| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-01-2010, 23:15 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: **** Termoli ****  ------------------------------  >>E' NATO LORENZO!!<<  ------------------------------ ------------------------------  >>E' NATA MARTINA!!<<  ------------------------------ 
				 | 

CPU Intel BOX: c'è un legame con la confezione

Il problema è questo: supponiamo di comprare una CPU Intel boxata usata e ci accorgiamo che la data della fattura è antecedente al pack date di intel (praticamente la data di confezionamento). A questo punto o ci hanno dato la scatola sbagliata oppure ci hanno dato la fattura sbagliata. Ho scoperto che c'è un legame tra l'etichetta della ventola sul dissipatore (la prima stringa di numeri che normalmente inizia con una E oppure una D e termina con -xxx) e la sigla "Ver#" sulla scatola. Ma il dubbio è: come si fa a sapere se effettivamente la cpu appartiene a quella scatola/dissipatore? Si legge da qualche parte con qualche software? Grazie 
				__________________ =>>IL MIO PC_ONE<<=    =>>IL MIO PC_TWO<<=  Ben 133 trattative su HU   >651<   feedback positivi su ebay (100%)  | 
|   |   | 
|  30-01-2010, 08:29 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: May 2004 Città: Sicily™  Trattative:Innumerevoli 
				 | 
		basta confrontare il batch serigrafato sulla cpu e confrontarlo con quello della scatola
		 | 
|   |   | 
|  30-01-2010, 12:02 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: **** Termoli ****  ------------------------------  >>E' NATO LORENZO!!<<  ------------------------------ ------------------------------  >>E' NATA MARTINA!!<<  ------------------------------ 
				 | Quote: 
 Allora il batch della scatola corrisponde al batch della cpu ma il numero Ver non corrisponde al numero del dissipatore? E' possibile che mi abbiano dato cpu corrispondente alla scatola ma non alla fattura e dissipatore di un altra cpu ancora? 
				__________________ =>>IL MIO PC_ONE<<=    =>>IL MIO PC_TWO<<=  Ben 133 trattative su HU   >651<   feedback positivi su ebay (100%)  | |
|   |   | 
|  30-01-2010, 12:54 | #4 | |
| Bannato Iscritto dal: May 2004 Città: Sicily™  Trattative:Innumerevoli 
				 | Quote: 
 se non lo era potrebbe essere possibile, ma non vedo sinceramente il problema. | |
|   |   | 
|  30-01-2010, 13:26 | #5 | |
				 | Quote: 

__________________ =>>IL MIO PC_ONE<<=    =>>IL MIO PC_TWO<<=  Ben 133 trattative su HU   >651<   feedback positivi su ebay (100%)  | |
|   |   | 
|  30-01-2010, 13:27 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Pavia 
				 | Quote: 

__________________  //\\ Vendo => | |
|   |   | 
|  30-01-2010, 13:31 | #7 | 
				 | 

Scusa, ma intel non offre garanzia diretta di 3 anni? Mi sembra strano che si possa fare come dici....

__________________ =>>IL MIO PC_ONE<<=    =>>IL MIO PC_TWO<<=  Ben 133 trattative su HU   >651<   feedback positivi su ebay (100%)  | 
|   |   | 
|  30-01-2010, 13:32 | #8 | 
				 | 

Appunto perchè ti rivolgi a Intel e non al negozio puoi farlo.

__________________  //\\ Vendo => | 
|   |   | 
|  30-01-2010, 13:38 | #9 | |
				 | Quote: 
 Poi sai quanto durano oggi i negozi di hw.... 
|   |   | 
|  30-01-2010, 13:40 | #10 | 
				 | 

Però intel ha bisogno di una prova di acquisto, non so se accetta solo il seriale e comunque in quel caso sarebbe dalla data di produzione in poi.

__________________  //\\ Vendo => | 
|   |   | 
|  30-01-2010, 13:47 | #11 | 
				 | 

Comunque io non sono a posto. LA fattura è antecedente alla data di produzione e la stessa non è dello shop che ha messo l'adesivo sulla scatola. Inoltre il seriale della ventola non corrisponde a quello della scatola. L'unica cosa che corrisponde è il bach della cpu con quello della scatola, se serve a qualcosa....

|   |   | 
|  30-01-2010, 13:54 | #12 | |
				 | Quote: 

__________________  //\\ Vendo => | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.