|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Assembly HELP!!!
Ciao a tutti, non so se è questa la sezione giusta per postare, spero di si
![]() Veniamo al dunque, ho bisogno di un grandissimo favore per quanto riguarda un esercizio in assembly dell'8086. Vi dico la traccia: ------------------------------------------------------------------- inserire da tastiera nome cognome e una cifra da 1 a 9 fare questa operazione [nome - cognome] * numero inserito nome e cognome sono il numero di lettere che compongono il nome e il cognome se il risultato è positivo inserire in una variabile password il numero inserito seguito dalle prime 3 lettere del nome se negativo il numero seguito dalle prime 3 lettere del cognome e stampare la password generata ---------------------------------------------------------------- Spero ci sia qualcuno competente in materia che mi possa aiutare poichè sono ancora alle prime armi. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi risponderanno. ![]() Ultima modifica di pierj : 14-01-2010 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
fatto...il modo non troppo elaborato. Tieni conto che programmo in assembler da 2 settimane.
Però l'ho emulato e va. ah, per comodità alla fine dell'inserimento di nome e cognome il carattere da digitare per ultimo deve essere $. [codice rimosso] l'ho scritto in largo..in ogni caso sono convintissimo che uno con maggior esperienza riuscirebbe a realizzarlo in meno spazio Ultima modifica di cionci : 14-01-2010 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mattz: non si risolvono esercizi per intero, cosa impara altrimenti lui ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631648 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ah cavoli..chiedo scusa hai ragione...sono da poco qui, non avevo letto quella regola.
Beh in tal caso me lo sono fatto per curiosità personale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
scusatemi, è colpa mia, non ho letto quella parte del regolamento, chiedo venia
![]() Comunque se mi dici come hai fatto a procedere, o meglio come hai ragionato nel farlo, così vedo se funziona ![]() Ah dimenticavo , il mio prof. mi fà usare emu 8086 come assemblatore. Il carattere dollaro sarebbe il così detto tappo , giusto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.