|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
scelta taglia del display
Non ho mai usato un portatile ho sempre avuto desktop sulla scrivania ora però le esigenze cambiano.
Da anni il mio pc è dotato di monitor 19" prima un fantastico Samsung con tubo triniton cambiato poi con un LCD Belinea 101920 da 19" solo per problemi di spazio. Alcune caratteriche del Belinea: Panel Technology:MVA Panel Manufacturer: AUO Screen Size: 19,0 Zoll (inch) Pixel Error Class: 2 Pixel Pitch: 0.294 mm Native Resolution: 1280 x 1024 Response Time (rise + fall): 20 ms Response Time (grey-to-grey): 8 ms Brightness: 250 cd/qm Contrast Ratio: 1000:1 Viewing Angle vertical (10:1): 170° Viewing Angle horizontal (10:1): 170° Viewing Angle vertical (5:1): - Viewing Angle horizontal (5:1): - Color depth: 16,70 Mio. Net dimensions (WxHxD): 416 x 417 x 216 mm Input Video Signal: D-Sub (analog) DVI-D (digital) 3 anni fa era considerato uno dei migliori e ne sono ancora soddisfatto. Ora la mia esigenza diventerà usare il PC all'interno della casa, su una mensola ribaltabile, sul tavolo in cucina, magari sul letto, collegato ad un plasma 42" in soggiorno con tastiera wireless ancora un 20% delle volte uscirà di casa per raggiungere l'ufficio. Abituato al 19" ho paura a ridurre troppo il polliciaggio per ragioni di confort, questo poi dovrebbe sostituire un desktop. Ho visto Asus N61Vn e Asus N71Vn rispettivamente 16" e 17.3" per rispettivi 2.9 e 3.4 Kg mi piacciono perche grossa tastiera e grosso monitor. Chiedo: -peso e dimensione sono eccessivi per l'uso che ne voglio fare? -il pannello dei notebook sono in generale inferiori al mio Belinea? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP!
nessuno sa consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
bhè non hai molte alternative, prendi un 17 pollici ma sarà ovviamente più piccolo
![]() Hai dato uno sguardo ai dell? il 17,3 con core i5 ad esempio pesa 2,89kg, ci stavo facendo un pensierino rispetto al 15,6.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
un altra cosa sono preoccupato di queste risoluzioni dative da 1600 pixel se uno poi lavora a risoluzioni inferiori non è che i pannelli diventano inguardabili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn certo la cosa migliore è usare la risoluzione nativa del pannello. però non credo ci siano problemi abbassandola per un uso windows.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi chiedo "Intel® Graphics Media Accelerator HD" sarà sufficiente per filmati HD 1080p i classici MKV ? (la sigla direbbe quello) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sembra che per i flussi video hd non ci siano problemi (vedi parte finale delle conclusioni): http://www.tomshw.it/cont/articolo/c.../23562/14.html
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Io ho avuto per lungo tempo un Dell 17" (davvero notevole) e mai l'ho usato a risoluzione più basse.
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
tieni presente che il portatile lo guardi da più vicino rispetto il monitor di un fisso.
Se non hai particolarri problemi di vista, 1280 in orizzontale lo vedi molto bene già partendo da un 14" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
grande display poche pretese grafiche (mi bastano i fimati HD) diversamente fino ad ora ho sempre trovato 17 pollici con schede video importanti che non avrei utilizzato ma pagato anche immagino in termini di consumo batteria e rumore per ventole raffreddamento. Non devo acquistare immediatamente quindi posso aspettare un pò per vedere qualche recensione della macchina! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.