHP] Realizazzione sito rapida
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio, devo dare una mano a degli amici e realizzare per loro un sito semplice riguardo un'associazione benefica. Mi intendo già di programmazione ma siccome non utilizzo mai linguaggi per il web come php, javascript e quant'altro, che mi consigliate per mettere in piedi il sito in tempi brevi? Loro hanno parecchia urgenza... Ho dato un occhio in giro e ho trovato il progetto open source "joomla", qualcuno lo utilizza? è una cosa semplice? Così a vederlo mi sembra un tool abbastanza automatizzato, che dovrei imparare in una bevuta.... secondo voi? cosa mi consigliate? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
... per quanto riguarda il server hosting, deve supportare php... ma il server mySQL è necessario per il funzionamento di joomla? In teoria questo sito dovrà solo presentare un tot di cose e non dovrebbe servirmi immagazzinare molti dati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che io sappia per Joomla è necessario sempre il database mySQL o altri comunque supportati. La configurazione consigliata è infatti di tipo LAMP... linux, apache, mySQL e PHP. Esistono, se vuoi usare Joomla, degli hosting dedicati che garantiscono specifiche ottimali.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie,
mi sto documentando sul funzionamento di joomla, sembra metta a disposizione una interfaccia a portata di utente... mi basta seguire la procedura di installazione.... ma pensa un pò così pare... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
durante l'istallazione fa anche un check per vedere se le impostazioni dell'host sono ok. E' abbastanza intuitivo come cms e poi è anche in italiano... cosa che non guasta mai! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
C'è qualche guida reperibile online di joomla?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.