|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
hp dv3-2150el supporta 64 bit??
Salve!
Io sto per acquistare un hp dv3-2150el, ma come sistema operativo ha vista a 32 bit. Io vorrei mettere seven, però vorrei sapere che caratteristiche deve avere un portatile per poter installare la versione a 64 bit, se non sbaglio bisogna avere un buon processore e almeno 4 giga di ram...giusto?? Scusate l'ignoranza ![]() vi posto le caratteristiche del pc: Processore Produttore Intel Tecnologia Core 2 Duo Velocità di clock 2 Ghz Modello del processore P7350 Bit 32 Cache l2 dimensioni totali 3 MB Motherboard Chipset Intel PM45 Front side bus 1.066 MHz Ram Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 0 Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 2 Tipologia SO DIMM Nome modulo PC2-6400 Numero pin 200 Monitor Dimensioni 13,3 " Retroilluminazione LED Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 Risoluzione massima (larghezza) 1.366 Px Risoluzione massima (altezza) 768 Px Risoluzione (standard) WXGA Luminosità 200 nit Contrasto 300 :1 Supporto colori 16 bit Tempo di risposta 8 ms Memoria di massa Numero supporti 1 Tipologia controller Serial ATA Dimensione supporto 1 500 gb Interfaccia supporto 1 Serial ATA Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 5.400 rpm Dimensione supporto 2 0 gb Velocità supporto 2 0 rpm Audio Scheda audio integrata Sì Scheda audio produttore Creative Microfono integrato Sì Altoparlanti (produttore) Altoparlanti Altec Lansing Grafica Integrata Sì Produttore Nvidia Modello GeForce G105M Memoria dedicata 512 mb Memoria massima 1.790 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 2.560 Px Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 1.600 Px Webcam Webcam integrata Sì Webcam risoluzione (larghezza) 640 Px Webcam risoluzione (altezza) 480 Px Megapixel 1,3 Frame per secondo 30 Batteria Durata batteria 3 hr Numero celle 6 Sistema operativo & software S.o. Windows Vista Versione s.o. Home Premium Bit s.o. 32 Downgrade / upgrade No Ultima modifica di Earl87 : 17-03-2010 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Sul dv3 2150el puoi senz'altro installare Windows 7 a 64 bit! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
però, con quel processore, non ci installi virtual pc e xp compatibility mode....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie!!
Quindi posso installare seven 64 bit senza nessun problema... però non posso installare l'emulatore di xp, perchè il processore è troppo lento??poi a che ti serve emulare xp?? per programmi che nn girano sui 64 bit?? Poi per i driver non dovrei avere problemi giusto?? fa tutto seven??? Io all'inizio ero indeciso tra questo e il dell xps, ma alla fine questo hp costa 200 euro in meno ed è di poco peggio dell'xps...!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
il processore è più che sufficiente per virtual pc; il problema è che non ha (o meglio.. ce l'ha, ma intel l'ha disabilitato) il supporto emulazione hardware x86.
per questo non puoi usare virtual pc e l'xp mode. ovviamente potresti nn averne alcun bisogno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e come mai l'intel l'ha disabilitato?? per farti comprare i pc con dentro seven che costano di più???
![]() cmq si spero che nn mi serva!! ma tanto prima di installarlo cerco i driver.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.