Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2014, 15:56   #1
100jkl
Member

L'Avatar di 100jkl

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Parma
consiglio telefono circa 120€

Ciao a tutti vi volevo chiedere che telefono mi consigliavate spendendo circa 120€?
mi hanno anche accennato che gli huawei sono molto buoni se si che modello mi consigliavate?
Scheda madre: ASUS M5A97 EVO R2.0, Cpu: AMD AM3+ FX-8350, Scheda video: VGA ASUS R9280-DC2T-3GD5, AMD Radeon R9 280, Ram: DDR3 Kingston Technology Fury Memory PC-15000 1866MHz 16GB (4x4GB), Alimentatore: PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W, Ssd: Transcend Ts256Gssd370S Sata3 Mlc 256Gb, Hd: 1TB SATA WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU WD wd10ezex, Case: Zalman Z3 Plus
100jkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 21:16   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
ciao,
per quella cifra ci sono alcune alternative su huawei, wiko, doogee, cubot
Se riesci a salire a 140€ c'è lo huawei honor 3c , altrimenti se il 120€ sono il massimo, valuta:
Huawei Ascend Y550
CUBOT S308
DOOGEE TURBO DG2014
Wiko Rainbow e Wiko Birdy 4G e Wiko Bloom
Old 19-12-2014, 21:21   #3
100jkl
Member

L'Avatar di 100jkl

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ciao,
per quella cifra ci sono alcune alternative su huawei, wiko, doogee, cubot
Se riesci a salire a 140€ c'è lo huawei honor 3c , altrimenti se il 120€ sono il massimo, valuta:
Huawei Ascend Y550
CUBOT S308
DOOGEE TURBO DG2014
Wiko Rainbow e Wiko Birdy 4G e Wiko Bloom
ok grazie cosa ne pensi del s3 neo?
Scheda madre: ASUS M5A97 EVO R2.0, Cpu: AMD AM3+ FX-8350, Scheda video: VGA ASUS R9280-DC2T-3GD5, AMD Radeon R9 280, Ram: DDR3 Kingston Technology Fury Memory PC-15000 1866MHz 16GB (4x4GB), Alimentatore: PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W, Ssd: Transcend Ts256Gssd370S Sata3 Mlc 256Gb, Hd: 1TB SATA WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU WD wd10ezex, Case: Zalman Z3 Plus
Old 19-12-2014, 21:23   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da 100jkl Guarda i messaggi
ok grazie cosa ne pensi del s3 neo?
ma se sali, ovviamente il discorso cambia.. io a meno di 160€ S3 neo non l'ho visto da nessuna parte...
Old 19-12-2014, 21:29   #5
100jkl
Member

L'Avatar di 100jkl

Quote:
ma se sali, ovviamente il discorso cambia.. io a meno di 160€ S3 neo non l'ho visto da nessuna parte...
ok sono disposto a salire per l's3 neo cosa ne pensi?
Old 19-12-2014, 21:36   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da 100jkl Guarda i messaggi
ok sono disposto a salire per l's3 neo cosa ne pensi?
è ovviamente preferibile rispetto agli altri indicati sopra.. ma devi trovarlo a poco, se possibile in qualche volantino natalizio (l'ho visto un paio di settimane fa a 169€ in qualche grande catena dell'elettronica in promo)..

Sui 160/180, però ci sono anche altre valide alternative, come il motorola Moto G 2014 o il Moto G Lte , ma anche alcuni altri wiko e cinafonini octacore
Old 19-12-2014, 21:39   #7
100jkl
Member

L'Avatar di 100jkl

Quote:
è ovviamente preferibile rispetto agli altri indicati sopra.. ma devi trovarlo a poco, se possibile in qualche volantino natalizio (l'ho visto un paio di settimane fa a 169€ in qualche grande catena dell'elettronica in promo)..

Sui 160/180, però ci sono anche altre valide alternative, come il motorola Moto G 2014 o il Moto G Lte , ma anche alcuni altri wiko e cinafonini octacore
grazie mille sei stato molto gentile
Old 19-12-2014, 21:43   #8
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Moto g 2013 116€ sugli stockisti.. Non c'è di meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 21:59   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Moto g 2013 116€ sugli stockisti.. Non c'è di meglio

mi sa che ti sbagli.. o non è disponibile... vedo solo un 16gb nero a 135€ .. l'8Gb addirittura a 159€ ..
di per se è un ottimo prezzo.. al moto g manca solo una cosa per essere eccellente, la fotocamera più valida, con la 5Mpixel che si ritrova, le foto devono essere solo per emergenza o per chi le usa per social e poco altro..
Old 20-12-2014, 08:18   #10
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
mi sa che ti sbagli.. o non è disponibile... vedo solo un 16gb nero a 135€ .. l'8Gb addirittura a 159€ ..

di per se è un ottimo prezzo.. al moto g manca solo una cosa per essere eccellente, la fotocamera più valida, con la 5Mpixel che si ritrova, le foto devono essere solo per emergenza o per chi le usa per social e poco altro..

