|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...008_31283.html
Cresce anche nel 2009 il mercato dei PC, in positivo del 2,3% secondo IDC. Sempre in contrazione i prezzi medi, complice il fenomeno netbook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il mio negozio nel 2009 rispetto al 2008 ha fatto un fatturato superiore del 30%, invece a gennaio 2010 se si continua come dal 2-12 gennaio si prospetta un 5-10% in + rispetto a gennaio 2009
![]() altro che crisi economica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
eh sì
questo è il paese dei furbetti in fin dei conti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Voglio vedere fino a che punto potranno incrementare o sostenere tale contrazione, io inizio a vedere negozi di informatica che chiudono !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Si in effetti io che faccio assistenza tecnica, se nei precedenti anni per conto di amici avevo venduto e assemblato quindi 2 o 3 pc l'anno, il 2009 ho venduto ben 16 pc desktop !!!!!!!!
Merito della diminuzione dei prezzi e anche perchè il pc è ormai alla portata di tutti (intendo che è alla moda avere un pc per navigare su facebook skype e messenger e basta, per il resto non sanno fare altro, LO GIURO!!!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il negozio è aperto da ben 20 anni (era di mio padre, poi lui è andato in pensione ed è mio da 4-5 anni
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ovviamente dipende perchè se fai 16 pc da gamers (1000-1500€ circa) te ne basta anche 7-8 all'anno e il resto te li fai con l'assistenza.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 14-01-2010 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
????????????
ma che razza di margini avete per campare con 40 pc assemblati all'anno??? neanche se li rubassi e li rivendessi marginando il 100% riusciresti a mandare avanti un negozio!!!! o ti accontenti di guadagnare meno di un rosarnese, oppure te li fai tutti con l'assistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
@berserkdan78: io ho anche molta l'assistenza, programmazione, siti web, reti, assistenza ad aziende e abbiamo circa 19 linee adsl che rivendiamo tramite wifi (qui da noi non c'è l'adsl, ma a casa mia per esempio sì) che ci fruttano 500€ al mese
![]() siamo in 3 a lavorarci (io e la mia ragazza e un mio amico) e ti posso dire che guadagnamo mucho bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Tornando alla notizia, credo sia buona in un periodo di crisi globale. Spero che Windows 7 riesca, in qualche modo, a far rialzare anche la vendita di videoghiochi per PC.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti, ma la realtà è che la crisi non è stata sentita dai piccoli, ma dai grandi, se la crisi c'è non è colpa dell'azienda che fà 50.000-100.000€ di fatturato annuo, ma da chi fà svariati milioni di euro all'anno. E comunque come gira bene per me ora girerà per gli altri, nel settore informatico la crisi per quanto mi riguarda NON C'È e prego perchè non ci sia. La vendita di videogiochi è un settore in calo come quello della musica e si sà benissimo il perchè, e non è la pirateria, ma i costi esorbitanti (50-80€, circa) a gioco, di conseguenza anche il genitore/ragazzo che vuole comprarsi il gioco per il figlio/per se stesso si fà furbo e sinceramente in parte gli do pure ragione. Se i giochi costassero 20€ l'uno sarei il primo a castigare chi copia i giochi/cd audio (per scopo di vendita), ma a quei prezzi non ci stò. [/ot]
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.