|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ico_31282.html
Secondo dati forniti da Npd, il 79% degli utenti americani continua a comprare i videogiochi su supporto fisico invece che in via digitale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ci starebbe bene un grazie al.... XD
a patto che il gioco piaccia veramente ![]() come dire vuoi la discografia di michael jackson su file zippato o in cofanetto cd? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
L'unico modo per abbassare la pirateria è proporre i giochi a prezzi decenti.
Personalmente, da quando conosco Steam e Play.com, non mi è più capitato di scaricare giochi illegalmente... Se non giusto per provarli e valutarne l'acquisto (Vedi Dirt2/MW2 che ho cestinato e Serious Sam HD che ho comprato).
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Il fascino del supporto fisico con gadget e manuali vari è sempre alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cacchio c'è voluta persino una ricerca
![]() vuoi mettere avere il gioco ( o qualunque altro prodotto simile)con le custodie? nettamente meglio, e poi costa assai meno del dd (incompresibilmente)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti spesso il prezzo è molto simile, e a quel punto (a parte casi rari) compro il gioco su supporto "fisico"...
La stessa cosa accadrà con gli e-book: un libro cartaceo te lo fanno pagare 20 euro, l'e-book 14.90!? a quella stregua prendo la versione su carta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
per la musica il discroso è diverso per la qualità, per il software farei veramente a meno del supporto fisico, basta che mi si dia la possibilità di scaricare il software quando e come mi pare però. Avrebbe senso che il supporto fisico sia relegato in maggior parte alle collector. Ma finchè non c'è un vero risparmio a scaricare il software è normale che la situazione non cambierà. A natale volevo regalare dei giochi, su steam costavano circo il 20 % in più rispetto al supporto fisico nelle catene di vendita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me delle patacche poco interesserebbe, se potessi risparmiare tramite il download legale.
solo che appunto i costi online sono spesso similari alle confezioni boxate. il web può aiutare a trovare nei negozi online giochi "rari" o difficili da trovare e questo può far comodo. in Italia però la banda larga non c'è dappertutto e il gamestop o mediamondo diventano d'obbligo.. i |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
72%, però! poi ci stupiamo che non fanno più niente di bello per PC... imho è solo colpa nostra... :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Stavo per comprare Borderlands l'altro giorno, finchè non ho visto che in entrambi i nuovi DLC ci sono DRM con 5 attivazioni al massimo. Avrei comprato MW2 se avesse supportato i server dedicati e non ridotto l'online su PC a standard -scadenti- degni del mondo console. Ho comprato L4D2, Team Fortress 2 e Torchlight perchè so che sono giochi supportati come si deve, che rispettano l'utente pagante a prescindere dalla lotta contro la pirateria. E guardacaso, si tratta di titoli che vendono/hanno venduto un bel po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
" In questo gruppo il 70% degli utenti ha un'età inferiore ai 35 anni. Tra coloro che acquistano solamente in digitale, invece, coloro che hanno meno di 35 anni sono il 46%." C'è qualcoa che non quadra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
tra l'altro il supporto fisico lo puoi rivendere come usato. se ti scarichi il prodotto non puoi... non è tanto da sottovalutare il fatto che puoi trovare giochi usati a poco prezzo...
come al solito sondaggi da interpretare. non direi che la pirateria su console è il 4% mentre per pc è al 70%...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
sono contento dei dati di questa ricerca..avere in mano una confezione vera e propria con tanto di manualetti, gadgets ecc... e poterla esporre nella propria collezione di giochi non ha prezzo...altro che vedere nel pc 4 file e cartelle. Per carità il digital delivery sarà anche comodo ma è di una tristezza infinita. Io stesso per comodità ne faccio uso, ma non sono rare le volte che vado dal gamestop vicino casa e compro i giochi in confezione. L'unica cosa che dovrò fare è iniziare a comprare all'estero. Non l'ho mai fatto perchè sono pigro e non ho voglia di aspettare, scendo sotto casa e ho il negozio. Ovviamente il portafogli piange e, visti i giochi che usciranno in questo periodo, mi conviene darmi una mossa
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli Ultima modifica di p4ever : 14-01-2010 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() cmq intendevo dire che esiste anche il manuale in formato pdf, non deve essere necessariamente il libretto da leggere e tenere in mano...mi sono spiegato male...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.