Si scusami ho scritto male 135 euro intendevo 😅

ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:12   #11
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Consiglio smartphone a meno di 100 euro

Ragazzi approfitto del topic per fare una domanda con un "campo" economico piu' ristretto: devo acquistare uno smartphone per mia moglie assolutamente sotto i 100 euro, anzi meglio se sui 70/80 euro.

L'uso che ne farebbe e' basico, tipo telefonate, sms, mms, foto e qualche giochino su facebook (foto non di qualita' preciso).

Ieri abbiam visto qualche cellulare di queste marche:
- archos
- alcatel
- nokia
- lg
- hauwei

avete proposte e/o consigli? Pareri?

Come scritto prima, non posso superare i 90/100 euro di spesa.

Grazie a tutti

P.s.
Volevo aggiungere che vorrei una smartphone perche' il vecchio cellulare di mia moglie e' arrivato alla frutta e per sfruttare i 2 giga di traffico che mi da' la telecom ogni mese per aver sottoscritto la tim smart a casa.

Ultima modifica di Kohai : 20-12-2014 alle 14:23. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:30   #12
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi approfitto del topic per fare una domanda con un "campo" economico piu' ristretto: devo acquistare uno smartphone per mia moglie assolutamente sotto i 100 euro, anzi meglio se sui 70/80 euro.

L'uso che ne farebbe e' basico, tipo telefonate, sms, mms, foto e qualche giochino su facebook (foto non di qualita' preciso).

Ieri abbiam visto qualche cellulare di queste marche:
- archos
- alcatel
- nokia
- lg
- hauwei

avete proposte e/o consigli? Pareri?

Come scritto prima, non posso superare i 90/100 euro di spesa.

Grazie a tutti

P.s.
Volevo aggiungere che vorrei una smartphone perche' il vecchio cellulare di mia moglie e' arrivato alla frutta e per sfruttare i 2 giga di traffico che mi da' la telecom ogni mese per aver sottoscritto la tim smart a casa.
se non ti interessa fotocamera frontale e bussola un lumia 520/530 va benone ..sistema fluido anche su device di fascia bassa.. e lo usi pure come navigatore

p.s. se fai acquisi su internet puoi valutare il 535 che ha 1gb di ram....100 euri sull'amazzone francese...ha solo il problema del touch che dovrebbe essere fixato a breve da aggiornamento software by MS....

Ultima modifica di fm.64shark : 20-12-2014 alle 14:34.
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 14:34   #13
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
se non ti interessa fotocamera frontale e bussola un lumia 520/530 va benone ..sistema fluido anche su device di fascia bassa.. e lo usi pure come navigatore
Grazie del consiglio
No no che fotocamera frontale. . . va benissimo quella posteriore, anzi basta ed avanza
Come ho detto vorrei una smartphone solo per sfruttare i giga di traffico inclusi nell'offerta della tim smart
Old 20-12-2014, 14:44   #14
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

p.s. se fai acquisi su internet puoi valutare il 535 che ha 1gb di ram....100 euri sull'amazzone francese...ha solo il problema del touch che dovrebbe essere fixato a breve da aggiornamento software by MS....
Si utilizzo amazon, ma certe cose preferisco prenderle "di persona", grazie ancora
Altre proposte?
Old 20-12-2014, 15:34   #15
fm.64shark
Senior Member

modelli android per meno di 100 euri guarda questo thread magari trovi qualcosa ...però io rimarrei sui lumia in quella fascia

p.s. non so se la tua tim smart è 4g o 3g...cmq i 5xx non hanno il 4g nel caso ti interessasse...minimo lumia 625
Old 20-12-2014, 21:43   #16
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
modelli android per meno di 100 euri guarda questo thread magari trovi qualcosa ...però io rimarrei sui lumia in quella fascia

p.s. non so se la tua tim smart è 4g o 3g...cmq i 5xx non hanno il 4g nel caso ti interessasse...minimo lumia 625
Grazie per il link, passo di la allora
Ma scusa una domanda: dovrei informarmi se la mia tim smart e' 4g o 3g o altro?
Io pensavo di comprare un qualsiasi smartphone, metterci dentro la scheda e usare internet
Old 20-12-2014, 23:20   #17
fm.64shark
Senior Member

