|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problemi con WD caviar blu 640 GB
Ciao a tutti ragazzi...vorrei illustrarvi il mio problema cosi' da riuscire a trovare una soluzione e consigli.
Non ho toccato il computer per circa una settimana poichè ero fuori casa. Ieri dopo circa 7 giorni l'ho acceso e dopo pochi minuti di avvio forse 10-20 minuti il computer si è bloccato.ho pensato che fosse un errore, un virus o qualcos'altro.La cosa che ho fatto è di ripristinare il computer con ripristino configurazione di sistema a due settimane prima quando ero sicuro che tutto andava bene. Ma non è servito infatti dopo pochi minuti il computer si bloccava di nuovo. Allora ho aperto il case e ho notato che l'hard disk scottava! Ho spento subito il PC e dopo pochi minuti l'ho riacceso ma con lo stesso risultato. Allora ho collegato l'hard disk ad un altro computer diciamo per prelevare i dati importanti. e ho notato che fino ad ora posso trasferire i file senza nessun problema. Quello che voglio chiedere a voi esperti è di sapere come devo comportarmi. Prelevo tutti i file dall'hard disk tutti in una volta ? ho rischio di ucciderlo definitivamente ? Oltre i dati che sono importanti,per me era anche importante l'ambiente che avevo creato soprattutto le configurazione dei programmi,driver e S.O c'è un modo per clonare l'hard disk e passare tutti i file compreso il sistema operativo e tutte le configurazioni in un altro hard disk ? Io quello che avevo pensato era: compro un altro hard disk di 640 prendo tutti i file da quello rotto e li passo in quello nuovo. cosi' funzionerà? mi affido a voi
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno mi aiuta ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
innanzitutto dovresti provare a fare un test del hd con hdinspector o hd tune, così puoi controllare se il disco contiene errori gravi e in tal caso lo stesso software ti metterà in allarme per fare un backup dei dati, per quanto riguarda lo spostamento dati e configurazione non credo sia possibile, o almeno non avresti lo stesso risultato, è conveniente a questo punto sostituire hd, reinstallare il s.o e tutti i drivers e softwares poi trasferisci i dati che non necessitano di configurazioni sul registro di sistema, punta su un hd buono con meno capacità di memorizzazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.