|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
Fonera 2n e modem Netgear DM111P v1
Amici, sono ormai in lotta da alcuni giorni con i dispositivi di cui sopra e siccome sto soccombendo chiedo a voi un opinione.
La situazione è la seguente: Alice 7Mega, il modem è il classico Pirelli (discovolante) e la F2n. Con questa configurtazione funziona touto ok. Sono venuto in posseso di un modem Netgear (quello in oggetto appunto) che è ADSL2 e vorrei sostituire il suddetto Pirelli, ma non ci riesco. Il Netgear al primo avvio ha un autosetting che individua il tipo di linea ADSL, il provider ecc. ecc. ed in più è necessario impostare user e pw; nochè ha la funzione DHCP (attiva o disattiva) con il relativo numero IP, subnetmask. Ma tutto questo fa a pugni con la Fonera e causa delle mie limitate conoscenze non vedo una soluzione. Pensavo semplicemente che un modem valesse l'altro, ma non è così. Nella configuazione funzionante il set della fonerala F2n per internet è PPPoE e IP 192.168.1.1 Le prove che ho fatto sono: assegnare al modem Netgear lP 192.168.1.100 (di defalut era 192.168.1.1) compleatare i campi relativi al "user" e "pw", i medesimi memorizzati nella Fonera. In apparenza funziona, ma ogni Volta che accedo a internet, mi viene richiesto User e PW ! Strano no? Qualche idea? .... e Voi che modem utilizzate? Per completezza ho cercato nei vari menu dell'interfacciaweb del modem l'abilitazione alla funzione bridge (che penso sia quella necessaria), ma senza successo. ...post aggiunta. Non è che devo settare la Fonera (menù internet) con DHCP? Questo non l'ho provato ancora! Ossequiosi saluti Guido |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.