Quote:
Grazie per il link, passo di la allora
Ma scusa una domanda: dovrei informarmi se la mia tim smart e' 4g o 3g o altro?
Io pensavo di comprare un qualsiasi smartphone, metterci dentro la scheda e usare internet
Tranqui...era solo per precisazione...te metti la sim e navighi ovvio ...se Tim Smart è 4g potresti scaricare file alla velocità di una fibra tanto per intenderci...ma devi avere un cell abilitato...sennò navighi lo stesso ma in 3g,che poi su uno smartphone è fin che mai,velocità di una adsl media +o-...l'ho detto solo perché Tim da le Smart già in 4g e se ti fosse mai interessato dovresti prendere un cell con LTE.....
Old 20-12-2014, 23:52   #18
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Tranqui...era solo per precisazione...te metti la sim e navighi ovvio ...se Tim Smart è 4g potresti scaricare file alla velocità di una fibra tanto per intenderci...ma devi avere un cell abilitato...sennò navighi lo stesso ma in 3g,che poi su uno smartphone è fin che mai,velocità di una adsl media +o-...l'ho detto solo perché Tim da le Smart già in 4g e se ti fosse mai interessato dovresti prendere un cell con LTE.....
Ti ringrazio della precisazione, sei gentilissimo.
Comunqua credo proprio che seguiro' il tuo consiglio e mi orientero' verso un nokia lumia 530.
Utilizzo gia' un tablet con android (jelly bean), vorra' dire che imparero' ad usare anche questo sistema operativo.
Approfitto della tua disponibilita' per sapere se hai qualche dritta da consigliarmi per il lumia 530 (che so', trucchi, consigli, guida ed altro).

Grazie ancora, buona notte e buona domenica per domani.
Ciao
Old 21-12-2014, 10:34   #19
fm.64shark
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio della precisazione, sei gentilissimo.
Comunqua credo proprio che seguiro' il tuo consiglio e mi orientero' verso un nokia lumia 530.
Utilizzo gia' un tablet con android (jelly bean), vorra' dire che imparero' ad usare anche questo sistema operativo.
Approfitto della tua disponibilita' per sapere se hai qualche dritta da consigliarmi per il lumia 530 (che so', trucchi, consigli, guida ed altro).

Grazie ancora, buona notte e buona domenica per domani.
Ciao
allora se prendi un lumia con wp ti segnalo qui il forum ufficiale dove puoi trovare molte info e nel caso un aiuto per qualsiasi cosa
In primis dovrai fare un account microsoft (qui) che inserirai alla prima accensione del cell...è il cuore di tutto il sistema e puoi accedere anche dal pc qui per gestire tutto(one drive per i file nel cloud,la rubrica,la mail di outlook,office,calendario etc.etc...)...facendo il backup dal cell salvato in cloud ti permette per esempio qualora caambi il cell di avere tutte le tue impostazioni in automatico sul nuovo cell...questo il primo passo...poi vabbè wp è veramente facile da imparare anche perchè non è come android che puoi smanettarci + di tanto tranne che personalizzare la home ...puoi inserire una micro sd per salvare foto,video e anche metterci su un po di app per salvare la poca memoria del telefono ma ti consiglio di tenere le più importanti sulla memoria del cell,tipo facebook,whatsapp, magari se usi le mappe offline scaricale sulla sd occupano molta memoria ...sd prendila almeno da 16 gb classe 10 ...per il resto trovi sul cell tra le app un guida molto ben dettagliata ...in caso sul forum trovi molti aiuti...
Old 21-12-2014, 21:47   #20
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
allora se prendi un lumia con wp ti segnalo qui il forum ufficiale dove puoi trovare molte info e nel caso un aiuto per qualsiasi cosa
In primis dovrai fare un account microsoft (qui) che inserirai alla prima accensione del cell...è il cuore di tutto il sistema e puoi accedere anche dal pc qui per gestire tutto(one drive per i file nel cloud,la rubrica,la mail di outlook,office,calendario etc.etc...)...facendo il backup dal cell salvato in cloud ti permette per esempio qualora caambi il cell di avere tutte le tue impostazioni in automatico sul nuovo cell...questo il primo passo...poi vabbè wp è veramente facile da imparare anche perchè non è come android che puoi smanettarci + di tanto tranne che personalizzare la home ...puoi inserire una micro sd per salvare foto,video e anche metterci su un po di app per salvare la poca memoria del telefono ma ti consiglio di tenere le più importanti sulla memoria del cell,tipo facebook,whatsapp, magari se usi le mappe offline scaricale sulla sd occupano molta memoria ...sd prendila almeno da 16 gb classe 10 ...per il resto trovi sul cell tra le app un guida molto ben dettagliata ...in caso sul forum trovi molti aiuti...
Grazie tantissime Shark per le info e la gentilezza.

Oggi giornata caotica ma alla fine ho fatto il regalo di natale a mia moglie: nokia lumia 530 bianco a 79 euro preso in un centro commerciale.

Grazie ancora per le dritte, le info e i vari link.

La prima cosa che sto ora cercando di fare e' impostare un IP statico al cellulare, spero ci siano le impostazioni perche' leggendo in rete sembrerebbe di no

Ma ora e' tardi (domattina sveglia alle 5:30); domani leggero' i forum che mi hai indicato e mi regolero' di conseguenza.

Ciaooo
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian