Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 13:48   #1
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
A scuola le dicono: «Tu puzzi» Tredicenne romena si butta dalla finestra

Quote:
Padova. A scuola le dicono: «Tu puzzi»
Tredicenne romena si butta dalla finestra

La ragazza di Solesino è ancora ricoverata in ospedale
Visitata da amici della scuola ma non dai compagni di classe

di Ferdinando Garavello

PADOVA (27 gennaio) - Emarginata dai compagni di classe perché “puzza di romena”, una tredicenne di Solesino ha cercato di uccidersi gettandosi dalla finestra di casa. È accaduto una settimana fa, ma solo ieri la vicenda è stata resa nota. A divulgare i motivi che hanno spinto la ragazzina a tentare il suicidio è Adrian Teodorescu, presidente dell’associazione “Alleanza romena”.

Teodorescu ha raccolto la testimonianza dei genitori della giovane, che è tuttora ricoverata nell’ospedale di Monselice. Le sue condizioni non sono preoccupanti, ma dovrà fare i conti con una frattura ad una gamba. La ragazza ha ricevuto la visita degli amici di scuola, ma non quella dei suoi compagni di classe. A finire nella bufera è adesso l’istituto comprensivo di Solesino, dove la protagonista dell’odioso episodio – che chiameremo Maria - frequentava la seconda media. Frequentava, appunto, perché ora non ne vuol più sapere di tornare a scuola. «Da qualche tempo la ragazza – spiega Teodorescu – subiva un trattamento riservato e personalizzato dai propri compagni di classe, nella quale è l’unica immigrata».

«Non abbiamo mai avuto problemi di razzismo – racconta il papà, romeno in Italia da molti anni - né noi, né l'altro nostro figlio più piccolo. Invece con Maria, da quando ci siamo trasferiti a Solesino, con l'inizio dell'anno scolastico è iniziata anche la sofferenza. Una sofferenza – continua l’uomo, che lavora come trasportatore – dovuta alle cattiverie dei compagni di classe che non l’hanno accettata perché sembra diversa da loro. Non indossa vestiti di marca, non ha il telefonino alla moda e in più puzza di romena». La famiglia, che in precedenza abitava a Ospedaletto Euganeo, si è trasferita a Solesino da qualche mese. Ora l’associazione presenterà un esposto al dirigente scolastico, perché venga aperta un’inchiesta interna che possa fare luce sull’episodio.
http://www.ilgazzettino.it/articolo....56&sez=NORDEST
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:51   #2
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
animali
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:57   #3
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Purtroppo questi sono i risultati del clima generale che si respira sul tema. Gli ingoranti e i bambini sono i più influenzabili. Sui primi ormai c'è poco da fare, coi secondi c'è da andarci con le pinze se non vogliamo che diventino i futuri ignoranti.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:57   #4
Scannabue²

... è dall'età della pietra ... anzi forse da prima ... che nelle scuole c'è il soggetto perseguitato ... perché è racchia/o, sfigata/o, secchione etc. etc. ... oggi c'è solo un aggettivo in più rispetto al passato ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:58   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Ecco l'italia che ha creato quest'armata brancaleone al governo che sa solo aiutare i criminali ed incitare ALL'ODIO.
Old 27-01-2010, 13:59   #6
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
... è dall'età della pietra ... anzi forse da prima ... che nelle scuole c'è il soggetto perseguitato ... perché è racchia/o, sfigata/o, secchione etc. etc. ... oggi c'è solo un aggettivo in più rispetto al passato ...
E allora va bene? Sono solo dei criminali.

Pero' doveva solo aspettare. Come GODO vedere i BULLI di allora sudare nei cantieri!
Old 27-01-2010, 14:01   #7
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
vero , ma a tutto c è un limite... gli insegnati i genitori dove cazzo sono?
non possono permette che rovinino la vitqa agli altri questi ANIMALI. lo sfottò qualche scherzo non grave ci può stare , ma l indifferenza di chi dovrebbe controllare , non può essere accettata , quando capita una cosa del genere io sono per LICENZIARE gli insegnati seduta stante e denunciare penalmente animali e genitori delle bestie.
Old 27-01-2010, 14:02   #8
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E allora va bene? Sono solo dei criminali.

Pero' doveva solo aspettare. Come GODO vedere i BULLI di allora sudare nei cantieri!
*
Old 27-01-2010, 14:02   #9
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Schifosi bastardi.
Ma non mi meraviglia che siano cresciuti in questo modo, e un po non è colpa loro.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:05   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Piccoli padani (figli di padani) crescono.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:08   #11
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
So' ragazzi...
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:10   #12
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 16:45.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:10   #13
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
So' ragazzi...
Che in UK non si vergognano di mettere al gabbio quando c'e' la necessita'.
Old 27-01-2010, 14:12   #14
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Scannabue² non ha detto che va bene

Ha semplicemente fatto notare che, gira che ti rigira, le cose vanno così da quando stiamo al mondo...

