Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 08:07   #1
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Rete domestica XP-Vista

Buongiorno, vi espongo il mio problema. Ho un notebook sul quale ho installato windows vista e un pc fisso con windows xp professional. Sul pc fisso ho collegato con la usb una stampante che vorrei condividere via wireless col notebook. Entrambi i computer si connettono infatti a un g604t, il pc fisso via lan, il notebook in wireless. La connessione funziona, mi collego ad internet col notebook senza alcun problema. Ho creato allora una rete domestica da xp chiamando il gruppo di lavoro CASA. Sul notebook con Vista riesco a vedere il pc con XP in visualizza computer e dispositivi dal centro condivisione di rete ma quando tento di accedere mi chiede user e password. La stessa cosa da XP a Vista, inizialmente, poi, ho disattivato la richiesta di password dal centro di connessione di rete e riesco senza alcun problema ad accedere. Quindi ricapitolando:

XP-->Vista tutto ok
Vista-->XP richiesta user e password.

Cosa posso fare per accedere? In xp ho attivato la condivisione semplice dei files ma non cambia nulla.

Ciao
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 10:21   #2
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Per tutti coloro che dovessero avere un problema simile al mio, io ho risolto abilitando in XP l'utente guest.

Buona giornata
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:03   #3
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nel momento in cui abiliti la condivisione file semplice si attiva l'utente guest.
Forse non prende il cambiamento, fai un disconnetti, rienti e sei a posto.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:39   #4
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Niofar, siccome sono davvero a digiuno in quanto a nozioni di rete, potresti fare una brevissima guida che illustri passo passo la procedura per creare una rete domestica, tra un pc desktop con s.o. windods xp pro ed un notebook con s.o. windows vista ultimate? I due pc navigano ora tranquillamente per conto loro in internet, uno collegato direttamente al router con cavo ethernet l'altro (il notebook naturalemente) collegato in wireless. Le guide che ho trovato in giro non sono molto esaustive al riguardo. Grazie
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:04   #5
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
Niofar, siccome sono davvero a digiuno in quanto a nozioni di rete, potresti fare una brevissima guida che illustri passo passo la procedura per creare una rete domestica, tra un pc desktop con s.o. windods xp pro ed un notebook con s.o. windows vista ultimate? I due pc navigano ora tranquillamente per conto loro in internet, uno collegato direttamente al router con cavo ethernet l'altro (il notebook naturalemente) collegato in wireless. Le guide che ho trovato in giro non sono molto esaustive al riguardo. Grazie
L'ho fatta io, la trovi in alto, nella sezione dei tutorial.
E' la guida alla condivisione avanzata però, non quella semplice.
Old 24-06-2007, 14:36   #6
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

scusami dove si trova precisamente? mi indicheresti il link? cmq va bene anche per creare una rete tra un pc con vista ed un ocno xp? grazie
Old 24-06-2007, 14:53   #7
Pr|ckly
Senior Member

Tutorial, consigli e trucchi, il primo dei 3 sottoforum che vedi sopra.

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128

La guida è per condividere tra Xp Pro e Vista.
Old 24-06-2007, 15:20   #8
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Ora andiamo su Windows Xp Professional e clicchiamo start -> esegui e digitiamo \\indirizzoip\prova (immagine8) e premiamo invio.

Quando arrivo a questo punto, cioè quando mi sposto su XP, mi compare questo messaggio d'errore '\\192.168.1.3\prova Impossibile trovare il percorso di rete'. Come mai?

Ho trovato la discussione. Puoi rispondermi anche lì. Grazie per la pazienza
Old 21-11-2007, 11:49   #9
TOMMYOUTSIDE
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti
io ho provato a seguire le diverse istruzioni trovate nel forum, ma nn ci sono riuscito.
cioè dal mio pc fisso con installato win xp, riesco a vedere il portatile con win vista ed entrarci, mentre dal portatile nn lo vedo nemmeno il fisso!
qualcuno mi sa aiutare?

Ultima modifica di TOMMYOUTSIDE : 21-11-2007 alle 12:15.
TOMMYOUTSIDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:58   #10
erikov
Junior Member

L'Avatar di erikov

Iscritto dal: Apr 2009
AIUTO! Rete fisso(xp)-portatile(vista) non funziona!

Salve, io ho un problema molto simile a quello di molti altri che hanno scritto in questo forum: in casa ho
1°) un pc fisso con XP Professional a cui è collegata una stampante
2°) un pc portatile con XP Media Center Edition
3°) un pc portatile con Vista Home Basic

Ecco, io uso il terzo, quello con Vista. Premetto che, prima che io comprassi il mio, gli altri due erano già in rete e la condivisione della stampante funziona perfettamente. Io ho bisogno di condividere quella stampante anche col mio pc ma, quando ho provato a individuare la rete domestica, non ne ho trovata alcuna. Allora ho ho indagato e ho scoperto che Vista usa un nome di rete predefinito diverso da quello che usa XP. Allora ho modificato il nome della rete nel mio pc e lo ho impostato uguale a quello della mia rete domestica. Risultato:
1) il pc fisso con XP Professional a cui è collegata la stampante VEDE, l'altro portatile (il 2°, con cui è perfettamente in rete) e anche il mio (il 3°), ma quando ci clicco mi chiede "nome utente" e "password"
2) il pc portatile con XP Media Center Edition è perfettamente in rete sia col fisso, sia col mio e può tranquillamente usare la stampante
3) il pc portatile con Vista Home Basic (il mio) VEDE l'altro portatile, ma NON VEDE il fisso! Quindi non posso utilizzare la stampante!

I più esperti, se hanno letto attentamente questo mio post, possono aver intuito che potrei usare un escamotage: infatti, guardando ciò che è condiviso tra il mio portatile e l'altro portatile si scopre che posso accedere tranquillamente alla stampante ma:
prima di tutto, preferirei accedere alla stampante usando un collegamento diretto tra il mio pc e il fisso senza passare dall'altro portatile
secondo, avendo provato ugualmente a condividere la stampante in maniera "indiretta", mi è venuto fuori questo messaggio: "Impossibile connettersi alla stampante. Il driver della stampante non è compatibile con un criterio attivato l'che blocca i driver NT 4.0."

Questo è tutto. Mi affido a voi! Sono nelle vostre mani!
erikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:17   #11
phantomas_72
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Vado subito al sodo, prima avevo due pc collegati in lan tramite router con so xp. Ora in uno, che chiamerò pc1, ho installato windows 7. Non riesco più a collegarmi con il pc2 con desktop remoto. Sapete come posso configurare windows 7 per far si di risolvere il mio problema?
Grazie
phantomas_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian