|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come far pagare il Canone Rai a chi non lo paga, so nome e cognome.
Conosco una persona che da 5 anni a oggi non paga il canone rai,
lo so xche ci parlo ogni tanto , non è giusto visto che in 5 anni che io ho pagato ho sborsato piu di 500 € , non sara l'unico in italia di furbo, ma se ci si diamo una mano lo pagherebbero tutti. Poi mi chiedo ma perche la rai non fa una raccomandata con ricevuta di ritorno cosi è sicura al 100% della consegna della lettere. lui si giustifica dicendo che dice di non averla ricevuta in casi di controlli. Mica gli puzzera spendere 3 € x poi prenderne 109 e passa diciamo rubati x quello che fanno in TV? Io lo pago xche sono obbligato non perche mi piace la rai, anzi io ho sky e non ho nemmeno l'antenna terrestre attaccata al tv. Un giorno circa 2 anni fa diceva di aver ricevuto un funzionario della rai che chiedeva arretrati o il pagamento da subito , ora non ricordo tipo se era estate, dall'estate fino a fine anno e poi ogni anno. Lui mi ha detto che non ha pagato lo stesso. Come posso fare in modo che lo paghi? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Intanto potresti iniziare a postare nella sezione giusta
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Domanda: ma lui ha una tv in casa ?
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
perche non ti fai i xxxxxx tuoi?
fa benissimo a non pagarla , il giorno che gli faranno il controllo potra' benissimo dire che il televisore lo ha acquistato il giorno prima ( o meglio gli è stato regalato) cosi paga solo dal giorno in cui fanno i controlli ( sempre se li fa entrare in casa , puo benissimo non farli entrare) |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Anche se non ha la tv ma ha un PC lo deve pagare.
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
EDIT: Non mi sbagliavo, si tratta di una legge del 1938: Quote:
MacBook 6,1|2,26 Ghz C2D|2GB 1067 Mhz DDR3|GeForce 9400M|Mac OSX 10.6.2 Ultima modifica di M4rk191 : 17-01-2010 alle 18:18. |
||
|
|
|
|
#7 |
|
|
...e a scrivere in un italiano comprensibile!
Ultima modifica di markk0 : 17-01-2010 alle 18:37. |
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Deve averti fatto proprio qualcosa di grave questo signore... Comunque mio padre (che non ha mai in vita sua preso nemmeno un autobus senza biglietto) all'epoca fece la famosa raccomandata per farsi... se non erro... "suggellare" la tv. E da li' addio.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domanda, chi stabilisce se fa bene o male e in base a cosa? Io trovo stupido pagare il bollo dell'auto, posso non pagarlo?
In italia ci sono le tasse, è un dato di fatto. Se tutti le pagassero probabilmente ce ne sarebbero di meno, anche se come paese siamo amministrati da una classe politica quantomeno incompetente se non addirittura parassita. Moralmente posso essere daccordo con te, per i servizi che la rai offre e per la pubblicità che trasmette il canone non dovrebbe essere pagato. Ma di fatto aborro la tua idea del "perchè non ti fai i cazzi tuoi" visto che quei rompicoglioni come netwoork che non si fanno i cazzi loro hanno il diritto di non passare per degli stupidi solo perchè pagano le tasse.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per carità non sono contro le tasse...che sono cose giuste...ma pagare il canone non è pagare una tassa....è pagare il PIZZO allo stato...perchè: 1) Chi cazzo ti dice che io guardo la RAI? potrei guardatre tutto fuorchè la RAI... 2) La RAI ha tanta pubblicità quanta ne ha Mediaset, La7 e compagnia...perchè alla RAI devo dare altri soldi? 3) Se è una tassa sugli strumenti radio televisivi...perchè devo pagare questi soldi alla RAI ?!?! Il canonie RAI non và pagato...ed il giorno che ti si presenta uno della RAI che si spaccia per ufficiale giudiziario...beh gli si fà una sonora pernacchia e non gli si apre la porta...perchè questi si spacciano per ufficiali giudiziari ma non lo sono affatto quindi puoi anche mandarli letteralmente affanculo dall'altro lato della porta |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma com'è che sto topic è ancora aperto con tutte le istigazioni a delinquere che ci sono?
Le imposte si pagano, se non sono giuste si cambia la legge, ma intanto si pagano. Anche perché se tu non paghi qualcosa, qualcun altro la pagherà al posto tuo. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
anche questo è vero...infatti noi a casa la paghiamo...però...è una vera fregatura...come le tasse sulla benzina risalenti alle guerre coloniali...bah
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Farsi i caxxi propri no??
chi ti obbliga a pagare la rai??
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Comunque nel caso specifico non saprei, presumo la RAI sappia benissimo chi paga e chi no, quindi a che pro denunciare? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio morale circa tale tassa è: la RAI ha creato l'infrastruttura tipo 50 anni fà...ok...mi pare giusto che si sia pagato per tali infrastrutture...le reti private usano le loro infrastrutture (suppongo...) che hanno pagato con i loro soldi di investimento iniziale e che mantengono grazie ai ricavi della pubblicità...mi viene da pensare che se anche fosse stato giusto pagare peer gli investimenti fatti da mamma RAI nel passato...tali investimenti iniziali oggi sono stati pienamenti ammortizzati...ed ora hanno tanta pubblicità quanto le reti private...quindi...perchè gli devo dare ancora soldi? Metti che io guardo solo Mediaset e la7 e le altre private...non stò neanche usufruendo dell'infrastruttura messa in piedi dalla RAI...booo....sotto certi aspetti capisco...sotto altri un po' meno...continuerò a meditarci su... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
topic di ROSIK
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
così chi vuole cacciare 100 euro all'anno per finanziare le tette della clerici o quel leccaculo di vespa può benissimo farlo, e gli altri non saranno costretti a pagare una tassa per un qualcosa che magari nemmeno hanno. quella dell'"adattabile" poi è una puttanata immonda... è come se facessi pagare le tasse sull'auto a chi ha un carretto, perché mettendoci un motore potrebbe diventare una macchina |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Since Nov-2003