|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7093
|
Consiglio pompa 12V
Per un'applicazione che non c'entra niente mi servono due pompe a 12V. Le pompe devono essere ben fatte, devono poter funzionare per ore continuativamente con affidabilità.
La caratteristica idraulica non è molto stringente, dal momento che non ho dati sulle perdite di carico del circuito nè mi serve un delta T preciso. Indicativamente una pompetta intorno ai 100 litri/ora con una prevalenza di un paio di metri. Qualcosa che si usa negli impianti a liquido potrebbe fare al caso mio? La pompa deve essere con i due bocchettoni, non per immersione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4312
|
soldi che vuoi consumare?
Ultima modifica di ziolux : 26-01-2010 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7093
|
per ora ne ho consumati 15 cadauna, ieri sera visto che nessuno mi consigliava ho comprato due reich, hanno una potenza di 10/20W (non mi è troppo chiaro il doppio valore essendo monovelocità) e hanno una portata di 12 lt/min con 10 metri (massimi - a piena portata saranno a bocca libera immagino).
Avendo ridotto la potenza della tec che è sul circuito va ancora bene con una portata così ridotta. Sai niente di questa marca? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.



















