|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[ASP.NET] Creare installazione di applicazione web
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche dritta in merito a qualcosa che non ho mai realizzato. Ho sul mio pc un'applicazione web che apro e modifico con visual web developer express edition. Questa applicazione si interfaccia chiaramente con un DB che gestisco con MS SQL Server. Mi chiedevo se è possibile realizzare un pacchetto di installazione che mi permetta di installare senza troppi problemi tutto l'applicativo realizzato, dunque la parte web, il database e gli AJAX, su un pc "nuovo". Spero che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi! Grazie a tutti ![]()
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
senza offesa, ma quello che chiedi non ha senso.
il concetto di web-application è appunto quello di applicazione distribuita tramite web, ossia che l'applicazione sfrutto tecnologie web e ovviamente risieda su di un webserver. se il tuo obbiettivo era quello di realizzare un applicazione dovevi realizzare un normale software e sempre tramite visual studio di ti creavi anche il pacchetto di installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mmm forse mi sono spiegato male...
...supponiamo che il mio pc sia un ambiente di sviluppo del progetto in questione e io volessi riportare tutto il progetto su un altro pc. Ovviamente la parte web sul mio pc è in locale, ovvio che quando andrà pubblicata sul server sarà distribuita tramite web! Intendo dire che sicuramente ci sarà un modo che in automatico copi tutti i files, quelli relativi al web, quelli relativi al db e quelli relativi ad altri oggetti (come nel mio caso ajax) senza che si debba copiare ogni cosa manualmente. Un pacchetto di installazione che faccia tutto in automatico... Spero di essere stato più chiaro ![]()
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Clicca col tasto destro del mouse sull'icona del progetto nella Solution Explorer e poi scegli dal menu contestuale la voce "Publish..."
Ovviamente devi poi andare sul server ed "aggiustare" il web.config così da farlo puntare agli ambienti giusti... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.