|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Soluzione per salvare gli orsi polari, che ne pensate?
Sara una cavolata, ma è un po che la ho pensata, ora la butto,
lo sanno tutti che al polo nord i ghiacci si sciolgono e invece al polo sud il processo è piu lento, pensavo, perche non trasferirli li? Come cibo avranno i pinguini che ce ne sono una infinita. Troppo costoso traferirli? Mica serve x tutti basterebbe un aereo militare cargo con una cinquantina di orsi. E' una cavolata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io sono contrario a questi programmi di salvataggio delle specie in pericolo. Se la pressione evolutiva spinge per l'estinzione di certe specie non vedo perché opporsi, è giusto che si estinguano. Come si sono estinte decine di migliaia di altre specie animali nel passato!
Faccio inoltre notare che l'uomo e le sue attività fa parte della pressione evolutiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
*
Ultima modifica di drakend : 17-01-2010 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Credo si riferisse all'autore della discussione, a cui rispondo: perché salvare gli orsi polari?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok scusa Fireblade. Ho eliminato il post.
Ad ogni modo penso che sarebbe ora di rivalutare di un bel po' la specie umana, siamo un po' troppo autolesionisti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si, è l'habitat la vera perdita, se ti interessano solo gli orsi polari bastano gli zoo
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma io mica dico di distruggere l'ambiente... se per ottenere un risultato ci sono due vie, una meno impattante sull'ambiente dell'altra ma più costosa, se ne può parlare.
Rinunciare in toto a tale risultato per l'ossessione della tutela ambientale è però inaccettabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se esistono, evidentemente gli orsi polari sono necessari a quell'ecosistema.
quanti carnivori terrestri ci sono al polo nord? banalmente, se vuoi continuare a mangiare merluzzo ti conviene che ci siano gli orsi a limitare la popolazione di foche (è solo un esempio). quanto alla pressione antropica, si può viverla "stoicamente" ma faccio notare che il punto di equilibrio non comprende necessariamente la presenza dell'uomo. potremmo stare benissimo operando inconsapevolmente per la nostra auto-estinzione. preferisco salvare gli orsi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Spiace dirlo ma, si', e' una cavolata.
L'equilibrio biologico e' un fattore molto complicato e soprattutto delicato. Non basta dire: c'e' freddo, c'e' ghiaccio, ci sono i pinguini da sbranare... siamo a posto. Si rischia, anzi si ha la quasi totale certezza, di fare solo un disastro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se è il corso della natura è un conto, ma se è una nostra conseguenza è un altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Anche le nostre conseguenze sono il corso della natura...e anche noi stiamo sotto le leggi dell'equilibrio di un'ecosistema. Quando inizieranno a mancare le risorse prime per il nostro sostentamento anche noi ci ridimensioneremo e/o al limite ci estingueremo lasciando spazio a nuove razze più adatte al nuovo ecosistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
![]() Io volevo salvare i pinguini del polo SUD spostandoli al polo NORD... Però come si nutriranno gli orsi ke sposterai?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Noi ci siamo evoluti sulla Terra, non è che veniamo da Marte. Noi facciamo parte della natura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
propongo di deportare gli orsi a Montecitorio. Senza preavviso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Controproposta portiamo con una nave i pinguini nell'artico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma avete idea della complessità di una catena alimentare di un habitat?
Fidati che basta una piccola modifica del numero di esemplari di una specie per sconvolgerlo totalmente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.