|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intel E5300/5400 fanless, è possibile?
...magari abbinato a una VGA fanless come la HD4670 Ultimate; tutto ciò in un case micro-atx con due ventole da 120mm.
Se si, esistono dei dissipatori "piccolini"? Diciamo l'opposto come ingombro di un Thermalright IFX-14 Ho visitato qualche sito di produttori ma mi sembrano avere tutti dissi abbastanza grossi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per tenere una cpu fanless in sicurezza è fondamentale avere la massima superficie radiante, quindi è normale che siano raccomandati dissipatori grossi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Gli unici dissipatori fanless che ci sono sono dei bestioni enormi, giustamente.. counque con il noctua e due ventole a 7v il rumore è nullo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
A luglio mi sono montato un htpc così composto:
Case Antec Fusion Remote Intel 5300 Asus p5n7a-vm Scythe MINI NINJA (dissipatore cpu) Thermalright HR-05 (dissipatore chipset) Enermax ECO 80+ 400W WD Caviar Green 500 GB Ho messo il dissipatore della cpu fanless, poi ho sostituito le 2 ventole dell'Antec con 2 Scythe SFF21D (800 rpm), i due core sono rispettivamente a 36° e 37°. Dato che l'unico componente caldo era il chipset (superava gli 80°) ho deciso di sostituire il dissipatore Asus (una porcheria) con il Thermalright HR-05 (sempre fanless naturalmente), e ora il chipset non supera mai i 45° nemmeno con video a 1080p accellerati da CUDA. L'unica cosa di cui non sono pienamente soddifatto è l'alimentatore, sinceramente speravo in un suo assoluto silenzio, invece si sente un leggero fruscio d'aria, però devo dire che si nota solamente di notte quando tutto tace.
ARCHIMEDE CASE: Cooler Master 130 Elite - CPU : Intel i7 3770s - CPU FAN: Noctua NH-L9i - MB : Asus P8H77-I - RAM: Crucial Ballistix PC-12800 2x8GB - VGA: Zotac GTX 970 AMP!Extreme Core Edition - HD: Samsung SSD 830 256GB + SanDisk SSD Ultra II 960GB - PSU: Seasonic X-400 - MONITOR: DELL u2412m |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.