Si trova sempre un motivo per prendere per il culo/distruggere psicologicamente i bambini/ragazzini che non stanno bene ai piccoli bulli/sboroni...

Magari sono "secchioni", magari sono obesi, magari sono timidi, magari sono bassi, magari sono *quello che ti pare*...

Fa parte della natura umana trattare gli altri così. E' sempre stato così (io stesso alle medie ero il bersaglio preferito dei miei compagni perchè ero magro, per dire ) e continuerà a essere così
Io non giustifico mai nessuno, dicendo e' sempre stato cosi' si assolvono anche i ladri e gli assassini.
Old 27-01-2010, 14:15   #15
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 16:45.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:16   #16
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
vero , ma a tutto c è un limite... gli insegnati i genitori dove cazzo sono?
non possono permette che rovinino la vitqa agli altri questi ANIMALI. lo sfottò qualche scherzo non grave ci può stare , ma l indifferenza di chi dovrebbe controllare , non può essere accettata , quando capita una cosa del genere io sono per LICENZIARE gli insegnati seduta stante e denunciare penalmente animali e genitori delle bestie.
bisogna vedere se puzzava davvero ! per il resto sono balle ! io ho le orecchie a sventola e mi pigliavano sempre in giro eio rispondevo che così ci sentivo meglio ! un altro compagno aveva un difetto di pronuncia e lo pigliavano in giro lo stesso, una ragazza che era magra veniva soprannominata olivia come quella di braccio di ferro... ma dopo la classica battuta nessuno se la prendeva .... evidentemente questa aveva altri problemi personali !

PS, non mi sono mai vestito griffato e mai nessuno mi ha preso in giro per come mi vesto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:18   #17
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Ma nessuno pensa anche alla ragazza?
E' normale che una ragazzina si butti da una finestra per essere stata presa in giro?
Quando andavo a scuola c'era sempre il perseguitato di turno, a volte il malcapitato veniva apostrofato con insulti molto pesanti e continuativi sempre che qualche genio non passasse anche alle mani...
Nessuno si è mai sognato di buttarsi da una finestra!
Guardiamo anche il rovescio della medaglia.
Qui i problemi sono due, l'intolleranza dei ragazzi e l'instabilità della ragazzina.
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:18   #18
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
bisogna vedere se puzzava davvero ! per il resto sono balle ! io ho le orecchie a sventola e mi pigliavano sempre in giro eio rispondevo che così ci sentivo meglio ! un altro compagno aveva un difetto di pronuncia e lo pigliavano in giro lo stesso, una ragazza che era magra veniva soprannominata olivia come quella di braccio di ferro... ma dopo la classica battuta nessuno se la prendeva .... evidentemente questa aveva altri problemi personali !

PS, non mi sono mai vestito griffato e mai nessuno mi ha preso in giro per come mi vesto !
Balle?
Se tu non hai sofferto non sai quanto altri abbiano sofferto.
Te lo dice uno che a suo tempo ha pensato al suicidio per uscirne fuori.

E avrei fatto un errore immane vedendo adesso quelle capre rosicare come castori dato che sono l'unico che ha fatto successo.

Ultima modifica di mixkey : 27-01-2010 alle 14:21.
Old 27-01-2010, 14:21   #19
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Bella gente di merda questi suoi compagni di classe,pure fosse stato vero che puzzava sarebbe stato sufficiente dirglo all'insegnante che con molto tatto lo avrebbe comunicato ai genitori.
Ma in ogni caso gli insegnanti possibile non si siano resi conto di nulla? se la cosa andava avanti da mesi tanto nascosta non era.

Comunque non credo sia una questione di razzismo anche se fa tanto chic tirarlo fuori ogni volta,come dissi tempo fa in piazzetta io quando andavo a scuola a Roma veninvo chiamato in pianta stabile burino e vi posso assicurare che non parlo come martufello ne giro con il cappello di paglia,è semplicemente che come ha fatto notare scannabue molti devono rompere i maroni agli altri e quando non possono attaccarsi alla ciccia,agli occhiali si attaccano a qualcos'altro.
Old 27-01-2010, 14:22   #20
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Ma nessuno pensa anche alla ragazza?
E' normale che una ragazzina si butti da una finestra per essere stata presa in giro?
Quando andavo a scuola c'era sempre il perseguitato di turno, a volte il malcapitato veniva apostrofato con insulti molto pesanti e continuativi sempre che qualche genio non passasse anche alle mani...
Nessuno si è mai sognato di buttarsi da una finestra!
Guardiamo anche il rovescio della medaglia.
Qui i problemi sono due, l'intolleranza dei ragazzi e l'instabilità della ragazzina.

Ero instabile anch'io dato che pensai alla stessa cosa ma questo non mi ha impedito di vedere i miei aguzzini nei cantieri che vengono licenziati a 55 anni.

Penso che un Dio ci sia!

Ultima modifica di mixkey : 27-01-2010 alle 14:24.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian