|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/r...ili_31399.html
La casa di Cupertino pubblica i risultati del primo trimestre fiscale 2010, corrispondente agli ultimi tre mesi del 2009. Fatturato e utili più alti di sempre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Caro Steve Jobs, c'è un programma: si chiama Microsoft Excel. Forse ne dovresti comprare un paio di copie ai tuoi. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
|
Non so se sia questo il motivo, ma mi sa che da quando Apple ha rivisto i prezzi (inutile negare che i Mela costano meno) e da quando offrono in effetti prodotti a mio avviso interessanti e competitivi anche verso la fascia di mercato mainstream, hanno incrementato le vendite. In effetti un notebook da 13", led, con batteria che almeno 5h te le fa a 1200rotti euro o addirittura sotto i 900 euro obiettivamente non è tanto, ed è abbordabile da una buona fetta di mercato. Magari anche questo ha influito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ah, dicendo che "i mela costano meno", intendo meno di una volta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
L'ho precisato al termine del paragrafo che parla dei risultati territoriali:
E' importante sottolineare che i dati relativi alla suddivisione territoriale di volumi e fatturato si riferiscono nel primo caso solamente ai sistemi Macintosh e nel secondo caso all'intero business della Mela. Se non è chiaro vado a esplicitarlo meglio nella notizia. Grazie per la segnalazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
apple e google stanno crescendo esponenzialmente, vedo un pò al palo nokia e microsoft, anche se quest'ultima deve tirar fuori ancora qualche asso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Incredibile come il fattore moda possa salvare dal baratro un'azienda che fu ormai relegata in una nicchietta...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
fattore moda
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Mah magari qualcosa su iSlate, tipo rumors....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Sul fatto che siano "belli", beh, se vai a guardare le caratteristiche sono apparentemente inferiori alla concorrenza, e per quel che ho visto nella mia modesta esperienza di commesso e promoter posso dirti che il bel design vince sul brutto design, ma il design passabile unito a caratteristiche altisonanti vince sul solo design. Tradotto: se l'utente si vede di fronte un MacBook con 2 giga di ram e dall'altra parte un onestissimo HP con 4 giga di ram, un design gradevole e 300 euro in meno di costo, vai tranqui che prende l'HP, in linea di massima. Prova empirica, ma mi sento di dire che vanno così le cose. Di conseguenza la "moda" non giustifica, IMHO. Piuttosto credo che ci sia un poco più di spirito critico, credo che da quando Apple ha diffuso la propria vendita anche in posti tipo il Media Mondo la gente la noti di più, il fatto di averli messi in prova permette alle persone di fare un acquisto meno alla cieca (OS X spaventa un po' per il fatto che non è Windows, quindi se lo si può provare è meglio), i prezzi in ribasso hanno tolto quel punto di critica del "ah sì, belli i Mac, però costano", visto che ora non lo si può più dire con tanta tranquillità, infine ho percepito nei negozi un certo malcontento verso Windows, dato forse dall'utenza che ha inevitabilmente più esperienza di qualche anno fa. Cose del tipo: "vorrei un pc, ma Windows mi ha stufato...Sì, lo so che c'è Seven, ma è sempre quello, poi serve l'antivirus, il pc si pianta, solito...", quindi c'è proprio smaronamento, tutto qui. Penso che questo abbia portato ad aumentare le vendite, o perlomeno ANCHE questo. Per concludere l'utenza si sta impigrendo, poca voglia di sbattersi, e su questo i Mac vedo che stravincono... Ultima modifica di arelok : 26-01-2010 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Di conseguenza sempre più persone usano il pc per cose quotidiane, e si ha sempre meno voglia di "far funzionare" e capire come funziona, ma solo di usare (pensiero che peraltro condivido). L'esempio che faccio di solito è con il telecomando o con il frigorifero, due strumenti con molta tecnologia alle spalle ma che l'utente normale non conosce ne è interessato: bisogna solo usarli, stop. Credo che questo, come dici tu, abbia decretato non poco il successo degli ultimi tempi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Avevo un discreto desktop da gioco che al momento sto vendendo perchè non ho più voglia di sbattermi.. dopo tanti anni di assemblati fatti da me, smadonnamenti, overclock ecc ecc mi sono rotto, sono cambiate le mie esigenze e mi sono comprato un imac intel 17" usato a 350 euro e una ps3 per fare una partitella ogni tanto (la uso + come media center alla fine) Mac osx ha tanti pregi in moltissimi campi anche professionali, l'ho usato su un macbook pro per lavoro tempo fa, ma eccelle innegabilmente rispetto a windows per le operazioni semplici tipo "risvegliarlo dallo stop, navigare, mandare mail, sistemare le foto, rimetterlo in stop" Cio' nonostante credo che l'abbassamento dei prezzi, la qualità percepita, il fatto che questi prodotti sono sicuramente molto "fashion" abbia contribuito all'aumento delle vendite + di quello che può aver fatto l' "impigrimento".. e poi, almeno nel mio caso, una volta che hai provato osx si torna indietro malvolentieri... sempre che uno non voglia giocare col pc o lavorare in determinati campi non coperti dal software per osx... (autocad e arcgis per esempio).. ma c'e' sempre bootcamp ![]() Ciauz
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 26-01-2010 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mi chiedo come mai, visto che è solo e semplicemente moda e niente altro, le altre non ci riescano...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Le pietre miliari di sono state: OS X e l'interfaccia grafica Aqua basati rispettivamente sul progetto " Rhapsody " e su OpenStep. iTunes che da jukebox musicale ha portato ad iPod e poi al primo store multimediale on line al mondo. Inoltre proprio grazie ad iTunes, nel lontano 2001, Apple assieme a Motorola ( con il Rockr, un telefonino capace di riprodurre MP3 e usare iTunes per la gestione delle librerie musicali ) si affacciò al mondo della telefonia mobile ( non a caso sempre in quegli anni Apple registrò il dominio " iPhone.org " ). Quando nel 2006 iniziò la transizione verso i processori Intel, per altro già prevista grazie alla nuova strategia di line up dei Macintosh che cozzava con i ritmi di innovazione di AIM per i PPC, Apple aveva già il lavoro di porting di OS X quasi pronto visto che Rhapsody venne sviluppato sia per PPC che per Intel. Per ultimo c'è anche il design, certo, ma come " carrozzeria " ad una strategia ben studiata e strutturata. Parlare di successo Apple solamente grazie al design è davvero riduttivo e fuorviante.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Si dovrebbe sapere qualcosa nel giro di qualche giorno...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Esattamente domani
![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il mio primo PC è stato un 286... ma ho anche "lavorato" con gli Olivetti M24 (senza hard disk ovviamente). Sono sempre stato "sostenitore" dei sistemi Windows... e ne ho avuti di PC sotto mano!!! Pochi mesi fa ho comprato un MacBook Pro da 13.3"... non per moda o per il design... ma perchè avevo voglia di provare qualcosa di nuovo... anche se non ero molto contento di spendere circa 1300 euro (con quella cifra avrei comprato un Notebook molto più potente dal punto di vista hardware).
Che dire... rispetto ad un notebook con Windows è tutt'altra cosa. In una parola lo definirei un prodotto PROFESSIONALE. 1) Nessun software dimostrativo installato... nessuna pubblicità (Il computer è mio!!! Cavolo!!!) 2) Una suite si programmi completa (per gli utilizzi più comuni). La prima cosa che ho fatto è stata scaricare le foto dalla mia fotocamera... li ho organizzate facilmente con iPhoto... poi ho realizzato una presentazione... l'ho esportata come filmato e l'ho masterizzata in "formato" DVD... tutto in pochi minuti e senza alcuna documentazione e ricerca in rete. 3) La batteria dura veramente tanto. 4) Il "sistema" è molto reattivo... i vari software vengono su che è un piacere. Giusto per fare un confronto... il notebook DELL Vostro 1710 (T9300, 4GB di RAM, hdd da 7200 rpm e WindowsXP SP3) che uso al lavoro è meno reattivo. 5) Avvio del sistema molto veloce... inoltre quando appare il desktop e le varie icone il computer è veramente utilizzabile... non devo aspettare altri 15-20 secondi per poter andare in Internet (come avviene con Windows). Appena appare il desktop, se clicco velocemente su Safari dopo due secondi ho Google operativo (e uso il wirelless...). 6) Lo spegnimento è mitico... 3 secondi netti!!! E rimane sempre 3 secondi... anche dopo aver installato/disinstallato decine di programmi. 7) Le prestazioni non si degradato con il trascorrere del tempo come avviene con Windows. 8) Il backup dell'intero sistema è semplicissimo... basta attaccare un hdd esterno e darlo in pasto a "Time Machine". 9) L'aggiornamento software è piacevole... nel senso che ogni aggiornamento è corredato da una spiegazione/motivazione esaustiva. 10) Non c'è bisogno dell'antivirus. 11) Non si inchioda mai... e se un sofware si impalla, e dico chiuditi... e che cavolo lui si chiude davvero e subito (chi è il padrone?!?!) 12) Se ti serve un software... c'è anche per Mac. Ovviamente il "mondo" Windows è molto più ampio... e si dispone certamente di una varietà di programmi molto più ampia... ma per adesso non ho incontrato nessun limite. Con il trascorrere del tempo ho usato sempre meno il vecchio Asus M6800 con WindowsXP... adesso sono un paio di mesi che non lo accendo più. Secondo me è un sistema adatto soprattutto a chi ha poca esperienza in generale con i PC e l'informatica, a chi vuole uno strumento da utilizzare e non un PC su cui smanettare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Apple non fà solo "tendenza",bensi ottimi prodotti,innovativi,funzionali.Inoltre adesso non produce solo computer come faceva quando era sull'orlo del baratro ma una serie di prodotti consumer,quindi è ovvio che le entrate siano superiori.Inoltre molte aziende che prima erano un riferimento come Hp,Nokia e Ms non riescono a stare al passo delle novità della casa di Cupertino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io invece penso proprio che il successo sia dovuto o perchè sono belli e di moda o perchè è una questione di status.. cose che probabilmente sono correlate. Al di là di casi limite nn vedo proprio nessuna esigenza in particolare per dover prendere un mac. E probabilmente si, l'abbassamento dei prezzi ha influito...
non metto in dubbio la facilità d'uso e i pacchetti sw compresi, ma per quanto mi riguarda io i software che mi servono li conosco e se voglio comprare un pc voglio comprare solo hardware. Ultima modifica di OutOfBounds : 26-01-2010 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.