|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
|
Film in dvd a scatti!!
Ragazzi ho un problema, dopo avere installato un player interno di un dvd (quello de i pirati dei caraibi) e averlo disinstallato il lettore dvd ha smesso di leggere i dvd come si deve.
Ora i film ma anche gli avi contenuti nei dvd si vedono a scatti, come se il lettore fosse sporco o non ci fosse abbastanza memoria o qualcosa del genere. Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della vga e i codec ma non cambia nulla. Altra stranezza l'icona del lettore dvd risulta non assegnata a nessun programma e se ci clicco mi da un msg d'errore, dice di assegnarla tramite pannello di controllo, ma su pannello di controllo risulta assegnata!! Quale puo essere la causa??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
|
up nessuno mi sa dare qualche dritta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
|
dammi qualche indicazione di più sul sistema (procio ram mobo...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
|
Io temo che ci sia rimasta qualche porcheria in giro, che impegna le risorse di sistema oppure qualcosa di corrotto nei driver
Provato a disinstallare l'unità ottica dallle periferiche di sistema e riavviare per farla riconfigurare? |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
|
Quote:
Ma il pc e'abbastanza potente da far girare i dvd senza problemi, poi fino a qualche giorno fa giravano... il procio e un core duo quad 9550 con 4 gb di ram team group, asus x48 deluxe e la vga e' una hd 5850 1gb su xp 32bit. Avevo il dubbio potesse essere la lente del lettore sporca, ma ne dubito non cel'ho nemmeno da un anno el'ho usato poco. Quote:
no, ora provo Ultima modifica di trokij : 06-01-2010 alle 18:12. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
|
con il sistema che hai l'errore potrebbe essere riconducibile all'unità ottica o al massimo alla qualità dei file dall'origine non eccelsa.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
|
Quote:
...la qualita dei file e' fuori discussione, sono dvd originali, diversi, almeno una decina di dvd e sul portatile della mia ragazza girano senza problemi. Ho disinstallato il lettore e un problema s'e' risolto, ora cliccando sull'icona del dvd parte il film, ma il problema principale non s'e' risolto, il film continua a vedersi e sentirsi a scatti!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5628
|
risolto formattando
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.




















